........
Ciao a tutti,
lo scopo di questo mio intervento è volto a dare un consiglio allo staf, espresso con gli occhi di chi per la prima volta si affaccia al portale e che quindi incarna la figura di tutti gli ipotetici nuovi fruitori futuri (non vorrete campare solo dei veterani?!).
Primo impatto sulla qualità del sito pessima, pagine lentissime, che si piantano, pubblicità invasiva che non ti lascia godere il contenuto, non ho chiuso la pagina immediatamente dopo averla aperta, bollando il sito come fake site, chissà per quale motivo, poi ho visto che la community è molto attiva e i contenuti ottimi, ma ripeto, le difficoltà di navigazione sono scoraggianti e il rischio di perdere utenti o che addirittura i nuovi non si iscrivino per niente è altissima.
Ho visto che prontamente c'è chi difende questa scelta adducendo che è grazie alla pubblicità che vive questo forum, vero che serve la pubblicità, ma vi siete fatti un giro al di fuori di questo forum? la verità è che ne basta anche meno, meglio selezionata, senza pop up e amenità varie che mi fanno sembrare di navigare con il vecchio modem 56Kb....
La novità di oggi è che ad ogni nuova pagina mi parte una vocina fastidiosa che ripete una battuta incomprensibile in inglese....
Inoltre ho scoperto che ci sono anche gli utenti sostenitori, quindi un'ulteriore entrata finanziaria. L'eccessiva pubblicità appare, a mio giudizio, come mancanza di rispetto nei loro confronti.
Ritenevo giusto fare questo intervento.
Ciao.

........
Ultima modifica di RedFoxy; 17/08/2011 a 16:00

Su questo ti do ragione.. il problema è che Sam sembra più puntare sulla raccolta fondi che sul progresso e la corretta divulgazione del softair.
effettivamente sam con i soldi che raggranella tra banner e donazioni fa vivere me, la famiglia di Malamakumba, le famiglie dei moderatori globali e quello che avanza non sappiamo se investirlo in borsa o se donarlo pro haiti o qualche canile...
Ho spiegato più volte che purtroppo SAM è costretto a certe cose, in quanto pesate gente, non siamo un forum piccolo per le dimensioni che siamo dovremmo fare tanti di quei soldi che non ti dico, ma SAM non è MAI stato fatto per fare denaro.
Parliamo dei banner, in testa abbiamo un banner dell'unico vero sponsor che paga sin dagli inizi di SAM, subito sotto altri sponsor che vanno e vengono, che fanno contratti di prova per un paio di mesi, inclusi sono anche quelli che pensano di prendere in giro SAM non pagando le fatture scadute (vi lascio immaginare chi sia visto che abbiamo tolto il banner e non è la prima volta che lo fa).
Il banner che fluttua seguendo la pagina mi sta parecchio sulle bolas, è l'unico che realmente qualcosina (sempre miserie) la paga al mese, pergiunta lo stiamo tenendo in quella posizione e non quella che l'agenzia PRETENDE (una posizione MOLTO più rompi balle), non lo buttiamo fuori perché SAM ha bisogno di soldi e io non sono più disposto a pagarlo di tasca mia.
Parliamo del miglioramento tecnologico, siamo migliorati a livello server e gestione, ma il portale è morto in quanto nessuno ci vuole scrivere, poi arrivano quelli come alex (avvisati più e più volte da me) che sbandierano metodi per non avere i fastidi di SAM, li ho avvertiti di NON fare queste discussioni in quanto è l'unico modo di tenere SAM in piedi, se no mi costringono a mettere online sistemi che BLOCCANO quei programmi impedendogli di usare SAM, lo preferireste? O preferite che SAM chiuda?
Se voi siete in crisi economica, sam non naviga di certo nell'oro.
Ora certamente verranno i soliti rompibolas che pretenderanno, non si capisce con quali diritti, le fatture dei server in germania, delle fatture agli sponsor e di google adsense e simili, vi anticipo prima, non ho motivo ne interesse di pubblicarle... NUOVAMENTE.
SAM è costretta a tenere quella tonnellata di banner per colpa di chi li blocca (meno li vedono -> necessità di mettere più banner per fare la stesso o meno) e per chi ha pensato bene di bloccare le donazioni con azioni in stile "opposizione" senza senso.
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Cell: 338-3188683
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
Red, il mio ovviamente voleva essere un giudizio sulla bontà del portale, che spero vi possa essere d'aiuto (e che spero possiate prendere seriamente in considerazione, perchè è un problema non da poco).
Ripeto, un problema simile non l'ho visto su nessun altro forum, o siete particolarmente sfortunati nel reperire finanziamenti, o c'è qualcosa che non va nella gestione.
Parere personale, la mia non è polemica sterile.
non ho mai vietato di farlo ho solo pregato/obbligato a non divulgare i metodi
---------- Post added at 20:13 ---------- Previous post was at 20:13 ----------
condivido per il portale, tra le altre non ci investo molto tempo in quanto non avendo dei redattori o delle persone che pubblicano regolarmente (o anche solo pubblicano) è un angolo morto del sito, come lo è diventato il wiki
E direi anche che un utente iscritto da 5 giorni, con all'attivo 3 messaggi, potrebbe magari dedicarsi ai contenuti di SAM e non a descriverlo come rivolto ai soli veterani.
Perchè se il buongiorno si vede dal mattino ...
PS: brutta parola "veterani" ... ha il sapore di contrapposizione e di persone arroganti, distanti, talvolta sconfitte o da sconfiggere.
Qui su SAM chi ha esperienza cerca di condividerla con altri, punto.
Ultima modifica di Grigio; 17/08/2011 a 20:31

Segnalibri