WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: < Spank in cammino sulla "via dello Sniper" >

Recluta
    L'avatar di Spank
    Città
    San Don? di Piave (VE)
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fox_Sniper
    E' sempre bello vedere qualche esperto del softair che riparte da zero per imparare un nuovo ruolo.
    Non c'è niente da fare, il ruolo dello sniper è incredibilmente duro, sicuramente il più difficile del nostro sport. Io ho 17 anni e gioco a softair da 3, ho iniziato a sparucchiare con il bolt action poco più di 1 anno fà, per un ragazzino è il ruolo più affascinante e purtroppo ci sono tanti "bimbiminkia-sniper" che prima ancora di un elettrico si prendo un BA e pensano di andare in giro come in call of duty a saltellare per il bosco e magari a colpire veterani del softair. Lo confesso: ero uno di quelli! Credevo fosse tutto facile, poi mi sono reso conto che non era così e ho cominciato a studiare veramente, manuali su manuali e piano piano ho cominciato a ingranare. E' bello ora arrivare a qualche amichevole con qualche club, tirare giù dalla macchina la ghille e il BA e vedere tutti quelli della squadra avversaria che ti guardano sorridendo come per dire: ragazzino+BA= tu sei il primo a saltare . Probabilmente la maggior parte delle volte è così ma piano piano qualche soddisfazione arriva, credo che l'unica cosa da fare per questo ruolo, oltre a imparare le basi su pagine e pagine di manuali, sia accumulare esperienza il più possibile; mi rendo conto che spesso è l'unica cosa che quando giochi ti può aiutare. Puoi imparare tutta la teoria del buon sniper a memoria ma quando giochi e ti si presenta davanti una situazione simile a una già giocata in passato sei in grado di capire come và affrontata correttamente, credo che in questo ruolo più di qualunque altro conti il fattore esperienza. Per questo ti posso dire che il mio anno da sniper conta come zero, mi rendo conto che la strada è veramente lunga, per giocare decentemente il ruolo credo che mi ci vorranno ancora parecchi anni, quindi, non per scoraggiarti ma pensa a quanta passione hai per questo tipo di gioco e rifletti molto perchè se vorrai proseguire ti ci vorrà parecchio per eguagliare un qualsiasi giocatore con in mano un elettrico. Io ho un enorme passione per questo ruolo, fin da piccolo ero affascinanto da qualsiasi tipo di mimetismo e ogni volta che mi metto la ghille addosso e mi sento apparentemente "invisibile" sento che non potrei stare meglio.
    E' comunque un ruolo che sconsiglio a tutti quelli che mi chiedono; Tornando al tuo discorso di prendere gli attaccanti su un fianco, è una tecnica abbastanza redditizia se fatta poche volte altrimenti qualcuno si renderà conto di come giochi e inizierà a fare il giro più largo del tuo e finiresti circondato tutti i game. Lo sniper, comunque, non gioca così, soprattutto non si apposta aspettando che arrivi la pattuglia, il gioco dello sniper, anche se tutti lo ignorano, è l'attacco e la capacità di aggirare i difensori e acquisire gli obbiettivi da comunicare alla squadra ma per le prime giocate te lo sconsiglio; continua a fare pratica con il colpo singolo, con la scelta giusta della postazione e soprattutto con i tuoi nervi che spesso sono quelli che ti fregano e con qualche movimento sbagliato ti fanno individuare.
    Ti posso dire che se continui con il ruolo e ti piace veramente non riuscirai più a smettere tant'è che ora io mi diverto pure a costruire le ghille con l'esperienza credo che tutto verà da sè ma come ho detto ce ne vuole veramente tanta! buona fortuna e non arrenderti.
    Ti ringrazio molto per la risposta, per aver condiviso la tua esperienza e per i consigli di cui faro' tesoro!

Un saluto

[/COLOR]
    Quote Originariamente inviata da RICO J.
    bene bene, complimenti per la scelta e per lo sforzo che ci hai messo...
    sono sicuro che più ti allenerai meno fatica farai nei movimenti e alla fine verrà tutto automatico...

ho solo una cosa da chiederti...hai già valutato chi prenderti come coppio??per come la vedo io è una parte fondamentale nel ruolo di sniper...

ciao e buona continuazione!!

J.RICO
    Ciao,

Innanzi tutto ringrazio anche te per la risposta e soprattutto per aver sollevato l'argomento del coppio.

Sinceramente parlando e' una cosa alla quale proprio non ho pensato, o meglio, ho già individuato due/tre persone che potrebbero essere un ottimo spotter ma sinceramente ho concentrato tutto sull'imparare ad organizzarmi!

