WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71

Discussione: Ottica o dot? iniziamo un dibattito che finirà in tragedia...

Spina L'avatar di hell boy
    Città
    Bagnara Calabra (RC)
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Ho scritto che avevo provato ma non ho detto con "cosa" ho provato sul mio l96,avevo montato un acog 1x punto rosso/verde (naturalmente replica cingciong) i risultati li ho già scritti prima quindi credo non valga la pena riscriverli.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Città
    Livorno (LI)
    Club
    Sezione 8 Livorno

Predefinito

Ma io chiedevo a Mirko

---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:07 ----------

Preciso che non è che non mi interessa di te, ma che lo chiedevo a Mirko perchè mi sembra piuttosto perentorio nelle sue risposte.
    Io non dico che chi usa l'ottica deve usare il dot perchè è un fissato cosi come non mi piace venga detto che se voglio usare il dot mi devo comprare una vulcan.
    A me è sempre piaciuto il confronto reciproco, non vorrei che la professionalità della sniper area si sia trasformata in chiusura mentale, sarebbe un peccato!
    "Mira bene, sbaglia poco"

Spina L'avatar di hell boy
    Città
    Bagnara Calabra (RC)
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Figurati,sapevo per chi era la tua domanda,ma leggendola mi ero ricordato di non averlo precisato.tornando alla mia prova,alla vista non era il massimo ma non era nemmeno brutto da vedere.Invece quanto riguarda la chiusura mentale sono d'accordo con te.

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Non metterò mai un dot su un BA, come non metterò le gomme tassellate sulla moto da strada perchè c'è della polvere in giro...andrò più piano...o cambio moto.

Se voglio la rapidità di un DOT su un ASG BA, non uso un BA, che di natura non è una ASG da tiro rapido, userò un M14, un SOCOM, un SR25, ecc ecc.

Un BA, è la riproduzione di un fucile per tiro mirato di precisione...ed è concepito e strutturato per questo, nasce per essere usato con un ottica e un ottica ci monto.
    Voglio un tiro più rapido, voglio la silenziosità, voglio l'ergonomica del calcio, voglio la precisione e una design che richiami al tiro di precisione...dot e M14...SENZA arrivare alla VULCAN.

non ci sono vie di mezzo su una BA, per me.

Ritengo uno sniper softair un giocatore attrezzato come uno sniper vero, che usa un BA per la sua maggior precisione e che lo usa con un ottica ad ingrandimenti.

Nel soft.air già il fatto che una Kurtz e una BA raggiungano la stessa distanza (+ o -) portano a vedere il ruolo dello sniper con un ruolo fatto più per passione che per funzionalità...perciò lo si fa con i giusti attrezzi.
    IL SOFT.AIR E' UN GIOCO PER PERSONE MATURE!
    CLAN BATTLEMECH
    since 03/1998
    www.clanbattlemech.it

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Città
    Livorno (LI)
    Club
    Sezione 8 Livorno

Predefinito

Come pensavo non hai provato, e ti comunico che quando guardi nel dot non parte il timer per sparare, non ci devi per forza fare il "tiro rapido".

In ogni caso, grazie della lezione.

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Doc io gioco tutte le domeniche con il DOT....ma sul mio M4...so che strumento è so che è il giocatore a dettare tempi e modus operandi...ma io una Yamaha R1 non ce la vedo con le tassellate.
    Come un BA con dot...se voglio questa accoppiata, sniper+dot...prendo un M14.
    Non devo dare lezioni a nessuno, al massimo dico come la penso a chi ha voglia di ascoltare...sopratutto su un ruolo particolare come lo sniper.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Città
    Livorno (LI)
    Club
    Sezione 8 Livorno

Predefinito

Ok cosi mi sta più che bene, ma nei post precedenti ci vedevo un po' di "è cosi e basta e il resto è merda" che da un utente con esperienza di forum e campo mi faceva dispiacere...

Tutor L'avatar di Brian
    Città
    Verona (VR)
    Club
    Vae Victis Verona
    Inserimenti blog
    31

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Non metterò mai un dot su un BA, come non metterò le gomme tassellate sulla moto da strada perchè c'è della polvere in giro...andrò più piano...o cambio moto.

Se voglio la rapidità di un DOT su un ASG BA, non uso un BA, che di natura non è una ASG da tiro rapido, userò un M14, un SOCOM, un SR25, ecc ecc.

Un BA, è la riproduzione di un fucile per tiro mirato di precisione...ed è concepito e strutturato per questo, nasce per essere usato con un ottica e un ottica ci monto.
    Voglio un tiro più rapido, voglio la silenziosità, voglio l'ergonomica del calcio, voglio la precisione e una design che richiami al tiro di precisione...dot e M14...SENZA arrivare alla VULCAN.

non ci sono vie di mezzo su una BA, per me.

Ritengo uno sniper softair un giocatore attrezzato come uno sniper vero, che usa un BA per la sua maggior precisione e che lo usa con un ottica ad ingrandimenti.

Nel soft.air già il fatto che una Kurtz e una BA raggiungano la stessa distanza (+ o -) portano a vedere il ruolo dello sniper con un ruolo fatto più per passione che per funzionalità...perciò lo si fa con i giusti attrezzi.
    parole sante.. questa è la mia visione del gioco.. poi ognuno è libero di fare come vuole.. ho visto anche un kurz con ottica.. lui diceva che la usava per avvistare meglio l'avversario..
    Ultima modifica di Brian; 04/11/2011 a 16:23
    Sniper Fidelis "Leave No Man Behind"-"What do you stand for?" Sniper-Spotter School -> Sniper Team V (by V.V.V.) in fase di creazione
    Brian Collection One shot, one kill Vae Victis Verona La "Bibbia" dello Sniper, specializzato per VSR 10

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

L'importante è avere scambi e opinioni sempre con i dovuti modi...e mi sembra che ci siamo no?
    "Non seguire gli altri se vuoi arrivare primo"
    Sniper Fidelis " Avia Pervia"

Spina L'avatar di Il cacciatore
    Città
    Salerno (SA)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Permetto di dire la mia molto umilmente.

Se si tratta di fucili elettrici in mano ad un giocatore nel ruolo di tiratore scelto penso che un Dot ci possa pure stare magari,e perchè no se le tasche e la situazione lo permette,abbinato ad un'ottica : sia per un motivo estetico e sia perchè,potendo tirare a raffica,usare un dot per gli scontri ravvicinati acquista molto più senso.Oppure abbinare ad un Dot un ingranditore,sarebbe il massimo in tale situazione.

Poco senso ce l'ha secondo me montare un Dot su un BA....nemico vicino,alzo il fucile,miro ad occhi aperti attraverso il dot e riesco magari a tirare solo un colpo?.

Sui BA i Dot li escluderei proprio a prescindere,sempre e solo ottica senza contare che almeno per me uno "Sniper" dovrebbe usare solo ed esclusivamente un BA mettendo in mostra la propri abilità nel ruolo : un colpo,un "morto". Con un automatico ci si mette al pari degli altri.

Inoltre un'ottica permette di scrutare la zona,osservare meglio i movimenti ma sopratutto i DETTAGLI da lontano,osservare con precisione dove e come i colpi arrivano sul bersaglio e.....volete mettere la soddisfazione di vedere il pallino colpire in pieno,attraverso il reticolo,l'avversario?.

P.s per una questione meccanica poi come si può Silenziare un BA tipo VSR con i giusti trucchi del mestiere non credo si possa silenziare un automatico,per carità siamo lì lì non ci sono differenze "abissali" ma il Ba è un'altro discorso.

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio