Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Schutzweste Falke

  1. #1
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito Schutzweste Falke

    Buon giorno a tutti
    Come promesso mi accingo a recensire lo (o il?)Schutzweste modello Falke.
    Tengo a precisare che il body armor in questione non è stato adottato ufficialmente dalla Bundeswehr.Ma viene comprato privatamente da alcuni soldati,in sostituzione del vecchio Splitterschutzweste (fonte da Best of Protection e confermata da un gruppo di rievocatori storici ucraini).
    Il Falke è prodotto dalla ditta Best of Protection con la collaborazione della Bundeswehr,difatti è molto simile al Schutzweste IDZ (modello ufficialmente adottato)
    ovvero questo:

    Purtroppo quest'ultimo modello non è possibile acquistarlo,siccome è vietata la vendita ai privati.Ne trovai uno usato a 900€
    Premessa chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualche "terminolgia"non sono un esperto nel settore moderno : )
    Ve be passiamo alle foto del Falke
    Il davanti,Come si può vedere è dotato di pals per tasche IDZ/SIE (quindi 2 cm e non 2,5 cm come i tipici pals USA)

    Il retro

    A lato (uguale in entrambi i lati)




    Falke "slacciato"






    Particolare dell'etichetta


    Nella parte posteriore è possibile regolare l'altezza e la larghezza del Body Armor,il tutto coperto da un primo strato di tessuto,applicato alla base con chiusure a velcro.(N.B. le fasce laterali devono passar sotto il velcro,in foto sono sopra)

    Regolazioni con la tipica corda di "sicurezza"




    Per sfilare il tutto basta tirarla dal petto


    Passiamo ora agli inserti antischegge
    Dal lato interno cè un'enorme tasca (sempre chiusa con il velcro) (naturalmente sia per la parte posteriore che anteriore)

    Io ho utilizzato la replica della Toy soldier

    Dove ho aggiunto un'altro paio di "pannelli"utilizzando un materassino da ginnastica.Siccome la replica è troppo sottile.

    Il vero è questo


    Cè anche la possibilità di aggiungere il "parapalle" grazie al velcro e ad una chiusura a cerniera (che non ho comprato siccome lo trovo molto antiestetico,ma è un parere personale)






    Essendo un body armor giustamente ha anche le tasche per le piastre balistiche

    Dovrebbero essere in arrivo le finte piastre sapi,per il momento me ne sono create due con del cartoncino spesso e nastro telato


    Il bello del Falke IDZ è che si ha la possibilità di utilizzarlo senza vest,grazie i pals
    Un piccolo esempio (pistola,tasche porta granate e tasche multitool)




    Il retro con Cambelback e una tasca


    Studiato per il Sitema IDZ,posto qualche foto con il vest.
    Davanti si intravede appena




    Ai lati




    Dietro


    In action




    Considerazioni
    Nel mondo del softair il Body armor non serve a niente e lo sappiamo tutti.
    Ma è assolutamente obbligatorio se si vuol utilizzare un Vest IDZ (naturalmente va bene un qualsiasi modello,non per forza il Falke)
    Come vi ho mostrato si ha la possibilitàdi utilizzarlo da solo,aggiungendo delle tasche.Aggiungo inoltre che necessita obbligatoriamente di un antischegge.Si deforma solo indossandolo,figuaratevi con delle tasche.
    L'ho utilizzato due volte ed è veramente comodo (grazie al cielo senza piastre in ceramica )
    Il prezzo non è altissimo,considerando che non si tratta di una replica.
    Ultima modifica di miTrano; 01/10/2011 a 18:45

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Complimenti!
    Bella recensione, molto accurata.
    Toglimi una curiosità : è molle compatibile ?
    Adios !

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elfozorro Visualizza il messaggio
    Complimenti!
    Bella recensione, molto accurata.
    Toglimi una curiosità : è molle compatibile ?
    Adios !
    Quote Originariamente inviata da miTrano Visualizza il messaggio
    Il davanti,Come si può vedere è dotato di pals per tasche IDZ/SIE (quindi 2 cm e non 2,5 cm come i tipici pals USA)
    Sono più stretti i pals.
    Comunque ottima recensione!

  4. #4
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Ciao,no! non è molle compatibile. (grosso difetto)
    per il semplice fatto che hai Pals larghi fra l'una e l'altro 2 cm e non 2,5

  5. #5
    Spina L'avatar di Rudy Roncolato
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Sep 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Molto interessante!
    Complimenti per il tuo setup e la recensione, un ottimo lavoro!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Splitterschutzweste

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.