mah..io il certificato di sana e robusta costituzione lo facevo per attività agonistiche e si costava una 30 di euro..per il softair non penso che serva O.o
Buonasera a tutti
Cerco di spiegarmi in breve.
Questa settimana mi iscriverò ad un club nella mia città e come saprete di solito vine richiesto il suddetto certificato espresso in titolo.
Bene oggi pomeriggio prima di uscire di casa e recarmi dal medico,dato che non è vicino casa mia e dato che molto spesso si assenta per motivi
personali,ho chiamato il suo studio ed ho chiesto per questo certificato e mi ha detto che costa 30€!!
E' mai possibile?30€ per un certificato?
Grazie
mah..io il certificato di sana e robusta costituzione lo facevo per attività agonistiche e si costava una 30 di euro..per il softair non penso che serva O.o
Sono sempre Jet..
Recensione Lbt 1961G True North Tactical -->http://www.softairmania.it/threads/2...North-Tactical
Quel certificato è a discrezione del tuo medico di base: a me son due anni che lo fa gratis ( sebbene un sotituto mi volesse ciucciare 30€... al che ho risposto di cicciare altro...) ma a compagni di club han chiesto anche 40/50€.
E' certamente ridicolo pagarlo 10€ in meno di quello agonistico (che non è necessario ma se già l'hai lo puoi benissimo usare) ma lo fanno, prova presso un altro medico.
Ahab
PS: il certificato lo chiede l'assicurazione (almeno a noi affiliati AICS)
V.A.: "Quale è la tetta perfetta? Quella che sta in una coppa di champagne"
T.A.: "Quale è la tetta perfetta? Deve essere almeno una terza"
G.G.: "Quale è la tetta perfetta? Meglio piccola"
M.M: "La tetta perfetta? Quella che hai in mano!"
*Da una discussione tra i maschi della compagnia*
30€? A milano i prezzi sono ben altriun anno l'ho svangata perche', preso alla sprovvista, ero senza contanti e con un "me li porti la prossima volta che passi" e' andata liscia, altrimenti 50 sacchi con tanto di listino in bacheca.
Lo vuole anche lo CSEN, sempre per l'assicurazione.
Recensioni: M4 CQB JG - Leapers Tactedge 7"CQB - MBUS - Replica Arktis 1601 MilTec - Tactical Shirt Flecktarn MilTec - Batteria Li-Fe - Li-Po NanoTech - Frontale G36 KSK | Home made: Portafucile "The Punisher" - Cinghia a un punto - Crony "ottico" - Tabella Cronografica - Tasca isotermica camelback - Grip G36 - Maniglione G36 KSK - Rinforzo canna G36 - Outer barrel G36K - Problema elettrico LLM01
scusatemi ma perche si deve pagare per un certificato scolastico? non riesco proprio a capire quanto gli costi hai medici quel pezzo di carta. R-dust buona fortuna, tra i ragazzi della mia asd è battaglia per non dare sti soldi al medico.
@sconosciuto firmati quando dai le rep - almeno così visto che fai tanto il professore me lo puoi insegnare l'italiano, codardo!
Ultima modifica di Jimmy909; 08/11/2011 a 23:50
ONORE A TUTTI I NOSTRI CADUTI!!!
![]()
SOSTIENI:
LO ZIO SAM!
Il mio medico chiede 50 euro, di solito per fare quattro chiacchere e per usare lo stetoscopio. Vecchio modello, di quelli con la piastrina di metallo fredda
In tutta onestà non ho mai capito come mai un club dovrebbe chiedere un certificato del genere. Non è che se succede qualcosa i problemi per il club scompaiono se c'è il certificato...a livello medico e legale è un documento che non significa praticamente nulla.
Il softair è un hobby, un gioco. Rilassatevi e smettetela di prenderlo troppo seriamente.
>> softgunner in stand by: ho trovato il club giusto! Ora devo solo finire di sistemare la nuova casa<<
Il mio me ne ha chiesti 40 anno scorso, Get il mio è uguale al tuo, anzi l'ultima volta abbiamo anche discusso un buon 15 minuti sul soft, sembrava interessato![]()
Anche noi come club lo chiediamo, anche solo per avere la coscienza a posto.
Poi Penso, ripeto, PENSO che se tizio si sente male sul campo (veramente male) e avvia un azione legale nei tuoi confronti almeno ho una dichiarazione del tuo medico curante firmata, qualcosa dovrà pur valere.....
---Nessuno ti amerà mai quanto il tuo cane, nessuno!---
- Io Sono Amico di Wotan!! -
www.specialtroops2010.net
Questo certificato non vale assolutamente nulla (parole non mie queste, ma del mio medico) perchè, avendo una validità di mesi dodici, il medico certifica che oggi tu sei in condizioni di svolgere un'attività sportiva amatoriale, ma tra dieci giorni, un mese (figuriamoci dodici) potresti non esserlo, ed il medico non può prevederlo.
è solo ed unicamente una perdita di tempo per il medico e di denaro per noi. E pensare che a nuoto (dove esco devastato dopo ogni santo allenamento, altro che la passeggiata nel bosco la domenica) non lo chiedono.
Veste di rosso e porta i pacchi... Chi è? E' Babbo Bartolini!
Mandatemi anche un PM quando rispondete ai miei post nel mercatino, per essere sicuro che li legga, grazie!
Il certificato ha valore ed il medico che ti ha detto questa cosa non aveva le idee chiare, in quanto si certifica che al momento dell'iscrizione a qualsiasi ente sportivo tu sei idoneo allo svolgimento dello stesso, poichè tra l'altro il tuo medico dovrebbe o potrebbe essere a conoscenza di eventuali patologie pericolose.
Il certificato in questione andrebbe corredato anche da elettrocardiogramma sotto sforzo che però solo pochi (scrupolosi ) medici richiedono e questo escluderebbe alcune possibili patologie nascoste.
Nemmeno i professionisti fanno test tutte le settimane
Ed inoltre come qualsiasi certificato ha una sua valenza documentale che attesta lo stato del soggetto al momento della sottoscrizione, nulla più garantire uno stato futuro (a cosa serve il certificato dei carichi penali pendenti se il giorno dopo posso fare una rapina in banca?)
Infine per quanto riguarda il costo, la redazione dei certificati di sana e robusta costituzione richiedono un corrispettivo che non so se stabilito dall'asl o altro ente comunque non è (o dovrebbe essere ) a discrezione del medico (salvo non farti pagare nulla) e deve essere obbligatoriamente accompagnato da ricevuta fiscale.
Sono molto stupito che l'associazione dove nuoti non richieda certificati medici espressamente richiesti dalle assicurazioni e garanzia di scarico di responsabilità
Ultima modifica di zerosoft; 08/11/2011 a 18:18
COME MI PIACCIONO LE REP!! ....con la firma...
Infatti, per spendere 40€ (anche se dalle mie parti costa 30) vai dal medico dello sport, ti fa una bella visita sportiva con ecg a riposo, ecg sotto sforzo, valutazione sul recupero, spirometria e vista.
Magari non serve al tuo club ma serve a te... Io lo faccio una volta l'anno e nel mio caso vale per calcio e ciclismo (ovviamnete se lo fai per il ciclismo ti torchiano un po di più).
Il medico sarebbe obbligato a farti pagare per un decreto xyz che non ricordo, anche perchè lui si prende la responsabilità di dire che tu "sei idoneo".

Segnalibri