Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Tad Gear Stealth Hoodie LT

  1. #1
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito Tad Gear Stealth Hoodie LT

    Sono qui a presentarvi il mio ultimo acquisto in fatto di giacche, la Stealth Hoodie LT prodotta dalla TAD Gear.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94791024x768.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   108.9 KB 
ID: 111344 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94801024x768.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   105.3 KB 
ID: 111345

    L'ho ordinata prima dell'estate quindi usata principalmente con l'arrivo dell'autunno perchè quest'estate c'era un caldo assassino e non mi è servita, anche perchè per una balla o l'altra non ho mai fatto trekking in quota.
    Questa softshell che non è imbottita, grazia alla tecnologia dei materiali schoeller che usa è adatta a un utilizzo ognistagione.

    E' resistente all'acqua (Colonna d'acqua 20.000mm) e molto traspirante (ret <2), finora l'ho provata con un pò di pioggerella e non passa niente, finita la recensione esco a far due passi che c'è il diluvio e vi so dire se le mie impressioni sono giuste.

    Siccome è stata pensata per un utilizzo da parte di operatori reali, sugli avambracci sono presenti dei rinforzi per permettere ai tiratori in posizione prona di non usurare anzitempo la giacca:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94811024x768.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   133.6 KB 
ID: 111346

    Per adattarla alla figura dell'utilizzatore a seconda dell'abbigliamento che si ha sotto o della necessità di areare o meno sono presenti dei lacci sul cappuccio e nel fondo della giacca, per chiuderla a misura, i lacci del cappuccio finiscono direttamente dentro le tasche pettorali così che non si bagnino se piove, alla fine delle maniche è presente una fettuccia in gomma e velcro in modo da tenerle come si preferisce.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94831024x768.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   124.3 KB 
ID: 111347

    Sono anche presenti delle zip ascellari che permettono di aprire la giacca quando si svolgono attivita fisiche intense e si ha in generale bisogno di una maggiore traspirazione, nella foto che segue dell'interno della giacca sono ben visibili in quanto sono nere su sfondo argento.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94821024x768.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   106.8 KB 
ID: 111348 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94851024x768.jpg 
Visite: 44 
Dimensione:   106.9 KB 
ID: 111349

    Ha 2 tasche sul petto, capienti con possibilità di ospitare apparecchiature radio/elettroniche con accessi per passare i cavi direttamente dentro la giacca, due tasche sul braccio sinistro e una sul braccio destro per contenere accessori (ci entra un gps comodamente) e una posteriore sul fondo schiena più capiente per guanti o cappellino o fleece leggero, insomma per trasportare qualcosa di morbido sennò se ci mettete qualcosa di duro vi batte contro le chiappe e vi dà fastidio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94841024x768.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   112.1 KB 
ID: 111350Petto sx Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94881024x768.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   98.9 KB 
ID: 111351 Braccio sx Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94891024x768.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   116.3 KB 
ID: 111352 Avambraccio sx Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94911024x768.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   102.0 KB 
ID: 111353 Braccio dx Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94991024x768.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   134.9 KB 
ID: 111358 Schiena

    Ha la possibilità di ripiegare il cappuccio su se stesso facendolo diventare un collo alto per usare la giacca come layer o se vi da fastidio col tattico indossato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94931024x768.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   80.8 KB 
ID: 111354 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94941024x768.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   94.6 KB 
ID: 111355 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94951024x768.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   89.1 KB 
ID: 111356Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img94961024x768l.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   138.0 KB 
ID: 111357

    Presenta oltre al cateyes indicante la marca sul lato inferiore destro della giacca anche dei velcri per applicazione di cateyes (che però sono comprabili separatamente e non vengono forniti con la giacca) sul retro del cappuccio.

    Io ho deciso di ordinarla senza ma se volete potete prenderla con il velcro sulle braccia per l'applicazione di patch (scudetto e quant'altro).

    E' disponibile nei colori nero, me green (simile all'od per l'utilizzo in boschivo) e ue grey (grigia da urban).

    Un altra combinazione di nuovi materiali e trattamenti in un unico capo dal taglio comodo, con tasche e soluzioni per organizzare il materiale che si porta nella giacca e di basso profilo esteticamente (il che per me non guasta mai), che dire, io non riesco a trovare un difetto in nessuno dei loro capi, son sempre delle sorprese averceli tra le mani.

