Mi accodo immediatamente a Seal1 relativamente ai ringraziamenti a chi ci ha supportato in questo evento: persone splendide.
Venendo al torneo, ed anticipando che quello che leggerete è scritto da un "giovanotto" di 49 anni con più di quindici anni di esperienza sui campi, devo dire che ho avuto il piacere di rivedere facce conosciute di team affermati e di avere incontrato team nuovi di cui sono diventato, alla luce dei fatti, estimatore.
Qualcuno devo assolutamente citarlo, non posso farne a meno.
Io ero all'OBJ1, quello del diabolico chimico Azuz.
Siamo stati visitati da tutte le squadre eccetto mi pare una o due, e ho potuto vedere il modus operandi dei vari gruppi e due mi hanno particolarmente impressionato seppur per motivi diversi.
Li cito in puro ordine alfabetico non di merito; i Red Devils di Bergamo, per me una piacevole sorpresa, e i WGG, vecchia conoscenza di cui conosco il blasone e le qualità.
I primi sono ragazzi giovani, csq, "Ghigno" qui su SAM, ma preparati.
In gara il team era di soli 5, dico cinque, operatori, equipaggiamento corretto, niente di superfluo ma tutto l'essenziale, dotati di scarponcini di una nota marca che chi va in montagna conosce, perfetti per il nostro territorio.
Ottimo approccio tattico, movimento eccellente, pochi BB ma tutti a segno, niente urla, tutto in perfetto silenzio, misurati e calmi nella bonifica dopo averci eliminato e perfetti nell'approccio NBC con tanto di sigillatura con nastro americano dei guanti, della zip della tuta e sui calzari.
Me ne sono trovato uno di fronte girando un angolo e simultaneamente ci siamo scambiati una raffichetta di saluti, io mi sono accasciato e non l'ho più visto... quando mi sono rialzato lui era uno dei due eliminati seduti accanto al fuoco, onesti fino al midollo.
Mi hanno piacevolmente impressionato, peccato abbiano dovuto ritirarsi per raggiungere Gnigno si è infortunato piuttosto seriamente una caviglia proprio dove ero io, dovendo ricorrere alle cure del nosocomio di Genova dove è arrivato dopo un trasferimento in ambulanza di 40 km. Una sfortuna incredibile essendo accaduto subito dopo aver concluso l'azione per una banale storta.
Tutto il mio rispetto.
Sono convinto che leggeremo ancora di loro in futuro su SAM.
I WGG hanno interpretato l'OBJ come avremmo fatto noi Corsari al loro posto.
Azuz, il chimico, aveva con sè una chiave elettronica necessaria per accedere a dei dati sensibili riposti in un archivio dotato di allarmi sensibili al movimento. Prenderlo vivo sarebbe stato davvero il massimo, ma difficile perchè Azuz ha con sè lo schioppo anche se non lo imbraccia e si attiva in caso di allarme dato dai suoi tre uomini.
I WGG approcciano l'OBJ bene, ma Azuz si attiva.
Io sono al suo fianco mentre vengono eliminati due nostri compagni, vedo l'IR di un visore tiro una raffichetta a cui risponde una blanda risposta, sono vestito con un costume pashtun quasi bianco illuminato a giorno dai fari alimentati dal generatore ed all'aperto... possibile che non mi lavino con i BB... anzi uno di loro attraversa un punto del campo come non ti aspetteresti mai da un operatore preparato e lo elimino.
Inizio a pensare che mi farò male, c'è qualcosa che non torna... mi sdraio sulla schiena per limitare i danni e sparacchio nel folto di fronte a me.
Un attimo dopo Casper, il loro csq., mi immobilizza da dietro ma senza violenza, molto controllato come deve essere un contatto fisico nel Soft-Air e con calma mi dice di mollare lo schioppo.
Chiamandomi Azuz mi chiede la chiave mentre mi gira a pancia sotto e mi porta le braccia dietro la schiena, parte una perquisizione che si conclude fortunatamente prima della rettoscopia ed a quel punto gli chiedo se mi ha identificato confrontandomi con la foto che avevano ricevuto... avevano per loro sfortuna sbagliato soggetto ma questo è un particolare che non inficia l'ottima impressione che mi hanno lasciato nel ricordo.
Tattica eccellente, mi hanno risparmiato sacrificando anche un uomo e mi hanno impegnato senza prendermi solo per catturarmi... a proposito Azuz era dietro di me ed è stato eliminato a colpo singolo per aprire la strada a Casper...per loro sfortuna hanno invertito i soggetti.
Complimenti vivissimi.
Le altre squadre sono state, per quanto riguarda OBJ 1, tutte in gamba e molte sopra la media... l'aver fatto loro da "sparring partner" mi ha ripagato delle 30 ora di veglia...
Non dimentico Gnigno e tutti gli altri che si sono infortunati durante il torneo spero che tutto rientri in tempi brevi. Forza e coraggio figgieu.
Ora sono curioso a dismisura di leggere di voi.
Un abbraccio a tutti Max "Capo Oro" Morfi

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

Rispondi quotando
Non ha importanza il colore del gatto, è importante che prenda il topo. Confucio

Segnalibri