Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: ROF CONTROLLER DALLA TORRE CUSTOM V3.0 Made in Italy

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito ROF CONTROLLER DALLA TORRE CUSTOM V3.0 Made in Italy

    ROF CONTROLLER DALLA TORRE CUSTOM V3.0 Made in Italy.
    Salve a tutti eccomi di nuovo qui a recensire un altro accessorio per asg a mio avviso molto interessante , considerata ormai la mania della ricerca di ROF elevati e dei modi e degli accorgimenti usati per non sgranare ,andare fuori giri, fare riagganci in corsa e tante altre amenità delle alte velocità di raffica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rof controller.jpg 
Visite: 339 
Dimensione:   114.1 KB 
ID: 94876Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dimensioni rof controller.jpg 
Visite: 224 
Dimensione:   68.0 KB 
ID: 94875
    nella confezione troviamo il nostro dispositivo accoppiato a connettori tamya mini ed un foglio istruzioni con relativo schema elettrico di collegamento.
    Di che cosa si tratta, il ROF controller Dalla Torre Custom è un dispositivo elettronico , compatto e robusto plug and play , di facilissimo uso nel suo uso base , che si installa tra la batteria ed il circuito elettrico della asg.
    Tramite un trimmer si può regolare il rof, questo regolazione permette di variare la potenza disponibile della nostra batteria , per cui è possibile modificare la velocità di raffica, viste le sue contenute dimensioni in pratica è possibile installarlo dappertutto, forse le uniche asg che non possono montarlo ,causa poco spazio disponibile , a meno di modifiche, sono la serie colt con batterie lipo nel tubo.
    Queste sono le sue caratteristiche tecniche:
    -tensione di alimentazione da 5 a 18 volts
    -Corrente max di picco :340 Ampere
    -Corrente max erogabile continua: 195 Ampere
    -potenza max dissipabile 300 watt
    -frequenza di funzionamento : 150 Hz
    -Range di regolazione :da 0% al 100%
    -Tipo di modulazione :PWM
    -dimensioni in mm 32x15x10
    -protezione contro le correnti transienti
    -avviso sonoro e con vibrazione di errata regolazione(provenienti dal motore).Questa funzione non l'ho verificata in quanto al minimo rof il motore smette semplicemente di girare .
    La regolazione del ROF avviene tramite trimmer installato sul dispositivo, una volta collegato alla batteria ed alla asg , si tira il grilletto in modalità raffica e si procede alla regolazione .Mediante un cacciavite a taglio piccolo (tipo da orologiaio), si procede con cautela a regolare, se avvitiamo in senso orario aumenteremo il rof, a fondo scala avremo in pratica il disinserimento del dispositivo ed quindi il massimo rof, se agiamo in senso antiorario il rof diminuirà ed a fondo scala in pratica non erogheremo più energia alla asg .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   settaggio rof controller.jpg 
Visite: 233 
Dimensione:   75.8 KB 
ID: 94877
    La regolazione è molto sensibile e bisogna agire molto lentamente.

    Quando e perché usare il ROF controller: nella modalità di semplice utilizzo come esclusivo ROF controller , quindi inserendolo semplicemente così come è , lo si utilizza per limitare il ROF della nostra asg , quindi in base alla nostra configurazione meccanica ed a partire da batterie da 9,6 volts molto potenti al NIICD o NIH , o lipo da 11,1 volts alte performance , potremmo trovare utilie questo dispositivo.
    La limitazione del rof avviene in modalità PWM ,dove la tensione è sempre costante ma varia il duty cycle dell’onda quadra in uscita , che come conseguenza varia la velocità del motore , limitando in pratica la potenza del motore.
    In parole povere se sulla nostra asg con queste batterie siamo andati oltre i 30 bb/sec e quindi corriamo il rischio di sgranare ad ogni istante, ecco che il ROF controller può esserci di aiuto in questa semplice configurazione, può servirci anche in una altra ipotesi, ovvero possediamo una sola batteria lipo da 11,1 volts ed abbiamo due asg, di cui una può tranquillamente sopportare la 11,1 volts, mentre l’altra è magari una custom high speed che non riesce a tenere una batteria da 11,1 volts, invece di acquistare una altra batteria utilizzeremo il nostro rof controller.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   montaggio rof controller 2.jpg 
Visite: 215 
Dimensione:   104.1 KB 
ID: 94878Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rof controller montato 3.jpg 
Visite: 177 
Dimensione:   71.7 KB 
ID: 94883qui di fianco potete notare lo scarso spazio a disposizione sulla asg in questione,ma come vedete è entrato perfettamente.

    Causa partenza per le vacanze, ho potuto provare questo dispositivo solo nella configurazione semplice di rof controller plug and play ,installandolo su di un LR 300 della g&g alimentato da una lipo 11,1 volts 1800 mA 30C , che tira a 30-32 bb/sec , qui il dispositivo ha funzionato perfettamente , non ho notato nessun surriscaldamento nemmeno in raffica prolugata.Inoltre il dispositivo in questa modalità di inserimento,non innesca cadute di tensione o altro , infatti alla massima regolazione di max rof non ci sono differenze nella raffica rispetto a quanto non era montato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rof controller montato 1.jpg 
Visite: 210 
Dimensione:   64.5 KB 
ID: 94882qui a fianco il ROF controller collegato al cablaggio della asg.

    Ma l’utilizzo del dispositivo è molto interessante con il circuito a bassa corrente, qui una volta rimosso il jumper, inseriremo al suo posto due pin che collegheremo a due fili che andranno ad esseresaldati ai contatti del grilletto interno al gear box , in questo modo , il nostro grilletto del gear box , fungerà da circuito a bassissima corrente e servirà solo per il consenso,che verrà inviato tramite i fili che avremo preparato direttamente al rof controller che trasferirà la corrente direttamente al nostro motore.In parole povere il dispositivo funziona da interruttore elettronico come un mosfet breaking o come un relè (tanto per capirci ),ma molto più compatto ed affidabile.
    I grandi vantaggi di questa modalità di utilizzo sono che i contatti grilletto della nostra asg , non si danneggeranno più , soprattutto in presenza di grandi correnti richieste per elevate potenza della replica e per i tipi di configurazione high speed, inoltre non dovendo la corrente attraversare i contatti ed la cavetteria interna della asg, avremo minori cadute di tensione e quindi , essendo tutta la corrente in trasferimento diretto dalla batteria al motore, in sintesi otterremmo una raffica più stabile e fluida .Inoltre le sue dimensioni ridotte e compatte lo rendono installabile su tutte le asg.
    Al mio rientro provvederò a modificare il circuito interno al gear box, ed a utilizzare questo dispositivo nella configurazione completa.
    In definitiva un prodotto molto utile per l’utilizzo di cui alla mia premessa, il costo 35 euro. Nella versione definitiva avrà tutti i loghi e le indicazioni direttamente stampati sul dispositivo , mentre adesso vi è applicato un semplice adesivo con tutte le istruzioni.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rof controller012.jpg 
Visite: 264 
Dimensione:   94.5 KB 
ID: 94891di fianco il foglio illustrativo con gli schemi di collegamento del circuito a bassa corrente per il grilletto.
    Che dire , sono molto soddisfatto e lo consiglio , anzi ne acquisterò un altro per montarlo su un’altra asg ad alto rof e potenza.Questo in oggetto l'ho ricevuto per fare delle sperimentazioni ,che farò di certo appena possibile.
    Salve ieri sera 17/8/2011 , ho completato il settaggio/motaggio del rof controller , sfruttando anche la possibilità di utilizzarlo come interruttore elettronico(mosfet breaking) , soddisfacenti le prime prove. A breve aggiornerò la prima pagina di questa discussione con foto relative al montaggio ed alcune misurazioni.
    la risposta del grilletto mi è parsa sensibilmente più pronta rispetto all'interruttore tradizionale della asg.
    Montaggio e funzionamento del circuito a bassa corrente, modalità di utilizzo anche come interruttore elettronico :
    Per sfruttare anche la possibilità di utilizzo del dispositivo anche come interruttore elettronico sulla nostra asg, bisogna procede allo smontaggio della asg ed quindi aprire e modificare il grilletto elettrico della ASG.
    Aperto il gear box ed tolto la componentistica meccanica, rimuoviamo il grilletto vero e proprio, rimuoviamo i contatti grilletto elettrici , dissaldiamo il filo positivo sui due capi del contatto grilletto e risalderemo insieme ora il filo positivo , copriremo la saldatura con della guaina termoretraibile.
    Sui due punti del contatto grilletto salderemo un filo sottile per contatto, io mi sono arrangiato con quello che avevo in casa perchè i negozi son chiusi in questo periodo, occorre proprio un filo sottile .Quindi fatto questo cableremo i due nuovi fili verso l'esterno.Sul mio LR300 ho la configurazione batteria avanti, quindi dalla parte anteriore ho fatto passare i fili vedere foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto contatti circuito bassa corrente 2.jpg 
Visite: 247 
Dimensione:   92.4 KB 
ID: 101019

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto contatti circuito bassa corrente 1.jpg 
Visite: 268 
Dimensione:   183.1 KB 
ID: 101020

    Fatto questo si richiude il gear box e si rimonta l'asg,una volta passati i fili nella parte frontale , li cableremo alla giusta lunghezza , quindi una volta tagliati nella giusta lunghezza salderemo due pin femmina alle estremità , e li copriremo con guaina termoretraibile.Una volta rimosso il jumper dal rof controller, inseriremo i due pin dei fili del nostro grilletto.
    Il lavoro finisce quando avremo cablato il tutto sulla struttura della asg.Come potete vedere dalla foto , le dimensioni estremamente contenute e compatte del rof controller Dalla Torre Custom , permettono il montaggio anche in spazi molto piccoli.
    Collegata la lipo da 11,1 volts , si è pronti a testare il dispositivo sfruttandone ora tutte le capacità.Come avevo detto in precedenza l'interruttore elettronico rende più pronta la risposta del motore al consenso dato dal grilletto in quanto non c'è più un passaggio di grosse correnti all'interno dei contatti grilletto, ma il trasferimento di energia al motore arriva direttamente dal mosfet .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rof controller montato con circuito a bassa corrente.jpg 
Visite: 188 
Dimensione:   111.4 KB 
ID: 101024

