WWW.DIGISOFTAIR.IT
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: come muoversi in formazione

Spina L'avatar di nork666
    Città
    Grottammare (AP)
    Club
    brigata 43

Predefinito come muoversi in formazione

volevo cercare delle informazioni sulle varie formazioni che si utilizzano nel softair per muoversi
    ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato un topic esauriente
    quindi mi è venuta in mente una cosa...perchè non utilizziamo questo topic per spiegare/proporre/confrontare i modi che utilizziamo per spostarci in game?

inizierei io ma io e il mio club sotto questo aspetto siamo alle prime armi

Spina L'avatar di stitch
    Città
    Iglesias (CI)
    Club
    Ranger S.A.T.

Predefinito

Sono cose che si fanno dal vivo, non in un forum
    E' come cercare di imparare le arti marziali dalle foto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   arti-marziali.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   28.7 KB 
ID: 103282
    " Se devo andare dove piove merda,
    devo sapere da che parte soffia il vento
    "
    , Nathan Muir

Soldataccio

L'avatar di erduca
    Città
    Foggia (FG)
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Dipende dalla zona dove ci si muove, perchè ci si muove e lo scopo.
    Comunque sia in un bosco molto fitto sopratutto di notte la migliore è la classica fila indiana.
    Se si percorrono strade molto utile è la doppia fila.
    In spazi aperti la formazione a V rovesciata permette di coprire zone ampie e di ripiegare o di attaccare in maniera efficace.
    www.raiderstst.com
    Ho osservato, una lumaca, che strisciava sul filo di un rasoio, e' un sogno che faccio, è il mio incubo, strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

"Per tutto il resto c'è Call of Duty o gli Zombies"

Spina L'avatar di Maurizio87
    Città
    Cusano Milanino (MI)
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Dipende anche dal numero degli avversari rimasti, quando giochiamo alla classica bandiera, ma con la variante di annientare tutta la difesa e sono rimasti solo un paio di avversari ci mettiamo in riga e rastrelliamo la zona interessata, in media con un giocatore ogni 10-15 metri. E come ti hanno già detto dipende anche dalla zona, se, come mi capita spesso, la difesa si è piazzata al limitare di un bosco, e quindi totalmente coperta, e per raggiungerla l'unica via è attraversare un pratone aperto senza ripari si corre il rischio di fare solo da bersagli, quindi per sbloccare la situazione ci dividiamo in coppie (7-8 coppie di solito) e ognuna si prende un determinato settore dove dirigersi,cosicchè mentre uno copre un'area di 20 metri, tirando giù millemila pallini, l'altro può avanzare, e così via astep successivi fà ogni coppia, in modo da tenere sempre sotto tiro continuo tutto il fronte. In definitiva le tatiche dipendono tutte dal territorio, dal numero di attaccati e da quello dei difensori.

Spina L'avatar di nork666
    Città
    Grottammare (AP)
    Club
    brigata 43

Predefinito

come muovereste una squadra di 6-10 giocatori all'interno di un bosco abbastanza fitto limitando al minimo il rumore?

Soldataccio

L'avatar di erduca
    Città
    Foggia (FG)
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Il rumore non lo fa la formazione, ma il modo con cui cammini, durante gli spostamenti, magari di notte e col bosco fitto (insomma in quelle situazioni in cui è facile perdersi) allora conviene muoversi in fila indiana.
    Se bisogna attaccare un obbiettivo è tutta un'alta cosa, ma li entrano in gioco troppi fattori per poterli esprimere all'interno di un forum.

Spina L'avatar di Maurizio87
    Città
    Cusano Milanino (MI)
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Se il bosco è fitto noi preferiamo dividerci in due colonne che avanzano in fila indiana e che cercano di aggirare la difesa e di prenderla di fianco o di spalle, la divisione serve, specialmente nel nostro campo, per evitare di infilarci in qualche imbuto o di arrivare tutti in un punto oltre il quale non si può andare a causa del terreno o di muri di rovi che specialmente in esate bloccano la strada. Di solito uno dei due gruppi arriva per primo nei pressi della bandiara, al chè si ferma e aspetta che la seconda compagine arrivi in prossimità dell'obbiettivo, ( non più di 5-10 minuti al massimo), quando anche la seconda squadra arriva, via radio ci si mette d'accordo e una delle due inizia l'ingaggio in modo da far scoprire la posizione degli avversari in difesa e di farli accorrere verso quel "fronte", quindi entra in gioco la squadra che è restata imboscata e prende la difesa di fianco o da dietro. Ma tutto dipende da moltissimi fattori che possono indurre al rincongiungimento delle squadre a ritirate a ripiegamenti ma in generale il 90% delle volte manovriamo a tenaglia o comunque in piccoli sottogruppi.

