Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Camelbak ThermoBak® 3L

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito Camelbak ThermoBak® 3L

    Buongiorno a tutti. Oggi andrò a recensirvi uno dei prodotti più venduti (e migliori) della celebre marca di sistemi di idratazioni, la Camelbak.

    Si tratta del ThermoBak 3l, pagato 78,8€+s.s. da Arco e Frecce.

    Una piccola parentesi riguardante il prezzo prima che facciate questa faccia nel leggere il prezzo: malgrado su eBay ci siano parecchi annunci di vendita intorno ai 50€ riguardanti questo oggetto, sono tutti (o quasi) provenienti dagli USA; ergo vanno aggiunte le spese di spedizione (che possono arrivare a 25€!) più il 25%/30% di tasse doganali sull' importo totale. Per non contare i tempi di consegna esorbitanti! Fate vobis!

    Ma passiamo al sodo.

    Presentazione del prodotto:

    Lo zainetto è stato consegnato all' interno di una scatola fornita dal venditore, al cui interno è stato trovato lo zainetto senza alcuna protezione o busta che lo rivestisse (ma anche chissenefrega), eccezione fatta per il beccuccio.

    Dati generali:

    Dimensioni:470mmX249mmX25mm
    Peso vuoto:0.72kg
    Peso pieno:3.70kg
    Colori disponibili:Marpat,Acu, Nero, Coyote, Foliage, Desert, Woodland, MultiCam, Digital Desert, ABU
    Incluso nel prodotto: zainetto Camelbak Thermobak 3l, vescica Camelbak Omega, libretto delle istruzioni e dei dati (tutto in inglese).



    Lo zainetto:






    Il commento di un mio amico cacciatore, alquanto scettico del vero valore qualità/prezzo di sto aggeggio, è stato: "si vede che non è il classico zainetto da 20€".

    La zainetto è in 1000D Cordura, le cuciture sono davvero ottime, e la colorazione è veramente benfatta.
    E' dotato di 2 tasche piuttosto capienti una sul retro in basso, l' altra nella parte frontale in alto.



    E' fornito di 6 D-Ring (4 sui lati, 2 sulla parte superiore) che permettono di poterlo attaccare a qualsiasi zaino .Altri 2 D-Ring sono inoltre piazzati sugli spallacci per permettere di far passare al loro interno il tubo, in modo da tenerlo aderente al corpo.

    Nella parte inferiore degli spallacci, sono presenti 2 fastex in plastica per un rapido sgancio del sistema di idratazione qualora ce ne fosse la necessità. Subito sotto sono presenti i lacci di regolazione (veramente lunghissimi, starebbe largo anche a Bud Spencer ) della lunghezza dello zainetto, i quali poi possono essere arrotolati e legati tramite del velcro fornito in dotazione allo zainetto (un punto in più per la Camelbak!).



    All' altezza del torace è presente una cinghia orizzontale per rendere più aderente e fermo il tutto. Unica pecca del prodotto, riguarda la mancanza di una cinghia uguale all' altezza della vita, infatti, se non totalmente carico d' acqua, durante la corsa ci potrebbe essere il rischio che si muova un pò troppo!

    Nella parte superiore del retro troviamo due cerniere che permettono l' accesso al tappo della vescica. Foto



    In fondo a destra invece troviamo la cerniera che ci permette l' accesso interno allo zaino e alla sua vescica.



    Anche se non visibile, è presente uno spesso strato di neoprene che funge da termoisolante, permettendo così di mantenere costante la temperatura del liquido all' interno della vescica per diverse ore.

    L' estrazione della vescica:

    Devo dirlo, l' estrazione della vescica è un operazione più macchinosa di quanto mi immaginassi, anche se dopo la prima volta, in cui si raccoglie un pò di manualità e coraggio, diventa una cazzata estrarla. Cercherò di riassumere come fare.

    1)Dopo aver aperto la cerniera che ci consente l'accesso al vano interno dello zainetto, stacchiamo il tubo dal resto della vescica tramite l' apposito tasto grigio presente sull' estremità del tubo.




    2)Prendiamo il pezzo di plastica che permettere di appendere la vescica, applichiamo un pò di forza per allargare il buco che contiene il tappo e portiamolo nel vano interno dello zainetto.












    3)Portiamo il resto del tappo nel vanto interno, facendo passare il pezzo con su scritto "Camelbak".



    Per reinserire la vescica si fa questo procedimento al contrario.


    Il tubo ed il beccuccio:

    Il tubo è rivestito da uno strato di neoprene, per mantenere costante la temperatura (come nello zaino). La gomma sembra molto resistente ma anche malleabile al punto giusto per adempiere al suo scopo.

    Il beccuccio ha un tappo di protezione per evitare di infilarsi in bocca, oltre all' acqua, anche tutto il resto del bosco



    Una volta aperto, troviamo il beccuccio vero e proprio.

    Come in tutti gli altri beccucci Camelbak, è dotato di valvola che permette (o blocca) l' arrivo d' acqua (on/off).