    E poi sta da dio sullo sfondo leopardato!

    25/10/2011 Ore 13.12 (tanto per intenderci è stata la giornata in qui è venuta l'alluvione da queste parti, la prima ora di pioggia intensa praticamente)

    Dopo un ora di camminata/corsa (correvo finchè mi si mozzava il fiato/camminavo per riprendermi/riprendevo a correre) con sotto maglia termica (all'inizio avevo anche un micropile ma me lo son tolto subito) sotto il diluvio universale che c'è in questo momento, tornato a casa sotto sono quasi completamente asciutto, eccezion fatta per il poco sudore sulla maglia termica, considerato il fatto che sudo come un maiale e che non sono abituato a correre, direi che è un risultato positivo.
    Dopo questo test di corsa posso affermare con certezza che il materiale con cui è fatta questa softshell traspira realmente parecchio anche nell'umido più umido di oggi.

    Ad ogni modo cercherò di aggiornare la recensione di volta in volta con le mie impressioni.
    Icone allegate Icone allegate dscn21911024x768.jpg‎   dscn21921024x768.jpg‎   dscn21941024x768.jpg‎  
    Ultima modifica di Stroppy; 29/10/2011 a 17:39 Motivo: Rifatta recensione

  2. #2
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    quindi ? questa è una recensione ?
    posta una recensione tra un'anno, quando l'hai usata, e facci sapere se si rompe con le spine dei cespugli, se fa sudare, vere temperature di utilizzo, se le chiusure sono buone....

    P.s. Lo sfondo leopardato è una figata.
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 24/10/2011 a 12:59

  3. #3
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Carina, io ho una giacca simile della mammut, stesso tessuto ma in piú elasticizato! Unico difetto é che per il softair non va bene dato che é gialla e rossa

  4. #4
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    L'ho usata sinora per far trekking, non passa acqua e traspira che è una meraviglia, meglio di qualsiasi altra cosa provata finora, è sicuramente utilizzabile in tutte e 4 le stagioni, la giacca in se non ha proprietà termiche, non ha un liner, è solo un guscio quindi a seconda di quello che ti metti sotto puoi usarla d'inverno (vi saprò dire) come d'estate e autunno (utilizzata solo in autunno perché d'estate non ho fatto granchè come escursioni e perchè le temperature di quest'anno sono state parecchio alte, cmq è utilizzabile in quota sicuramente anche d'estate.

    La mia esperienza su capi tecnici per utilizzo riguarda le cose che ho (pcu 5 orc, tad gear stealth hoodie reloaded, tad gear raptor, quest'ultima e goretex dpm inglese) e del guscio che ho fatto comprare alla mia ragazza (goretex paclite berghaus) e di questi di assicuro che la LT è la più polivalente.

    Non gioco a softair da un pò (tranne 2 domeniche fa ma ho usato la stealth reloaded) quindi finchè non ricomincio non ti saprò dire a livello di spine, mi spiace, pensavo però di far cosa utile alla community e quindi ho fatto la rece .
    Ultima modifica di Stroppy; 24/10/2011 a 14:53

  5. #5
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Infatti ti ringrazio.
    Adesso ho capito un pelino di più.
    Il tuo primo post era più una presentazione che una recensione.

  6. #6
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Grazie a te che mi hai fatto render conto che era più una presentazione che una recensione

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    si ma rimane qui comunque..non ha niente di utile..un topic del genere

  8. #8
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Cambiata recensione, guarda se va bene

  9. #9
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Ho nuovamente cambiato la recensione aggiungendo foto e impressioni, se va bene vi prego di spostarla in area apposta, grazie.

  10. #10
    SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC
    Età
    37
    Iscritto il
    18 Apr 2006
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Ragazzi io ho ricevuto qualche giorno fa la versione 2014...ho ordinato come consuetidine una taglia Small visto che solitamente la roba in taglia Medium americana mi va piuttosto larga...
    La giacca mi veste perfetta ma quando piego le braccia sento stringere all'interno dei gomiti....a voi da lo stesso problema?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.