    Oggi ho fatto un pò di prove sparando in rapida successione tre caricatori da 300 bb.
    La risposta del grilletto è pronta/rapida, non si notano differenze di giri del motore sia all'inizio della raffica che durante, il rof si attesta sui 29-30 bb/sec , il caricatore da 300 si svuota in 10 secondi, svuotato il primo tiro in successione rapida altri due caricatori.Durante i tiri tengo un dito sul rof controller per verificarne eventuali aumenti termici , niente non riscalda neanche un pò.
    Ho quindi effettuato una sessione di tiri in singolo dove è maggiore le sforzo meccanico richiesto e quindi la corrente richiesta alla batteria è più elevata, in questo caso ho effettuato più ti 100 tiri in singolo , non ho riscontrato aumenti di temperatura sul dispositivo.
    Provo a regolare la raffica , il settaggio del rof sembra diventato meno sensibile rispetto alle configurazione plug and play,ma comunqe sempre efficace e precisa , e finalmente al minimo rof il motore non gira più e si sente lo strano rumore reclamato nelle istruzioni dal costruttore.
    A presto una prova sul campo in configurazione completa , dove dovrei stressare al massimo l'asg e quindi il dispositivo.
    L'asg sul quale è stato testato il dispositivo è un LR300 della G&G ,il quale monta un gear box da 8 mm su cuscinetti a sfera preparato per le alte da velocità , ingranaggi G&G,cilindro di compressione in acciaio con nervature esterne per dissipare il calore e testa cilindro in metallo systema,asta guida molla cusicettato systema con molla guarder sp.90 ,pistone in polimero con cremagliera in metallo , testa antivuoto in polimero,motore G&G . Potenza di uscita con bb 0,20 g Guarder : 99 m/sec . Alimentazione :batteria lipo 11,1 volts tunirgy 1800 mA 30 C. Rof reale : 30 bb/sec .
    Oggi 11 settembre ho esegutio i test definitivi per prove da stress , durante un game domenicale , dove ho tirato circa 4000 bb , di cui circa 300 in singolo doppiato , il dispositivo ha funzionato perfettamente e non ho registrato surriscaldamenti.
    Conclusioni , il prodotto rispecchia esattamente le caratteristiche tecniche dichiarate e funziona perfettamente.

  2. #2
    jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    378

    Predefinito

    gia recensito..ma una in piu non fà mai male

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    gia recensito..ma una in piu non fà mai male
    o cavolo , aveo dato una occhiata in giro ma non l'avevo vista

  4. #4
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito


  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    è forse disappunto quello che stai esprimendo ?

    ---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:02 ----------

    Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    gia recensito..ma una in piu non fà mai male
    ho trovato e letto la recensione di Iron_Max , spero non ne abbia a male, ma credo che la mia sia più completa e con qualche info in più.Ma ripeto non l'ho scritta per creare problemi o dissentire da Iron_Max , l'ho inserita perchè la avevo preparata da circa 5 gionri, e non mi ero accorto che nel frattempo una altra persona mi avesse preceduto.

  6. #6
    jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2011
    Messaggi
    378

    Predefinito

    ma tranquillo.. mica mi offendo eh anzi..piu ce ne sono e meglio eh

  7. #7
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    le rece anche se doppie sono SEMPRE utili....tanto di cappello..

  8. #8
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    confermo,anche se c'è gia una recensione....questa in oggetto è molto completa ed esaustiva..(non me ne voglia iron max),in più le spiegazioni relative al montaggio fugano più di un dubbio che era precedentemente emerso....
    rep+ d'obbligo
    ancora complimenti,zek

  9. #9
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    è forse disappunto quello che stai esprimendo ?

    ---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:02 ----------


    ho trovato e letto la recensione di Iron_Max , spero non ne abbia a male, ma credo che la mia sia più completa e con qualche info in più.Ma ripeto non l'ho scritta per creare problemi o dissentire da Iron_Max , l'ho inserita perchè la avevo preparata da circa 5 gionri, e non mi ero accorto che nel frattempo una altra persona mi avesse preceduto.
    Perdona il ritardo nella replica, non pensare che me la sia presa minimamente.. anzi, essendo la mia prima rece, messa a confronto con la tua, ho imparato qualcosa in più su come strutturare la prossima..

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Perdona il ritardo nella replica, non pensare che me la sia presa minimamente.. anzi, essendo la mia prima rece, messa a confronto con la tua, ho imparato qualcosa in più su come strutturare la prossima..
    tutto è bene cio' che finisce bene ....se potete o uno o l'altro..mettete dei video di come si comporta l'asg con e senza questo cazzettino ?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dallatorre

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.