Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Merrell Sawtooth Boots

  1. #1
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Merrell Sawtooth Boots

    Oggi, dopo circa dieci giorni di attesa, sono riuscito ad avere in mano le mie Merrell Sawtooth in colorazione Walnut,ordinate dagli States e consegnate in Italia tramite Consegnato.In Italia proprio non le ho trovate e per poterle pagare ad un prezzo ragionevole ho dovuto fare questo giro di spedizioni,ma ne è valsa la pena.Ero indeciso tra questi e gli Asolo FSN 95,ma poi ho optato per questi,gli Asolo saranno il mio prossimo acquisto,si trovano in Italia senza problemi.
    Le Merrell le ho prese per usarle nel mio Setup Navy Seals ma in primis per usarle in Montagna.






    Aperto il pacco e prese in mano noto la loro leggerezza,pesano circa 900 grammi,i materiali usati sono di ottima fattura e la qualità della scarpa è di alto livello:
    -Interno poliestere con fodera in rete (peccato non sia Goretex,ma lo sapevo) e soletta in nylon air cuschion da circa 5,5 mm
    -Esterno pelle nubuck idroreppellente,un pellame con la superficie carteggiata leggermente per ottenere un tatto vellutato che al passaggio della mano lascia una scrivenza.
    Il primo rivestimento nero che in foto si vede partire dalla base della suola è di un materiale antiabrasione a metà tra la cordura e la gomma.
    -Suola in vibram con battistrada relativamente agressivo

    Dati presi dal sito Merrell
    UPPER/LINING
    • Strobel construction offers flexibility and comfort
    • Nubuck leather and mesh upper
    • Nubuck/Ballisticore Bellows tongue keeps debris out
    • Breathable Mesh Lining maintains foot comfort by ventilating
    • EVA removable footbed

    MIDSOLE/OUTSOLE
    • Grade 7 Nylon Insole for trekking
    • Compression molded EVA footframe provides cushioning
    • Merrell® Air Cushion in the heel absorbs shock and adds stability
    • 5.5mm Sole lug depth
    • Vibram® Chisel Sole/Trek Rubber
    • Weight: 2 lbs 14 ozs.




    nella punta noterete un abbondante rivestimento in gomma che protegge la pelle scamosciata da abrasioni e strappi in quello che forse è il punto maggiormente sollecitato dalla scarpa durante i vari utilizzi


    La suola in Vibram assicura un ottima presa su qualsiasi tipo di terreno.



    una volta indossate non si sentono neanche

    Appena gli utilizzerò sia nel softair che in montagna posterò i vari pro e contro.
    A differenze degli Asolo Fsn 95 GTX questi hanno sicuramente qualcosa in meno,gli Asolo sono più estremi,ma i Merrell non sono lontani, vengono usati da molti reparti americani,Navy Seal ecc ecc.

    Ecco delle foto in cui si vedono indossate:







    Non ho trovato recensioni riguardo questi boots(spero di non sbagliarmi,nel caso i moderatori possono cancellare questa discussione),quindi spero che questa mini recensione sia di aiuto per qualcuno e spero sia cosa gradita.
    Ah dimeticavo pagati comprese di tutte le spese di spedizione e di dogana intorno ai 110 euro

    Per qualsiasi informazione chiedete
    Saluti Joker78
    Ultima modifica di Joker78; 28/07/2011 a 06:14

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    il tipo nella seconda foto (visibile),è uno spagnolo (mr.duuffman77 è come il prezzemolo appare ovunque)
    Ultima modifica di Grundig; 27/07/2011 a 22:21

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    anche il tipo dell'oda 334 è vero come i cartelli nelle foto sovietiche della rivoluzione d'ottobre
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  4. #4
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    sono molto belle, le sto cercando pure io; come calzano? diciamo come misura, come le Merrell classiche?

    repz + per te

  5. #5
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    sono molto belle, le sto cercando pure io; come calzano? diciamo come misura, come le Merrell classiche?

    repz + per te
    Grazie ziofester,guarda io le ho prese in Tg 9.5 che sono un 43.5 senza provarle,ho preso spunto da i miei Belleville 700 e 790 in tg 9.5,sono perfette

    ---------- Post added at 22:58 ---------- Previous post was at 22:55 ----------

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il tipo nella seconda foto (visibile),è uno spagnolo (mr.duuffman77 è come il prezzemolo appare ovunque)
    Si si vero,specialmente la foto dell'oda 334 con quel tipo che ha messo la sua faccia sopra un altra(almeno mi sembra così)le ho messe per far vedere le scarpe indossate in vari setup,cavoli che occhio che avete non vi sfugge nulla
    Ultima modifica di Joker78; 27/07/2011 a 23:09

  6. #6
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    ciao Joker...bellisimi scarponi..ma sbaglio o non hanno il goretex?

  7. #7
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    ciao Joker...bellisimi scarponi..ma sbaglio o non hanno il goretex?
    Eh si è l'unica pecca di questi boots,evidentemente la Merrell ha puntato più sulla comodità usando materiali più morbidi e più confortevoli,se avevano il Goretex erano paragonabili agli Asolo Fsn 95

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    si,vero.
    questi scarponi dal design stupendo,li volevo prendere ben 1 anno e mezzo fa..poi purtroppo per via della mancanza del goretex ,ho rinunciato.per me sulle scarpe/oni da trekking è fondamentale
    cio non toglie che siano comunque delle belle scarpette!!

  9. #9
    Recluta



    L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione
    Età
    46
    Iscritto il
    02 May 2008
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    si,vero.
    questi scarponi dal design stupendo,li volevo prendere ben 1 anno e mezzo fa..poi purtroppo per via della mancanza del goretex ,ho rinunciato.per me sulle scarpe/oni da trekking è fondamentale
    cio non toglie che siano comunque delle belle scarpette!!
    Non posso che darti ragione,cmq per quanto mi riguarda l'uso per la montagna è sporadico,non sono uno che và sempre,altrimenti come dici te avrei optato per gli Asolo o modelli simili per via del Goretex

  10. #10
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    Non ho trovato recensioni riguardo questi boots(spero di non sbagliarmi,nel caso i moderatori possono cancellare questa discussione),quindi spero che questa mini recensione sia di aiuto per qualcuno e spero sia cosa gradita.
    ho trovato varie recensioni in rete e perlopiù ne parlano bene... diciamo che anche se manca il goretex, il prodotto va oltre le aspettative per il prezzo tutto sommato basso;
    in particolare piace molto la suola vibram dal disegno aggressivo, che ne estende l'utilizzo per un trekking più impegnativo.
    Se l'utilizzo è in estate, il goretex in fondo è meglio che sia assente.... almeno per me.... in estate mi si "cuociono" i piedi, sui lunghi percorsi mi si affaticano prima.

    Il problema per me è la taglia.....hahaha... in Italia l'importatore Merrel si ferma al 12 e lo chiama 46.... la mia esperienza in merito è sempre stata che calzano poco, almeno mezza taglia in meno
    rispetto alle mie scarpe generiche 46.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

merrell

Merrel

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.