bell'idea, per variare ogni tanto potrebbe essere divertente!
io andrei di ondulato in fibra tipo vetrosa, quelli verde bottiglia / trasparenti, hai presente?
facili da recuperare, economici...l'unica cosa è che forse si bucherellano...
io e il mio club abbiamo avuto l'autorizzazione per un terreno (piccolino) piano di 70x40m circa, e volevamo sfruttarlo per creare un CQB, stile killhouse di COD4.. abbiamo già procurato vario materiale ottenuto a costo zero, come bancali, barili.. inoltre abbiamo un canneto vicino e lo useremo come materia prima per creare delle barriere.
ora volevamo crearne altre con materiali diversi, possibilmente a costo zero, con materiale di recupero.. oppure con a costo ridotto..
le caratteristi che dei materiali deve essere:
- resistenza alle raffiche dei BB
- resistenza agenti atmosferici (pioggi, ecc..)
- facilità di reperimento
noi avevamo pensato a fare barriere con:
- copertoni messi in pila..
- sacchetti di juta(o plastica intrecciata) riempiti di terra o sassi, stile trincee WWII..
- lamiere ondulate (derivanti da vecchie tettoie)
- sacchetti per patate a rete (riempiti di bottiglie di plastica), veramente pessimi esteticamente
se avete altre idee proponete e magari specificate come/dove procurarseli, magari anche con PM..
grazie mille..
Sniper Fidelis "Leave No Man Behind"-"What do you stand for?" Sniper-Spotter School -> Sniper Team V (by V.V.V.) in fase di creazione
Brian Collection One shot, one killVae Victis Verona La "Bibbia" dello Sniper, specializzato per VSR 10
bell'idea, per variare ogni tanto potrebbe essere divertente!
io andrei di ondulato in fibra tipo vetrosa, quelli verde bottiglia / trasparenti, hai presente?
facili da recuperare, economici...l'unica cosa è che forse si bucherellano...
si.. infatti.. si bucano facilmente perchè sono molto fragili.. almeno quelli vecchi che avevo io.. però se uno ne mette 4-5 un po regge.. =)
poi se li ha gratis tanto più.. =)
noi abbiamo già provato mettendo dei mobili e dei pannelli in modo molto rozzo qualche volta.. e vi assicuro che ci si diverte un mondo, si fa gioco di squadra con copertura ecc.. e si spara molto (pure io che in genere sparo meno di 600bb a domenica in boschivo..)
ora però vogliamo fare qualcosa di duraturo, da lasciare sempre li.. senza dover smontare e rimontare sempre..
ps. e in spazzi così piccoli ci si muove molto, i tempi dei combact sono di 15min circa anche meno.. con magari obiettivo di conquistare 3 OBJ mettendo la bandiera del proprio colore, già presente li sul luogo..
e in 5 per squadra ci si diverte assai.. se si è di più si possono fare triangolari o mini tornei.. =)
Allora,nell'urbano in cui giocavo prima avevamo 3 capannoni enormi che avevamo diviso con dei teli ombreggianti,però a 5mt si bucano e non costano proprio poco,abbiamo utilizzato delle tettoie in catrame,erano semi rigide e spesse mezzo cm,quindi resistevano benissimo,abbiamo utilizzato anche delle vecchie tende da ufficio,quelle lunghe e strette in stoffa spessa e andavano benissimo,non si bucano e,come i teli ombreggianti,puoi creare gli angoli.
Io ho usato queste tende per fare delle piccole bandiere per delimitare le zone del nostro boschivo e ho imbevuto le tende in un liquido utilizzato per impermeabilizzare le pareti e funziona alla grande,poi non costa moltissimo e poi questo materiale va miscelato con acqua,quindi ne faresti tantissime![]()
riesci a dirmi il nome esatto??? grazie millie
Non ricordo il nome preciso perchè era una sigla,comunque è un fissativo da imbianchino che rende anche un pò impermeabile,ma se cerchi in un brico lo trovi facilmente![]()
ok.. grazie mille..
su alcuni video di softair come trincee piantavano 7 o 8 rami abbastanza robusti disposti su due file distanti 30 cm e poi ci intrecciavano nel senso della lunghezza dei ramoscelli sottili, il risultato era ottimo!![]()

Segnalibri