WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 89 su 89

Discussione: Poca acqua , troppa acqua

Vlx
    Vlx non  è collegato
    Spina L'avatar di Vlx
    Città
    Chiavari (GE)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'acqua è uno degli elementi più difficili che il nostro stomaco possa digerire, come hanno già scritto prima: alcuni si sentono il peso dell'acqua nello stomaco che infatti è fastidiosissimo.
    il problema non è solo questo, il sangue durante la digestione del liquido(soprattutto se bevuto in gran quantità) tende a concentrarsi sullo stomaco e non sugli arti,quindi rendendoci più o meno deboli.
    queste cose mi sono state dette dal mio don(che frequenta un club di escursionisti) tempo fa che portava me e altri compagni a fare escursioni.

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Città
    Camporosso (IM)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto interessante non sapevo che l'acqua fosse uno degli elementi piu' difficili da digerire, quindi metre si gioca ne va bevuto il giusto quantitivo senza esagerare?...
    …6 Italiani equipaggiati con materiali di costo irrisorio hanno fatto vacillare l'equilibrio militare in Mediterraneo a vantaggio dell'asse. (Winston CHURCILL)

CI SONO PIU' OPERATORI DI SF DIETRO UN PC CHE IN GIRO PER IL MONDO !!!

Il Poeta di SAM L'avatar di Ghigno
    Città
    Bergamo (BG)
    Club
    Red Devils - Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vlx Visualizza il messaggio
    l'acqua è uno degli elementi più difficili che il nostro stomaco possa digerire, come hanno già scritto prima: alcuni si sentono il peso dell'acqua nello stomaco che infatti è fastidiosissimo.
    il problema non è solo questo, il sangue durante la digestione del liquido(soprattutto se bevuto in gran quantità) tende a concentrarsi sullo stomaco e non sugli arti,quindi rendendoci più o meno deboli.
    queste cose mi sono state dette dal mio don(che frequenta un club di escursionisti) tempo fa che portava me e altri compagni a fare escursioni.
    scusa... ma che processo sarebbe la digestione dell'acqua?

partendo dal presupposto che la digestione è "l'insieme dei processi che rendono assorbibili e assimilabili dall'organismo gli alimenti ingeriti", personalmente non mi risulta proprio che l'acqua vada elaborata per essere resa assorbibile ed assimilabile!

discorso diverso potrebbe essere che un'eccessiva quantità di acqua possa rendere più difficile e lenta la digestione di altri alimenti a causa della diluizione degli acidi preposti appunto alla digestione... ma anche qua ce ne vuole

Ghigno
    Red Devils Bergamo - www.reddevils.bergamo.it

---------------------------------------------------
    "A volte quelle che sembrano risposte, in realtà sono domande travestite.
    Il chi, il cosa, il dove e il quando non sono mai importanti quanto il perché...
    ... e neanche il perché è poi così importante."

Bandito dal forum
    Città
    Salerno (SA)
    Club
    eboli

Predefinito

ragazzi non vorrei fare il solito ke va contromano.... ma io ho sempre fatto sport, ho cambiato sport, allenatori etc... quindi ho varie esperienze nella preparazione fisica.

in ogni caso mi hanno sempre vietato di bere durante l'attività, anke prima... e solo dopo ma moderatamente. oltre ad essermi stato imposto questo modo di fare, ho anke verificato ke è il modo migliore per non appensatire lo stomaco e quindi tutto l'organismo.

non riesco veramente a capire come facciate voi a bere 2..3...4.... litri di acqua in una mattinata e soprattutto sotto il sole... io con la mimetica oppure con una tshirt inizierei a sudare come un obeso senza pausa per ore (ciò non vuol dire che non sudo di norma).
    io se gioco sotto al sole l'acqua la uso per bagnarmi la testa, la nuca e la bocca. logicamente nelle pause un pò d'acqua la bevo e già quel "bicchiere" ke ho bevuto lo sento piazzarsi sullo stomaco non appena inizio a muovermi.

sicuramente bere è importante ma io credo ke prevenire lo sforzo sia meglio... con una buona colazione. (di norma già bevo molto durante la giornata)

riguardo gli integratori non ne ho mai usati al massimo un pò di spremuta di limone ben zuccherata (a fine giornata "sportiva"), cmq gli integratori mi fanno venire dei fortissimi stimoli "cacatori" che spesso si sono trasformati in vere e proprie battaglie nel cesso...

