WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Una buona tipologia di notturna

Soldataccio

L'avatar di erduca
    Città
    Foggia (FG)
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si potrebbero usare dei generatori o quelle lampade a led cinesi a batteria, però bho non vedo bene il senso di tutto ciò.
    www.raiderstst.com
    Ho osservato, una lumaca, che strisciava sul filo di un rasoio, e' un sogno che faccio, è il mio incubo, strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

"Per tutto il resto c'è Call of Duty o gli Zombies"

Recluta L'avatar di William il sanguinario
    Città
    Valdagno (VI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

intendo illuminare il necessario senza vagare nel buio a tastoni.... ovviamente non illuminare a giorno
    per esempio (sparo cifre a caso):
    il club di Cougar89, composto da 50 persone, spende 200€ per lampadine (a batteria o con 1 generatore) quindi la spesa sarebbe di 200:50= 4€ a persona penso sia molto + economico che comprare 50 visori notturni da 200€ a persona

Soldataccio

L'avatar di erduca
    Città
    Foggia (FG)
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

A parte il fatto che con un visore da 200€ non ci fai nulla, è meglio non averlo che averlo, quindi sarebbe una spesa inutile. Ma visto la risposta mi chiedo: hai mai fatto una notturna? Perchè da quello che leggo mi pare di no! La notte non è completamente buia, si cammina e si fanno tutte le attività tranquillamente, sopratutto se c'è luna. Poi ripeto, se il problema è illuminare, che si fanno a fare notturne? Si gioca di giorno e ci si leva tutti i problemi.

Spina L'avatar di Cougar89
    Città
    Giarre (CT)
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

Erduca ascolta, ritorniamo sempre al discorso di prima...

Comunque apprezzo Ciò che ha detto william, le varianti naturalmente sono fatte per adattarsi ad ogni squadra io personalmente però non userei le torce x il campo, trannechè siano già esistenti... diciamo che se ci fossero significa che bisogna essere più abili a muoversi ecco. Un campo non piatto, non uniforme, non buoi pesto nel completo può essere più interessante.

A me una classica notturna proprio mi annoia!
    "HEART BREAKERS AND LIFE TAKERS, SEMPER FIDELIS!"

http://www.facebook.com/pages/Airsof...60567140643573

Se hai le palle, alla rep- metti anche la tua firma...

Recluta L'avatar di William il sanguinario
    Città
    Valdagno (VI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che con un visore da 200€ non ci fai nulla, è meglio non averlo che averlo, quindi sarebbe una spesa inutile. Ma visto la risposta mi chiedo: hai mai fatto una notturna? Perchè da quello che leggo mi pare di no! La notte non è completamente buia, si cammina e si fanno tutte le attività tranquillamente, sopratutto se c'è luna. Poi ripeto, se il problema è illuminare, che si fanno a fare notturne? Si gioca di giorno e ci si leva tutti i problemi.
    le mie erano cifre buttate la a caso cmq notturne al momento solo in boschivo......io intendevo illuminare alla buona

Soldataccio

L'avatar di erduca
    Città
    Foggia (FG)
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Intendevo dire che per giocare di notte non è obbligatorio né avere un visore notturno, né illuminare il campo.

Recluta L'avatar di marswallace
    Città
    Vicenza (VI)
    Club
    Wgb1994

Predefinito

non te la prendere, sono un vecchio babbione
    ma in sostanza hai descritto esattamente il classico OBJ RECON che si gioca nel caro vecchio campionato ASNWG,l che ormai va verso i 20 anni...

- lo scopo è entrare e uscire senza allertare (e quindi ingaggiare), i difensori (azione 'stealth'). Se riesci a rubare le info/ammazzare il vip/togliere la corrente/eccetera senza ingaggiare, hai un considerevole bonus di punteggio.
    - i difensori vanno via con le torce accese, secondo pattern regolari, altrimenti il gioco non ha senso/è impossibile
    - il problema degli attaccanti che si rovinano il gioco a vicenda, si ottiene chiedendo autorizzazione all'azione ('luce verde', ovvero avvisi gli arbitri via radio che 'recitano' di essere il tuo centro comando, e ti autorizzano o meno, a seconda che ci sia o meno una squadra già dentro)

è un gioco che si predilige in notturna, quando i problemi colpito/non colpito sono maggiori, quindi è meglio spostare il confronto su altri tipi di abilità.
    Io ho giocato la prima volta questo scenario sei anni fa, ma era sicuramente più vecchio.

infine, il problema che chi gira con le torce si rompe i maroni, si risolve con il fatto che in campionato ASNWG, ogni club che partecipa, a turno, organizza.
    In sostanza, in questo evento mi diverto io, nel prossimo ti diverti tu

comunque in notturna la formula è e resta il top, a mio modesto parere...

Spina L'avatar di Cougar89
    Città
    Giarre (CT)
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

Eccolooo!! esatto condividiamo la stessa idea

Non sapevo onestamente che fosse la tipologia classica di notturna da torneo ASNWG anche perchè se lo sapevo non avrebbe avuto senso metterlo su SAM, però conto appunto di dare un'idea, un suggerimento a chi come me non lo sapeva...

Noi il problema della rottura di maroni delle pattuglie l'abbiamo risolto lasciandogli la possibilità di giri randomici a loro scelta, inoltre (e questo sta all'attacco) essendo un ALLENAMENTO, ingaggiare quando magari la situazione si fa' più difficile (o magari leggermente noiosa) provocando l'ingaggio facendosi notare o facendo rumore.

Ripeto, in ALLENAMENTO, perchè è chiaro che in caso di torneo o partite serie con obiettivi a punti e malus previsti nel caso ci si faccia scoprire ecc, si pensa solo all'obiettivo e non a cercarsi l'ingaggio.

Quello lo abbiamo fatto in allenamento, giusto per divertirci e ingaggiare. La situazione in breve era questa: Le squadre d'infiltrazione erano due composte da due persone. Due incursori e due cecchini in copertura ravvicinata. Le pattuglie erano 4 e composte da due uomini ciascuna. Io facevo parte della squadra d'infiltrazione, nel gruppo di incursori. Dirigendoci sul primo obiettivo ci hanno costretti a dividerci, senza però scoprirci. Siamo comunque riusciti a prendere il primo obiettivo in modalità stealth ma dirigendoci sul secondo due pattuglie ci avevano quasi bloccato. Evitarle avrebbe chiesto un congelamento di 1 quarto d'ora almeno, dato che erano in preallarme per la scomparsa del primo obiettivo e stavano facendo giri un po' più stretti sul secondo (si parla comunque di distanze elevate, il gioco è proseguito fluido e piacevole, c'è stata grande intelligenza di gioco). Dato che il cronometro segnava ormai un'ora e 25 dall'inizio dell'infiltrazione abbiamo deciso di farci notare e abbiamo ingaggiato. Il risultato è stato una perdita (su due) per la squadra d'infiltrazione e i quattro uomini delle due pattuglie eliminate. Dopo aver preso il secondo obiettivo il restante degli incursori e i due cecchini si sono incontrati in un rally point prestabilito e hanno proseguito abbastanza velocemente al punto d'estrazione riuscendo ad evadere nonostante le torce accese (anche giocando con le torce accese, se si usa la testa, si può comunque restare in modalità più o meno stealth).

Questo appunto per dire che la modalità notturna con le torce accese non è affatto un controsenso anzi, può essere ben più piacevole (certo non è una legge universale, c'è a chi piace e a chi no!)
    Ultima modifica di Cougar89; 02/09/2011 a 14:39

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio