Scusa la domanda , ma parli di feedback o di Reputazione?
Ciao a tutti!
Vorrei portare all'attenzione un fenomeno curioso e il "problema" delle rep- anonimi.
Il fenomeno curioso consiste nel fatto che sia io sia un altro utente, a distanza di mesi e in circostanze del tutto diverso, abbiamo ricevuto rep- anonime, nel mio caso due identiche sullo stesso messaggio e a distanza di pochi minuti, contenenti solo la parola "Dissento".
Gia' e' curioso che due utenti indipendentemente mettano due rep- negative non firmate che contengono una ed una sola parola, ancora piu' curioso che capiti lo stesso, con una sola rep-, anche ad un altro utente tot mesi dopo.
Doppio account? Palese volonta' "diffamatoria"?
Ad ogni buon conto, vorrei chiedere se e' possibile, o perche' non e' possibile, tornare alle rep forzatamente non anonimi. Ricordiamoci che le rep- puo' essere anonima, ma il risultato e' sempre e comunque pubblico. Forse il fine e' diminuire il carico di lavoro dei mod oppure evitare ripicche e liti che sempre i mod sarebbero in "dovere" di risolvere.
E' "incontenstabile" che una rep- anonimo ricalchi, su scala molto diversa, la delazione pura: la Gestapo ti bussa alla porta e non sai chi ti ha denunciato o perche': prendete il parallelo con le molle, sia ben chiaro.
Personalmente non sono un fanatico della rep, quei due "dissento" non firmati e molto "sospetti" li ho lasciati stare, ma dopo quattro chiacchiere sull'argomento con un altro utente e una rep- molto fastidiosa nel tono e nel merito, e anche un poco idiota, ovviamente non firmata, che mi sono ritrovato oggi, confesso che mi e' saltata un po' la mosca al naso.
Se poi non se ne puo' fare nulla amen! So che la rep si puo' disabilitare, ma la "frustrazione" di non capire chi non e' d'accordo con te al punto di lasciare una traccia indelebile sulla tua "fedina"... e' notevole.
Grazie e ciao!!![]()

Scusa la domanda , ma parli di feedback o di Reputazione?
ReputazioneAdesso vedo di correggere, grazie!
![]()
Non trovo la rep che dici shub..
Quoto shub al 100%.
Per quanto mi riguarda ho chiarito con crash via pm l'accaduto delle rep anonime ed inutili, ma lui ha pensato che sia corretto archiviarle come ordinaria amministrazione e come semplici divergenze, anche se almeno una delle 2 da me ricevute non presentavano argomenti(nel tread incriminato) su cui sia possibile dissentire.
Ma questa è l'opione del mod e io l'ho accettata e per quanto mi riguarda è finita li.
Ma come ho chiarito via pm con te crash a me della rep interessa poco o nulla, quello che disturba è esattamente quello che ha scritto shub.
Non posso far altro che quotare quindi al 100% ogni singola parola scritta dal suddetto.
Aggiungo poi come ti ho detto anche via PM che la rep anonima crea anche un problema di dialogo.
I forum nascono per confrontarci.
Se il confronto viene meno in virtù di una idiotissima reputazione negativa e di un ancora di più idiota "disapporvo" senza uno straccio di argomentazione nel tread c'è un problema di confronto.
La persona cioè che lascia la rep se ne sbatte bellamente di argomentare e preferisce disapprovare non si capisce bene cosa testimoniandolo con la rep-.
Ecco forse sapere chi disapprova cosa e perchè renderebbe più facile chiarire e chiarirsi ed eviterebbe agli utenti più attivi ed educati di prendersi reputazioni random da un bel signor nessuno.
Il tutto ovviamente senza un minimo di presunzione, ma come detto anche via pm semplicemente per portavi alla luce quello che a mio parere è un problema, che colpisce sopratutto gli utenti più attivi ed educati coprendo BM e spammer patentati, che generano inevitibilmente flame e reazioni con le rep negative anonime.
Per me anche l'abolizione totale delle rep sarebbe il massimo, ma capisco che forse è chiedere troppo!
"Puoi tosare una pecora molte volte, ma scuoiarla una volta sola" Amarillo Slim
anch'io quoto al 100%
è successo anche a me di beccare una rep- anonima ed è una cosa che mi ha proprio fatto girare le palle, non tanto per la rep ma per il fatto che c'e in giro gente che può sganciare rep- senza firmarsi quindi puo farlo con leggerezza.. fate gli uomini e firmatevi
p.s. dove si possono controllare le rep avute nel proprio profilo?
grazie
Io metterei anonime solo le positive.
Un bel gesto carino, simpatico, senza leccaculismi.
La negativa invece dovrebbe essere sempre firmata, si chiama semplicemente: responsabilità delle proprie azioni.

Ma fregatene Shub.. che sono le rep ? Nulla... futilità, sinceramente se le mie fossero tutte rosse non me ne importerebbe nulla, il mondo reale è fuori da internet, non dentro.
Ti hanno dato una rep - ? Pace .. Te l'hanno data senza firmarsi ? Non ti curar di loro ma guarda e passa

Segnalibri