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Città
    San Benedetto Po (MN)
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

dopo qualche mese di allenamento siamo arrivati a certe formazioni standard che tentiamo di mantenere il più possibile.

Colonna: fila indiana , usata soprattutto in spazi stretti nel caso ci sia necessità di muoversi velocemente.

Doppia colonna: di solito usato sulle strade per evitare imboscate , ci si mette uno a sinistra , uno a destra , uno a sinistra e così via.

Linea: usato per attacchi frontali (quindi retro e fianchi sicuri) , serve per massimizzare il fuoco utile , dando la possibilità a tutti di sparare senza fare fuoco amico. sconsigliata nel caso si debbe andare veloci perchè è difficile rimanere in formazione.

Diamante: ci si dispone a "freccia" con caposquadra e medico al centro e 2 Saw gunner dietro a coprire il retro. è la classica formazione tutto fare nel caso tu non sappia dove è il nemico , ti da la possibilità di controllare i fianchi e il retro e avere qualche secondo in più per decidere sul da farsi in caso di ingaggio o imboscata.

Poi le raccomandazioni sono sempre le stesse , fuoco di copertura , chiamare i bersagli (es. "TANGO , ORE 2 , 50 mt") e un caposquadra con le palle che sappia il fatto suo e urli gli ordini durante gli ingaggi.
    Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue. Clint Eastwood

Recluta
    Città
    Verona (VR)
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nork666 Visualizza il messaggio
    come muovereste una squadra di 6-10 giocatori all'interno di un bosco abbastanza fitto limitando al minimo il rumore?
    eviterei di muovere 6-10 persone...logicamente meno persone si muovono e più silenzioso sarà il loro movimento. Non a caso le squadre di recon oppure cecchino + spotter si muovono in 2, massimo 4 operatori.

muovere "silenziosamente" 6 operatori esperti non è facile, ma è possibile. Muovere silenziosamente 10 operatori è quasi impossibile, e quindi visto il numero di operatori in squadra conviene puntare su una tattica più aggressiva del movimento silenzioso...

sono solo opinioni personali.

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    dopo qualche mese di allenamento siamo arrivati a certe formazioni standard che tentiamo di mantenere il più possibile.

Colonna: fila indiana , usata soprattutto in spazi stretti nel caso ci sia necessità di muoversi velocemente.

Doppia colonna: di solito usato sulle strade per evitare imboscate , ci si mette uno a sinistra , uno a destra , uno a sinistra e così via.

Linea: usato per attacchi frontali (quindi retro e fianchi sicuri) , serve per massimizzare il fuoco utile , dando la possibilità a tutti di sparare senza fare fuoco amico. sconsigliata nel caso si debbe andare veloci perchè è difficile rimanere in formazione.

Diamante: ci si dispone a "freccia" con caposquadra e medico al centro e 2 Saw gunner dietro a coprire il retro. è la classica formazione tutto fare nel caso tu non sappia dove è il nemico , ti da la possibilità di controllare i fianchi e il retro e avere qualche secondo in più per decidere sul da farsi in caso di ingaggio o imboscata.

Poi le raccomandazioni sono sempre le stesse , fuoco di copertura , chiamare i bersagli (es. "TANGO , ORE 2 , 50 mt") e un caposquadra con le palle che sappia il fatto suo e urli gli ordini durante gli ingaggi.

quoto tutto in pieno!!
    l'unico appunto è che la formazione a diamante è facile da mantenere in campo aperto o in boschi ampi e non fitti.

Leggenda di SAM

L'avatar di McMirko
    Città
    Parabiago (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...se devi fare meno rumore, fila indiana...il rametto che sposto io lo sposto per tutti quelli dietro di me, e se per caso lo pesto e lo rompo, lo rompo io e quelli dietro di me evitano di rompere lo stesso ramo (è già rotto) stando attenti a quella zona.
    Sopratutto di notte.
    Le altre, sono sempre le stesse:
    doppia fila su strade larghe, punta di lancia se cerchiamo l'ingaggio.
    IL SOFT.AIR E' UN GIOCO PER PERSONE MATURE!
    CLAN BATTLEMECH
    since 03/1998
    www.clanbattlemech.it

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio