Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ops-Core FAST Base Jump Military Helmet

  1. #1
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Ops-Core FAST Base Jump Military Helmet

    Deciso ad acquistare un elmetto leggero e protettivo per la mia testolina da indossare in situazioni potenzialmente pericolose per la sicurezza del SoftGunner mi sono imbattuto in un prodotto della statunitense Ops-Core. Questa ditta produce anche elmetti balistici ed una serie di accessori ad essi dedicati spesso visibili addosso ad operatori militari. Ho quindi deciso di acquistarne uno ordinandolo dirrettamente dalla casa madre.

    Per la precisone ho preso la versione denominata "FAST Base Jump Military" dove FAST significa: "Future Assault Shell Technology"... una definizione che è tutta un programma. Non si tratta di un elmetto nato per offrire protezione balistica, il suo scopo è protettivo alla stregua dei vari Pro-Tec. Non per niente ne viene prodotta anche una versione denominata "Sport" dedicata agli atleti. Quello che ho acquistato io mi è costato $ 239,00 ed è in colorazione Urban Tan (molto simile all'FDE Magpul) ma è anche disponibile in Black, Foliage Green, Multicam, Rosso e Marpat (per la verità molto più simile al pattern AOR1)

    Due sono le taglie disponibili M/L e L/XL, la mia è una M/L. Nel sito web della Ops-Core è disponibile il dettaglio delle misure.

    La particolarità di questo prodotto della Ops-Core è che monta, di serie, una lista di accessori davvero interessante.
    In primis il "Occ-Dial Liner Kit" che è un sistema di supporto interno molto versatile e comodo prodotto anche per elmetti ACH, poi sono presenti due slitte laterali, sistema denominato "ARC", alle quali è possibile applicare diversi attacchi per diversi accessori (torce, action cameras...)

    Alta cosa davvero particolare è la fusione della calotta la quale ingloba come corpo unico un attacco per NV Mount tipo Norotos. L'elmetto viene fornito con una piastra universale innestabile al quale è possibile attaccare quello che si vuole... visto spesso utilizzato per action cameras della Go-Pro.

    Avanti con le foto (che parlano quasi da sole).

    Quello che è compreso nella confezione. L'elmetto è talmente leggero che quando il corriere mi ha consegnato il pacco ho subito pensato che fosse vuoto, incredibile!
    Vengono forniti i PADS da applicare internamente in due diverse misure. 1/2" oppure 3/4". Questi sono in materiale completamente sintetico ma di estrema qualità!



    I due lati dell'elmetto ed il retro. Velcri ben attaccati, ne è presente una bella striscia anche sopra la nuca utile per un eventuale "counterweight" nel caso si utilizzasse il visore.





    A proposito di velcri... purtroppo quelli laterali sono piccolini e la classica IR Flag USA fatica a starci... Visibili, in queste due foto, anche una slitta picatinny ed un attacco universale dati in dotazione ad applicati al sistema ARC.




    Ecco l'elmetto visto al suo interno, il sistema Occ-Dial prevede una serie infinita di regolazioni ma la più utile è quella che avviene stringendo o allargando a bisogno la fascia craniale tramite la rotellina posta sulla nuca; fatta di materiale gommoso per una migliore grip anche con i guanti indossati è tenera da girare ma sicura nella posizione in cui la si lascia.




    Ecco il fronte dell'elmetto con il suo attacco per NV Mount unica fusione con la calotta. Nella prima foto è inserita la piastrina universale mentre nella seconda è tolta. Comodissimi i due bungee da agganciare al Norotos per prevenire perdite accidentali del costoso attrezzo... nonchè del visore ad esso attaccato




    Due foto del Norotos innestato. Il materiale polimerico in cui è costruito l'elmetto sembra molto resistente e perfettamente adatto a sostenere tranquillamente il peso di un visore!




    Se avete domande sarò felicissimo di rispondere, così da arricchire questa mia mini-rece.
    Ultima modifica di RiKo71; 04/07/2011 a 19:25

  2. #2
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ciao riko, Non sono un utilizzatore di elmetti, ma questo mi piace parecchio,
    Complimenti per la recenzione, rep + in arrivo

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ustia che bello... complimenti! dove lo hai preso?

  4. #4
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie!

    L'ho preso direttamente dalla Ops-Core, arrivato dopo 8 settimane di attesa...

  5. #5
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    La versione balistica è in dotazione alle SF britanniche.

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    sembra uscito da Alien...però non è male..quasi quasi ci si può fare un pensiero per la versione balistica..

  7. #7
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Qualcun altro sembra interessato alla versione non balistica:

    https://www.fbo.gov/index?s=opportun...=core&_cview=0

  8. #8
    Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2007
    Messaggi
    219

    Predefinito

    il norotos che monti è replica? ottima rece comunque, rep +

  9. #9
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    fantastico!!!! peccato per il prezzo che va decisamente al di sopra del mio budget
    rep+ meritatissima per la recensione!!!

  10. #10
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Grazie ragazzi!

    @KINO: il Norotos non è replica. Ciao.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fast

nape

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.