Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: PACA replica Toy Soldier (HK)

  1. #1
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito PACA replica Toy Soldier (HK)

    Ciao oggi recensisco questa replica del giubbotto antischeggia PACA, in colore Tan, nella versione prodotta dalla Toy Soldier Workshop (Hong Kong).

    La denominazione del produttore è NSW Ver LowVis Vest PACA mbss. Esiste anche in versione nera, Tan con logo Skullfrog sprayato e Tan con logo Punisher sprayato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0452.jpg 
Visite: 162 
Dimensione:   50.1 KB 
ID: 104734

    Preciso che non ho mai avuto per le mani un PACA originale, quindi descriverò quelle che sono le mie impressioni in generale.
    Innanzitutto ci troviamo di fronte ad una replica molto ben fatta secondo i miei metri di giudizio.

    Esterno

    Il tessuto esterno Tan è in cotone, a differenza delle repliche cinesi che si possono reperire in giro, che sono in nylon non ben definito.
    Le parti velcrate sono senza infamia e senza lode, cucite correttamente e soprattutto dritte, non come certe repliche che ho visto con i velcri sbilenchi.

    Le bande elastiche di chiusura laterale sono secondo me di ottima qualità. Hanno una trama più fitta e rigida all'esterno, ed una più morbida, quasi felpata (tipo le fasce elastiche mediche) all'interno. A prima vista sembrano non soffrire delle tirate troppo brusche.

    Interno

    Il tessuto interno è sintetico ed leggermente elasticizzato. E' forato come nella versione originale per consentire una maggiore ventilazione/traspirazione.
    Per accedere agli inserti balistici bisogna aprire un velcro a tutta larghezza, a circa 10 centimetri dal bordo inferiore del vest.
    I due inserti balistici sono composti da un tessuto sintetico nero esterno, abbastanza sottile, che racchiude quelle che al tatto sembrano essere le classiche dime di neoprene. Vado ad intuito perchè il tessuto nero non è rimovibile.

    Una volta estratti gli inserti balistici troviamo un alloggiamento per le piastre balistiche/chicken plate fatto con fasce elastiche nere, rinforzate da un paio di fasce in cotone e richiudibile con velcro. Questo alloggiamento è presente sia nella sezione anteriore che in quella posteriore.

    Cucite all'interno troviamo due etichette compilabili a mano con i dati del proprietario, degli inserti balistici ecc. (vedi foto)

    Non c'è molto altro da dire, mi pare. Tra le repliche che mi sono capitate fra le mani posso dire che solo quella King Arms si avvicina, ma questa è decisamente fatta meglio, se non altro per la cura dei particolari.

    Unico difetto che posso trovare sono le cuciture singole in alcuni punti, tipo la giunzione tessuto/velcro sugli spallacci dove avrei visto meglio una cucitura doppia.
    Comunque, considerato il materiale di cui è fatto il vest non è niente che non si possa far rinforzare da una brava sarta.

    Un consiglio che posso dare: se siete alti all'incirca 1,80 prendete una taglia L. Io ho preso la M ed è fin troppo giusta (in altezza), avrei preferito che vestisse un po' più lungo. Valuterò se venderlo e prendere una L.

    Prima possibile farò una valutazione sul campo paragonato ad un SEAL 2000 nero della Guarder, in special modo per quanto riguarda la sensazione di calore.

    Infine il prezzo: 82,40 dolla spedito + la sfiga di 16,70 euro di dogana. Fanno 76 euro in totale.

    Si, si lo so con quella cifra me ne veniva uno vero...