p.s.
    - non sono medico
    - ki mi preparava atleticamente non so su che basi lo faceva (almeno un diploma in qualcosa o un brevetto lo avevano)

Bandito dal forum
    Città
    Rieti (RI)
    Club
    BlackHawkTeam

Predefinito

io domenica mi sono bevuti 3lt i una giornata dalle 9 alle 6 la sera

Recluta L'avatar di Brunone
    Città
    Busalla (GE)
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

il tuo corpo ti manda dei segnali precisi, quando ha necessità di acqua, per cui regolati in base alle tue esigenze fisiche, considerando anche il fattore ambientale, es. caldo oppure temperatura mite. se sei un soggetto che suda parecchio avrai più bisogno di acqua di un soggetto che suda meno, ma ribadisco il tuo corpo è il tuo indice di sete

Spina
    Città
    Civitanova Marche (MC)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in breve: finchè non bevi acqua distillata o integratori ad altissimo tenore di sali, va tutto bene. male che vada, i reni provvederanno ad eliminare i liquidi in eccesso con la solita efficienza.

comunque, l'iperminzione - bere come un cammello - accompagnata da urinazione frequente potrebbe essere un brutto segno. infatti, questa accoppiata di elementi è un indicatore sia di diabete mellito che di diabete insipido. se noti una forte presenza di ambo i sintomi, potresti pensare a un controllo della glicemia basale: se non erro, oggigiorno li fanno anche le farmacie a partire da un campione di sangue piccolisimo e senza prelievo.

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Città
    Stresa (VB)
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

l'ideale è bere man mano che si compie lo sforzo.
    prima: bevande ipotoniche
    per evitare la sete o ritardare la fatica l'unico approccio corretto ed efficace è quello di prevenire questi fenomeni fisiologici, affrontandoli nei modi e nei tempi opportuni. quando l'obiettivo è dissetarsi, occorre scegliere soluzioni studiate appositamente per reidratare.
    le bevande di più rapida assimilazione durante l'esercizio fisico sono, in generale, quelle con ridotto contenuto in carboidrati (meno del cinque per cento circa) e leggermente ipotoniche, cioè poco concentrate.
    durante: bevande isotoniche o ipotoniche
    per uno sportivo, il problema della perdita di elettroliti (sali minerali come sodio, potassio, magnesio, cloro) è importante se l'attività è condotta in un ambiente caldo e se viene ripetuta con una certa intensità più volte in pochi giorni, come avviene nelle fasi della preparazione. per reintegrare ciò che si perde, risultano indispensabili adeguate frazioni di sali minerali, in particolare magnesio e potassio sotto forma di aspartati. questi sali svolgono un ruolo anti-fatica, combattono l'esaurimento muscolare e la comparsa dei crampi.
    le bevande giuste prima e durante il lavoro muscolare devono quindi essere poco concentrate meglio ipotoniche che isotoniche (molta acqua, sali, aspartati anti-crampi e una piccola quantità di energia), tenendo conto anche della loro temperatura (fresca e non fredda), per garantire all'organismo la migliore efficienza e, cosa che più conta, non provocare disturbi gastro-intestinali.
    dopo: bevande isotoniche o ipertoniche
    dopo l'esercizio fisico è indicata acqua con aggiunta di sali e di energia: in questo caso la bibita può essere più concentrata, cioè isotonica o ipertonica (molto concentrate).

Recluta L'avatar di chrismeloni
    Città
    Sinnai (CA)
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'acqua è una delle cose piu importanti, per tenere forza, prontezza di riflessi ecc.. la troppa acqua non fa male al massimo dopo piscerai ogni 5 minuti se bevi troppo, ma se ce caldo non puoi farne a meno.. essendo un motociclista e appassionato a riviste sportive ho letto che la cosa migliore sarebbe dosarsi l'acqua, sotto sforzo fare un sorso ogni 15 minuti oppure due ogni mezzora, è il modo migliore per idratare tutto... ricordate che se arrivate ad avere tanta sete berrete molto, ma più i quello che serve, e magari vi tocchera alzare la mano destra e dire colpito mentre con la sinistra mantenete davanti........................

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

iperminzione

SEO Blog

Permessi di invio