Spero possa essere d'aiuto... auguri!!!
http://www.cheaperthandirt.com/forum...spx?postID=300
aiuto pnv-57ragazzi mi è arrivato un pnv-57, qualcuno cel'ha o l'ha avuto? come si riconosce la polarità? qual'è il piu ed il meno? come si attacca alla batteria? c'è un interruttore, se si, dove?
Insomma, chi mi aiuta a farlo funzionare?
grazie
Spero possa essere d'aiuto... auguri!!!
http://www.cheaperthandirt.com/forum...spx?postID=300
La mia nuova lettura divertente!!! le dodici piaghe d'egitto!
Vuoi sapere cosa succederebbe se TU andassi in guerra? Vuoi davvero saperlo?La lettura di culto che sta spolando sul web!!!
sindromi da torneo - da morir dal ridere (modestamente)
TUTTE LE LETTURE DI WALLACE! finalmente un indice per i miei fan
DA OGGI IN MODALITA' ANTI-BABBOMINKIA!!!
grazie mille mars! ma ancora non mi sono chiare delle cose...quindi la polarità è inidifferente? l'interruttore(che poi è una manopola) deve stare avvitata o svitata per andare a 12V?! a chiunque trovasse altro materiale sono davvero riconoscente!
non è indifferente alla polarità!!!! Io procederi così:
LO SPINOTTO farei un adattatore per lo spinotto del visore, da una parte, e un attacco tamya (softair) dall'altra. RISPETTEREI RIGOROSAMENTE la polarità facendolo identico a quello nella foto. Usa la foto per orientare più e meno.
MODALITA' Sotto il tappo indicato in foto, che si svita, c'è un interruttore che consente di impostare 12V oppure 24V. Impostarlo a 24V nei primi tentativi, è una misura di sicurezza in più contro l'inversione di polarità. Quindi mettilo su 24V. SE e ripeto SE non si accende, stacca tutto e rimetti su 12V. In questo modo corri meno rischi, specialmente se decidi di provare per la prima volta con una 11.1 Lipo (cosa che di nuovo, ti sconsiglio, perchè se sbagli qualcosa fotti tutto al 100%. Con il NICD magari te la cavi)
LA BATTERIA Una volta che hai l'adattatore, ci puoi attaccare qualunque batteria. Io comincerei con una 10,8 NICD NIMH (tanto da carica supera i 12V richiesti). Solo successivamente attaccherei una 11.1 LIPO, perchè se qualcosa va storto, la 'botta' è molto inferiore (e con la lipo potresti farti male o dar fuoco alla casa, col NICD no)
in teoria il tuo metodo funziona e piu o meno e quello che avevo pensato di fare anche io ma...in pratca ci sono dei problemi.
Lo spinotto è impossibile orientarlo facendo riferimento alla foto perchè non ci sono punti di riferimento, la parte superiore (dove c'è quella specie di incisura ad L) in realtà gira non è fissa, ed anche la posizione delle viti rispetto a quella vitina piccolina al centro è diversa, per cui non è possibile orientarlo visivamente.
sotto il coperchio in realtà non c'è un interruttore ma una piastrina di metallo (poi vedo di fare una foto al limite.
Forse stringendo tutta la manopola si chiude il circuito ma non sono sicurissimo.
Insomma sono i dettagli il problema. vedendo gli schemi elettrici che ho trovato su internet comunque invertendo la polarità non si dovrebbe bruciare perchè c'è un circuito di protezione e questo mi rincuora.
assurdo che su internet si trovi così poco... continuo a cercare...

Segnalibri