Per esempio devo ancora capire come sono più comodo a trasportare la ghillie, devo cominciare a capire come rendere il massimo dal mimetismo, devo imparare ad usare il BA che sembra facile ma non così tanto!

Ho pensato di concentrarmi prima su me stesso e poi cominciare il lavoro di coppia ma magari mi sbaglio ed e' proprio per questo che ho aperto questo diario!

Un saluto

Quote Originariamente inviata da Archer.
    Io sono un vero appassionato della mimmetizzazione.
    Purtroppo sono "piccolo" e quindi non ci sono team che mi vogliono perchè " i legali ci hanno sconsigliato vivamente di intraprendere questo tipo di sport con i minorenni "
    Quando vedo il 40enne basso dieci centimetri più di me, fisicamente esile, con il mal di schiena e la presbiopia ai massimi livelli, che dice a me queste cose, che ho 15 anni, sono alto 1 metro e 84, sono fisicamente robusto e ho 11/10 di vista, mi metto a ridere.
    Ho letto una 10ina di manuali riguardanti tutto quello che c'è da sapere su questo ruolo; ho perfino visto documentari sulle piovre/polpi/rombi chiodati/ ecc. , di come (i primi due) cambiano struttura della pelle a seconda della mimmetizzazione che devono assumere, e di come tutti gli altri animali cercano di confondersi nel loro ambiente grazie alle texture del loro manto ( es. il ghepardo ).
    Io sono di Roma e ho mandato email a 7 team nelle vicinanze... ma niente.
    Ho giocato solo con due organizzazioni, ma tutte e due, essendo a scopo di lucro, non prevedono tattica/ruoli ben definiti.
    Che devo fare?
    Ciao, mi fa piacere che anche tu abbia condiviso la tua esperienza ma non ti offendere se ti dico: "Non hai sbagliato thread?"

Non capisco cosa centri tutto questo con un topic che descrive le mie giocate atto a venire corretto dai più esperti!

Non fraintendere non ce l'ho su con te e mi dispiace per la tua situazione, ma trovo fuori luogo questo tuo intervento..

Un saluto

Quote Originariamente inviata da McMirko
    aspettare
    Quote Originariamente inviata da gabri139
    Quote Originariamente inviata da McMirko
    aspettare
    quoto
    Quote Originariamente inviata da Archer.
    3 anni sono troppi, a quel punto smetteri definitivamente
    Quote Originariamente inviata da GHOST M1F8
    quanto sai aspettare è direttamente proporzionale alla passione che hai... Puoi comunque iniziare esercitandoti con percorsi di tiro dinamico, non essere in un club non significa per forza asg che prendono polvere in soffitta... E magari qualche club avrà la manica più larga e ti farà entrare anche un po' prima... (io per esempio sono stato molto fortunato a riguardo)
    Quote Originariamente inviata da -Toriko-
    ci sono club che fanno entrare a 16 con il permesso scritto dei genitori.cercali
    Quote Originariamente inviata da buran
    Basta convincere un tuo parente stretto,maggiorenne,a giocare con te,in questo modo sarà lui il diretto responsabile delle tue azione,perchè i team non accettano i minorenni,non per il fisico,ma per la testa,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,ma prevenire è meglio che curare,io ho fatto cosi,avevo 16 anni,mi sono portato mio padre,che dopo 4 anni gioca ancora,e non ho avuto nessun tipo di problema,però quando sarai sul campo ti accorgerai di essere molto più impulsivo di un 30enne,però c'è da dire che dai 18 ai 16 a livello di testa c'è poca differenza,forse solo la quantità di topa assimilata...
    Ragazzi non stiamo andando un po' OT ?
    Ultima modifica di Spank; 19/11/2011 a 11:52
    "signore.. ho un opinione su questa faccenda.." "per come la vedo io signore, l'intera missione è una gravissima ripartizione impropria di preziose risorse militari.." "secondo me signore, dio mi ha dato un dono speciale, ha fatto di me un grande strumento di guerra.." "beh quello che voglio dire signore è.. che se dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler, con una buona visuale signore, fate i bagagli ragazzi la guerra è finita. Amen!" Jackson, Salvate il soldato Ryan

Spina L'avatar di RICO J.
    Città
    Cassano Magnago (VA)
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

d'accordissomo con te sul fatto che prima ti devi sistemare tu, e poi pensare al compagno!
    sottilineavo il discorso per far si che non te ne dimenticassi!

Recluta
    L'avatar di Spank
    Città
    San Don? di Piave (VE)
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RICO J.
    d'accordissomo con te sul fatto che prima ti devi sistemare tu, e poi pensare al compagno!
    sottilineavo il discorso per far si che non te ne dimenticassi!
    Certo grazie mille!

Spina L'avatar di RICO J.
    Città
    Cassano Magnago (VA)
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

!

