Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Anfibi bates 85501 GORE-TEX

  1. #1
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Post Anfibi bates 85501 GORE-TEX

    Ho dovuto aspettare un pò prima che mi arrivassero dalla baia americana(consegnato) e appena arrivati si sono presentati in tutta la loro bellezza.
    Un po meno la scatola che purtroppo mi è arrivata praticamente distrutta.






    Appena aperta la scatola gli anfibi si sono presentati senza imballaggi di sorta o cartoline.L'unica carta presente nella scatola è l'etichetta attaccata agli anfibi.




    I bates a prima vista sembrano sporchi o rovinati ma è la pelle (di camoscio?) che rende questo effetto e cambiando prospettiva si capisce.
    Il primo pregio di questo anfibio che risalta appena lo si prende in mano è la robustezza.E' molto rinforzato sia sulla punta che sul tallone con degli inserti rigidi che proteggono bene il piede.
    La caviglia rimane bene ferma una volta indossato l'anfibio.La parte superiore dell'anfibio è in cordura molto robusta che finisce con una morbida imbottitura quasi fino a metà della gamba.




    Su di un lato dell'anfibio è presenta l'ega che sembra marchiato a caldo sulla pelle.





    Le cuciture sembrano fatte bene e sono resistenti anche se in alcuni punti sono rinforzate e devo dire che sembrano messe alla rinfusa.SPero non sia dovuto al fatto che quelle cuciture possano cedere.
    Il campo darà le risposte!











    L'interno dell'anfibio è ovviamente foderato in gore-tex e non presenta sbavature di cucitura o altro.All'interno troviamo poi una suoletta un po più alta delle classiche suolette ed è in gomma rivestita di stoffa.











    La suola è ovviamente in vibram, con un disegno particolare che non avevo mai visto.SUlla suola sono indicate le scritte "Bates durashock" "vibram" e "oil resisting". Quindi gli anfibi dovrebbero resistere all'olio anche se non so in quali condizioni.
    La suola è veramente fatta bene ed è robustissima.Presenta sulle tasselature delle increspature forse per creare maggiore aderenza.












    Messi sulla bilancia i bates risultano pesare 1.215 gr poco più rispetto ai miei belleville 790.



    Messi a confronto con i belleville, i bates risultano più alti sia di suola che di collo.


    Infine una foto d'insieme.








    Ancora non ho potuto provarli ma dalle prime impressioni sembrano un ottimo acquisto.Appena posso posto le impressione sul campo.Stay tuned!

    Spero di essere stato utile a qualcuno con questa mi recensione

  2. #2
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Li hai presi dal negozio che li vende a 79usd?
    Attendo pareri in confronto ai belleville

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    sono sempre belli,ma,alcune parti degli scarponi non mi pare siano solo effetto delle pelle,sembrano davvero un po rovinati..forse mi sbaglio,ma un paio che ha un mio amico,presi anche lui dalla baia americana,erano perfetti!...boh!....(basta guarda la foto dove vengono ritratti i talloni degli scarponi..sono neri!la pelle scamosciata,quando fa cosi è perche è stata pulita malamente e con un forte sfregatura..)piccolo appunto purament personale...

  4. #4
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    16R? ma sei altro 3 metri?

  5. #5
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Roccia ti assicuro che sono nuovi... purtroppo le foto alterano molto il colore.. in realta quei graffietti sono molto poco visibili.Sono dovuti al fatto che il pacco mi è arrivato praticamente spappolato e il cartone sfregava proprio in quel punto.

    Ual e si vede che non mi conosci comunque non sono molto alto 1.90

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special troops by La Spezia solo per gioco
    Iscritto il
    24 Jan 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    mardok90 pm

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    16R? ma sei altro 3 metri?
    no no, mardok è 1 metro e 60 per 55kg... li ha presi per la crescita

    Comunque sono ottimi anfibi, dallo stesso venditore ormai ne ho presi una decina abbondante di paia per i miei compagni di club e sono tutti molto soddisfatti.
    Rispetto ai 790 sono sicuramente un gran passo avanti, sia per comodità che per "grip" su terreni fangosi o bagnati.
    L'unico difetto è che avendo la caviglia poco imbottita e la suola alta su terreni accidentati o parecchio ripidi la caviglia è parecchio sotto sforzo, io li ho usati in una 24h in cui ho fatto più di 20km e a fine gara non vedevo l'ora di togliermeli.
    Per campi "facili" o eventi corti invece sono più che perfetti (visto anche il prezzo)

  8. #8
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito

    Ce ne sono diverse paia anche nel nostro club. Oltre a ciò che ha detto Petro peccano di poca longevità, ma per un uso domenicale con poche 24h fanno il loro sporco lavoro ad un prezzo accessibilissimo.

  9. #9
    Spina L'avatar di sperando12
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    O.O c***o mi sono innamorato!!

    un paio di domande ai possessori, ma quella poca imbottitura evita comunque il rischio di storta? provengo dalle oasi della crispi che mi hanno salvato in parecchie occasioni e non mi vorrei trovare a maledirmi per averle prese

    cmq rep + e attando (cn ansia XD) la rece cn la prova in campo

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    no, non lo evita del tutto, anche perchè sebbene sia imbottita la caviglia è piuttosto morbida e, come ho detto, assieme alla suola alta mette la caviglia parecchio sotto sforzo in terreni impervi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

85501

Bates

caviglie

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.