    Il pacco come arriva

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0438.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   34.4 KB 
ID: 104735Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0439.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   52.0 KB 
ID: 104736Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0440.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   58.4 KB 
ID: 104737



    Fronte, retro ed interno
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0441.jpg 
Visite: 107 
Dimensione:   49.2 KB 
ID: 104738 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0448.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   59.0 KB 
ID: 104744 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0442.jpg 
Visite: 89 
Dimensione:   64.4 KB 
ID: 104739


    Etichetta anteriore e posteriore
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0449.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   101.8 KB 
ID: 104745Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0447.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   87.1 KB 
ID: 104743


    Imbottitura/finto inserto balistico posteriore con logo e taglia
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0444.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   52.7 KB 
ID: 104740

    Imbottiture/finti inserti balistici
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0451.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   60.4 KB 
ID: 104747

    Interno
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0445.jpg 
Visite: 57 
Dimensione:   34.0 KB 
ID: 104741Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0446.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   39.7 KB 
ID: 104742

    Dettaglio del tessuto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0453.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   59.7 KB 
ID: 104748


    Ciao!
    Ultima modifica di Wotan; 15/09/2011 a 16:53

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    eheheh i prodotti di Kwan.sono sempre fra i migliori di HK..con la cura maniacale che ha prima o poi lo prendono e lo sbattono in galera, fa copie di LBT, non quelle che mette in vendita...che farebbero impallidire anche la fabbrica americana.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Ben fatto Wotan....! guarda...effettivamente sembra proprio un bel prodotto....! io quella replica non l'ho mai avuta fra le mani quindi non mi posso esprimere ma posso dirti che la versione originale del PACA a livello qualitativo è molto scarso....e, a mio parere...ben poco mil spec....! ottima replica sembra...peccato per il prezzo non proprio low low cost....

  4. #4
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ti dirò, se ne avessi trovato uno originale su ebay l'avrei preso... Qua tutti dicono "lo trovi su ebay" ma io l'ho cercato per settimane senza trovarlo...



    Immagino che il PACA originale sia tipo questo, in fin dei conti son due pannelli di tessuto cuciti insieme... se magari qualcuno che cel'ha può confermare/smentire gli sarei grato.



    ---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:50 ----------

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    eheheh i prodotti di Kwan.sono sempre fra i migliori di HK..con la cura maniacale che ha prima o poi lo prendono e lo sbattono in galera, fa copie di LBT, non quelle che mette in vendita...che farebbero impallidire anche la fabbrica americana.
    Si, un ragazzo veramente disponibile e poi si sente che ha passione per quello che fa.


  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Io ce l'ho l'originale...ed è scarso...fidati....! si sono viste foto di operatori con le piastre sapi infilate....guarda....dubito assai che regga il peso di due sapi oltre alle soft....!mah....! questo potrebbe essere uno di quei casi in cui la replica è almeno al livello dell'originale.....!

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Io ho due di kwan e due originali modelli Civili, non hanno nulla da invidiare a quelli veri..del resto il PACA, non è che è particolarmente complicato produrlo, cucito bene nelle parti dove vah il peso delle protezioni e sei a posto...ho anche le vesrioni EI e Paraclete e sono qualitativamente inferiori alle sue...il Nylon fa veramente schifo.

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Beh allora non posso che essere felice dell'acquisto! Peccato la taglia...

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force
    Iscritto il
    27 Jan 2010
    Messaggi
    312

    Predefinito

    PAZZESCO....! sono sorpreso del paraclete e E.I... Beh...buono a sapersi....!
    per Wotan: si...si trovano abbastanza sulla baia però ho visto le versioni militari sforare i 200€....e proprio non ne vale la pena...sono due pezzi di cotone che una sarta può farti un lavoro mille volte migliore ad un quarto del prezzo....

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Io ho tentato di infilare nelle tasche apposite un paio di SAPI medium (cioè, ehm, delle repliche parimenti dimensionate e debitamente appesantite ) e sono riuscito a malapena a chiudere la ritenuta velcrata sul fondo. Secondo me non aspettano altro che eiettarsi fuori dal paca alla prima occasione.

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Beh allora non posso che essere felice dell'acquisto! Peccato la taglia...
    guarda io ho dovuto farne fare due xl..purtroppo la L mi è piccola.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paca

toysoldier

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.