Spina L'avatar di Giako
    Città
    Palaia (PI)
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

Sfrutto questo topic per farvi una domanda, sembra che siate in molti ad immergervi nel mondo e nelle movenze del ruolo di sniper, immagino che vogliate migliorarvi sempre più ed ottenere i migliori risultati possibili. Però mi viene da chiedermi una cosa: perchè utilizzare un bolt action? a parità di canna, ingranaggi, hop up e chi più ne ha più ne metta perchè accollarsi lo svantaggio di dover ricaricare a mano muovendo un braccio, perdendo tempo e rendendosi più facilmente individuabili a causa del movimento e di eventuali rumori prodotti?
    Mi viene da pensare che mettiate prima l'aspetto estetico a quello pratico. Aspetto vostre risposte per capire se mi sbaglio e dove mi sbaglio, non è assolutamente una polemica ma un aspetto sul quale vorrei fare chiarezza.

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Città
    Ospedaletti (IM)
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giako Visualizza il messaggio
    Sfrutto questo topic per farvi una domanda, sembra che siate in molti ad immergervi nel mondo e nelle movenze del ruolo di sniper, immagino che vogliate migliorarvi sempre più ed ottenere i migliori risultati possibili. Però mi viene da chiedermi una cosa: perchè utilizzare un bolt action? a parità di canna, ingranaggi, hop up e chi più ne ha più ne metta perchè accollarsi lo svantaggio di dover ricaricare a mano muovendo un braccio, perdendo tempo e rendendosi più facilmente individuabili a causa del movimento e di eventuali rumori prodotti?
    Mi viene da pensare che mettiate prima l'aspetto estetico a quello pratico. Aspetto vostre risposte per capire se mi sbaglio e dove mi sbaglio, non è assolutamente una polemica ma un aspetto sul quale vorrei fare chiarezza.
    Tralasciando i tornei prettamente sniper, il Ba si gioca prevalentemente perchè in quanto è un fucile a molla è molto più semplice rispetto ad un elettrico, ha meno parti in movimento e quindi è più silenzioso ed è anche molto più "migliorabile" sotto questo punto di vista rispetto ad un'asg. L'accoppiata tra buon mimetismo derivato da una buona ghille e la silenziosità del bolt action dovrebbe permettere allo sniper del softair di giocare come avvistatore senza essere individuato e comunicare alla propria squadra le eventuali pattuglie nemiche o obj.

Recluta
    L'avatar di Spank
    Città
    San Don? di Piave (VE)
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Dato che con il problema successo al forum ha cancellato gli ultimi post mi limito semplicemente a riportarne un sunto (tutto non avrebbe senso dato che mancano anche le risposte di chi aveva partecipato e non si capirebbe nulla)

"... non voglio risultare rompiscatole o antipatico ma vorrei sottolineare che lo scopo di questo thread e' quello di rendervi partecipi dei miei racconti, delle mie "avventure" e di trarre profitto dai vostri suggerimenti agli errori che vi balzano agli occhi, nella speranza che possa servire anche a chi, come me, si approccia a questa disciplina... "

Quindi le risposte OT sono d'aiuto se danno in lascito una discussione costruttiva allo scopo del thread altrimenti vi prego di astenervi perché il forum pullula di mille risposte a mille domande e questo thread non e' il posto giusto

Un saluto

Recluta
    L'avatar di Spank
    Città
    San Don? di Piave (VE)
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

E' da un po' che non scrivo..

Che dire.. Alla fine mi sono dovuto arrendere..

La mia malattia mi lascia sempre meno occasioni per giocare e non mi resta il tempo necessario a coltivare questo meraviglioso ruolo che vi invidio molto..

Prego i mod di chiudere questa discussione che non posso, a malincuore, portare avanti..

Mi scuso per l'aver "inquinato" la sezione e un saluto a todos

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Spank...il tuo post mi ha messo un pò paura...lo confesso...spero di aver frainteso...e prego....che non si nulla di grave.
    "Non seguire gli altri se vuoi arrivare primo"
    Sniper Fidelis " Avia Pervia"

Recluta
    L'avatar di Spank
    Città
    San Don? di Piave (VE)
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon
    Spank...il tuo post mi ha messo un pò paura...lo confesso...spero di aver frainteso...e prego....che non si nulla di grave.
    Beh io sono affetto da sclerosi multipla e non sempre ho la forza necessaria per giocare quindi il tempo che posso usare per giocare lo uso per giocare normalmente..

Potrebbe essere che non mi capiti più niente per tutta la vita come che fra qualche anno io sia su una sedia a rotelle quindi voglio godermela spensieratamente e non me la sento di continuare un ruolo che a mio avviso merita più approfondimento di quello che io posso dare.

Besos

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio