Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: -VEGA HOLSTER- Fondina in polimero (VKF8) & piattaforma cosciale in polimero (8K16)

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito -VEGA HOLSTER- Fondina in polimero (VKF8) & piattaforma cosciale in polimero (8K16)

    In questa recensione vi presento due articoli della Vega Hoster.
    Il primo è una fondina in polimero da cintura con doppio supporto, codice VKF8 (VKF804 è il codice della mia, per Glock 17/22/31/37).
    Il secondo è la piattaforma cosciale, sempre in polimeri, codice 8K16, compatibile con la fondina.

    Inizio con la fondina, come già detto in polimero, di colore nero.
    Non sono un esperto in materie plastiche, ma l'oggetto mi dà un senso di robustezza unito alla leggerezza che questi prodotti offrono.
    Al tatto, ed anche alla vista, il polimero si presenta ruvido perchè la superficie ha una trama fatta di piccole venature, quindi anche adatta ad eventuali pittaggi.
    Sono presenti due sistemi di viti con spessore in gomma al centro che tiene unito il guscio nella parte bassa, a fianco a dove si trova la parte frontale della pistola, una volta riposta la stessa nella fondina.
    Sul retro i tre fori tramite i quali si inserisce dall'interno la placca con i fori filettati che consentono l'aggancio con gli accessori tramite tre viti con testa a brugola.

    Il contenuto completo:


    La vista laterale della fondina, con i due sistemi di chiusura descritti sopra:


    Il retro della fondina con i tre fori (a dire il vero non ben rifiniti) tramite i quali si fissano i vari accessori:


    Il primo dei due accessori presenti nel pacco è una placca, sempre dello stesso materiale in cui si fa passare la cintura.
    I numerosi fori che vedete al centro permettono di montare la fondina come più vi aggrada, con la possibilità di regolarla su due altezze, e su vari gradi di inclinazione, sia a destra che a sinistra.
    Inoltre le due piccole brugole che vedete ai lati premettono di regolare di due cursori, alzandoli e abbassandoli a seconda dello spessore della cintura:


    Qui potete vedere due foto con la pistola inserita e l'accessorio da cinta in posizione perpendicolare ed inclinato in avanti:



    La fondina indossata (scusate la panza, ma sono un' ottima forchetta...):



    Il secondo accessorio presente nella confezione è una specie di clip che si infila nel pantalone e presenta un fermo che agisce sulla cintura per evitare eventuali fuoriuscite del tutto in caso di estrazione della replica.
    E' anch'esso in polimero, non da alcun fastidio una volta indossato e permette, come il primo accessorio, una varietà di configurazioni di aggancio della fondina, grazie ai numerosi buchi per le viti presenti:




    Un pò di foto con la pistola inserita, fronte e retro, con la fondina perpendicolare ed inclinata:





    Foto da indossata:



    Ho dovuto apportare una modifica alla fondina perchè la pistola (G18C Marui elettrica) calzava un pò troppo stretta, e se agivo sulle due viti allentandole le stesse risultavano troppo lente con il rischio di perderle in game.
    Ho così aggiunto un paio di rondelle (indicate dalle frecce rosse) sugli spessori in gomma, con il risultato che volevo, ed ora l'estrazione e il reinserimento della replica è molto più fluido e scorrevole, mantenendo la sicurezza che la replica non esca accidentalmente:


    In conclusione, per 26,00 € (a S.Marino) sono soddisfatto dell'acquisto, anche perchè mi fido del marchio, essendomi sempre trovato bene con fondine della Vega Holster, anche se ho sempre utilizzato quelle in cordura.


    Oltre agli articoli già citati, ho preso anche la piattaforma cosciale, compatibile con la fondina di sopra.
    Sempre in polimero nero, presenta una banda di fissaggio regolabile velcrata all'interno, per fissare la piattaforma alla cintura e due fasce cosciali in cordura, con doppio binario gommato antiscivolo, con la parte finale dal lato dei fastex femmina in materiale elastico.




    Come potete vedere dai fori per le viti qui non si può fare lo stesso numero di configurazioni come gli articoli precedenti, ma poco male, tanto le regolazioni in altezza si effettuano tramite le cinghie della piattaforma, invece si può inclinare la fondina a proprio piacimento:



    Un paio di scatti da indossata:



    La piattaforma risulta leggera e flessibile, presenta una superficie senza venature, molto più liscia della fondina, ma leggermente ruvida al tatto.
    Nelle prove effettuate in casa non da nessun fastidio indosso, anche se nelle foto avevo i fastex posizionati all'interno coscia dove erano parecchio fastidiosi, poi, ruotando le cinghie cosciali li ho portati in posizione più frontale, dove non creano nessun problema.
    Il prezzo è di 33,00 € (sempre a S.Marino).

    A presto per le impressioni in game!

    Aggiornamento del 17/07/2011
    Prova sul campo ed impressioni finali.


    Nell'allenamento di stamattina ho avuto modo di testare la fondina.
    Ho usato la configurazione cosciale.
    Innanzitutto la prima impressione è stata quella della leggerezza, inoltre mi è risultata molto comoda, rimasta sempre ben salda nella sua posizione, come anche le cinghie cosciali.
    Anche se non ho mai avuto modo di usare la pistola, durante le pause ho provato parecchie volte i movimenti di estrazione e reinserimento dell'arma, il tutto mi è risultato molto fluido, sopratutto nell'estrazione.
    Nel rimettere la pistola nella fondina mi ci devo abituare ancora un pò, diciamo che devo prendere meglio le "misure"...
    Durante i game, nei vari movimenti che si effettuano durante una giocata, ossia la corsa, lo scatto, la posizione in ginocchio, strisciare, ecc. ecc... la pistola è sempre rimasta ben salda all' interno della fondina, nessuno sgancio accidentale.
    Inoltre nessun pensiero al caricatore che potrebbe sganciarsi in modo accidentale e perdersi, visto che il pulsante di rilascio è coperto dal guscio della fondina.

    In conclusione ribadisco che sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto.
    Ultima modifica di kerryking; 05/03/2018 a 19:34

  2. #2
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    vai kerryyyy ottima recensione!
    Avevo dato un'occhiata al catalogo vega qualche tempo ma aspettavo qualche parere "pratico", appena la porti in game facci sapere come si comporta, se la glock sta effettivamente immobile o se si muove accidentalmente.
    rep+!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Aggiunto test sul campo e considerazioni seguenti.

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    Ciao sai per caso se ne fanno un modello anche per la beretta M9A1 (quella con la slitta per intenderci).
    I prodotti VEGA sono ottimi e creati per i professionisti,ottima recensione!!!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    Ciao sai per caso se ne fanno un modello anche per la beretta M9A1 (quella con la slitta per intenderci).
    I prodotti VEGA sono ottimi e creati per i professionisti,ottima recensione!!!!
    Non saprei dirti...però se guardi sul loro sito ci sono tutti i modelli disponibili.

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    ho visto solo adesso questa rece
    Bell'acquisto Kerry, anche io ho diversi prodotti della vega, non solo per il SA, e mi ci trovo davvero bene, anche dopo anni di utilizzo quotidiano resistono davvero discretamente!
    Rep+ meritata

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    ho visto solo adesso questa rece
    Bell'acquisto Kerry, anche io ho diversi prodotti della vega, non solo per il SA, e mi ci trovo davvero bene, anche dopo anni di utilizzo quotidiano resistono davvero discretamente!
    Rep+ meritata
    Grazie Fede!
    In effetti il mio acquisto è dettato dal fatto che la Vega crea prodotti per uso quotidiano e "reale" (e quindi di buona qualità), non specificatamente per il softair. Questo fattore, unito al prezzo molto più conveniente di altre marche mi hanno portato alla scelta di questo prodotto.

  8. #8
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    bella recensione...rep+!!!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    ottima recensione!!!!
    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Rep+ meritata
    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    bella recensione...rep+!!!
    Grazie ragazzi!

  10. #10
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Bella, era ora che la Vega Holster proponesse delle fondine in Kydex come hanno fatto tutte le principali ditte di fondine.
    Personalmente, la trovo adatta ad un porto occultato a cintura con possibilità di estrazione rapida mentre la trovo non indicata per l'uso cosciale, vista la mancanza di sistemi di sgancio manuale ma solo la ritenzione "automatica" a grip sul fusto, per quanto forte essa sia.

    Un saluto,
    Seal1
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VKF8

fondine

fondinavkf804holsterhttps:www.softairmania.itthreads195138-VEGA-HOLSTER-Fondina-in-polimero-(VKF8)-amp-piattaforma-cosciale-in-polimero-(8K16)
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.