    Il tasto in grigio per estrarre il beccuccio




    Novità: una volta levato il beccuccio, e leggendo sulle istruzioni, in teoria, è possibile attaccare direttamente il tubo ad una maschera anti-gas prodotta direttamente dalla camelback....sapete è utilissimo, nel caso ci trovassimo a fare qualche OBJ circondati da gas tossici



    Conclusioni:

    Questo articolo è ottimo per i nostri scopi: dalla calda giocata domenicale, ai tornei di durata pari o maggiori delle 24h, permettendo di attaccare il tutto ad uno zaino.
    Come sempre, dopo un attento esame, ci si accorge quanto impegno ci metta la Camelbak nella scelta dei materiali e nella progettazione del prodotto. Ovviamente, il prezzo non è dei più economici, ma, a parere mio, il gioco vale assolutamente la candela!

    Voto: 9/10

    Spero che commentiate in tanti, che questa mia recensione vi sia piaciuta ed eventualmente aiutato!

    Inoltre, se lo ritenete opportuno, ricordate di mettermi rep +!


    P.S: A breve foto operative
    Ultima modifica di Lova J.; 01/09/2011 a 14:41

  2. #2
    Spina L'avatar di Gibaud
    Club
    Seal Team Six
    Età
    39
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ottima recensione....è il mio prossimo acquisto!!!

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Fai stra bene

  4. #4
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    Ho la stessa vescica con tubo nel mio Motherload. Riempire di acqua fredda il camelback, lasciare lo zaino 2 ore al sole e bere ancora l'acqua fredda come quando l'avevi tirata fuori dal frigo ti fa capire che la qualità si paga, ma la differenza è abissale dalla classica sacca del dechatlon.

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    la differenza è abissale dalla classica sacca del dechatlon.
    L' ho utilizzata fino a 2 settimane fa (ovvero prima di fare questo fantastico acquisto ), niente di più vero di quanto hai detto ....ribadisco per l' ennisima volta: costa un bel pò, ma è veramente fenomenale

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo
    Iscritto il
    04 Aug 2011
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    L' ho utilizzata fino a 2 settimane fa (ovvero prima di fare questo fantastico acquisto ), niente di più vero di quanto hai detto ....ribadisco per l' ennisima volta: costa un bel pò, ma è veramente fenomenale
    Quoto anch'io... E veramente un ottimo acquisto, l'acqua rimane fresca come appena messa anche dopo 2- 3 ore!!!!
    Consigliatissima!!

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Se trovate qualcosa che mi sia dimenticato nella recensione, non esistate a farmelo notare!

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Oggi andrò a recensirvi uno dei prodotti più venduti (e migliori) della celebre marca di sistemi di idratazioni, la Camelbak.

    Si tratta del ThermoBak 3l, pagato 78,8€+s.s. da Arco e Frecce.

    Una piccola parentesi riguardante il prezzo prima che facciate questa faccia nel leggere il prezzo: malgrado su eBay ci siano parecchi annunci di vendita intorno ai 50€ riguardanti questo oggetto, sono tutti (o quasi) provenienti dagli USA; ergo vanno aggiunte le spese di spedizione (che possono arrivare a 25€!) più il 25%/30% di tasse doganali sull' importo totale. Per non contare i tempi di consegna esorbitanti! Fate vobis!
    Il tuo discorso è un pò sballato...il fatto che a ordinarlo dall'estero ci siano spese accessorie è normale...meno normale è il fatto che in Italia sia venduto a 30€ in più di quello che lo si trova in giro...
    Io la chiamo speculazione.

  9. #9
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    @ Leon: Acquisto stupendo! Ce lo ho anche io ma in CB e ne sono davvero soddisfatto!
    Rep+
    Qualcuno sa per caso se è reperibile la valvola On/Off aftermarket? la mia si è leggermente scheggiata (è pienamente funzionale e il danno è invisibile, ma io sono paranoico!) e mi stava venendo in mente di sostituirla

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso è un pò sballato...il fatto che a ordinarlo dall'estero ci siano spese accessorie è normale...meno normale è il fatto che in Italia sia venduto a 30€ in più di quello che lo si trova in giro...
    Io la chiamo speculazione.
    Pienamente d'accordo con te, stavo giusto dicendo in un altro thread che in USA avevo trovato tempo un m4 JG a 79 dollari mentre in Italia li vendono a 100 (se dice bene).... comunque lasciamo perdere se non finiamo OT

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso è un pò sballato...il fatto che a ordinarlo dall'estero ci siano spese accessorie è normale...meno normale è il fatto che in Italia sia venduto a 30€ in più di quello che lo si trova in giro...
    Io la chiamo speculazione.
    Assolutamente, anche a me fa schifo che costi 30€ più rispetto ai paesi di produzioni...però, come sempre, ci sono alcune cose da considerare se ci si mette nei panni del venditore, ovvero:
    1) Quando acquista articoli oltre continente, deve pagare qualcosa in più per la spedizione
    2) Stessa cosa per tasse varie

    E' ovvio che ci sia, come giustamente dici tu, una speculazione piuttosto pesante, ma non certamente di 30€. Inoltre, è una cosa che ci si deve aspettare: i negozi che vendono articoli originali Camelbak su internet in Italia si possono contare su un paio di mani, è OVVIO che se ne approfittino.

    Inoltre ciò che ho detto io è: alla fine della fiera, lo pagate tanto, ma lo pagate sempre meno che se lo compraste dall' estero! Non ho mai detto che fosse onesto il prezzo italiano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelbak

thermobak

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.