Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riparazione perno del cursore

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito Riparazione perno del cursore

    Premetto che questa guida e un alternativa a quella di luky postata tempo fa ed e stata fatta con pezzi che avevo gia sottomano nella fida cassetta degli attrezzi, anche se un procedimento piu lungo permette anche un rapido cambio del pezzo in questione nel caso si pieghi/deformi e vada a contatto con il settoriale, il tutto senza aprire il GB
    bastano un trapano un dremel (facoltativo) e un chiodo/asta di metallo (possibilmente non di ottone perche si deforma)
    come potete vedere ho praticato un foro nel punto dove si e rotto il perno (gia mezzo forato per far capire il punto esatto) ovviamente cercate di farlo il piu lontano possibile dai dentini del settoriale

    qui il buco effettuato

    Poi, fare il buco anche dall altro guscio de GB e fare il buco dove l ho messo io (se no andrebbe a filo con i denti del settoriale e il lavoro andrebbe a farsi benedire )

    Una volta messo il chiodo noterete che sara leggermente inclinato appunto per il motivo espresso prima (scusate se non si riuscisse a notare nella foto)

    La "testa" del chiodo deve stare dalla parte senza il selector plate

    la punta del chiodo deve essere tagliata (dremel) per non compromettere i movimenti del selector plate

    controllare che il settoriale non vada a toccare il chiodo in questione e poi mettere il gruppo contatti dentro il GB e con il trapano passare di nuovo sui buchi perche come si nota in foto le plastiche non permetterebbero di infilare il chiodo

    Mettiamo tutti i componenti del GB lo chiudiamo e mettiamo un pezzo di scotch sulla testa del chiodo (scusate se continuo a ripetere "chiodo" ) per evitare che si sfili e testare il tutto
    Spero che sia stata utile a molti (e non ho utilizzato la micro-vite di luky sopratutto per la disponibilita offresi dalla ferramenta vicino a casa mia )

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Si, il perno passante (come quello dei Colt) era l'altra alternativa ma, come hai detto tu, se sbagli a prendere le misure per il foro dalla parte opposta al selector-plate butti tutto.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    comunque se sbagli a prendere le misure dalla parte opposta al selector si puo benissimo adottare la tua versione, cioe applicare la vite

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Certo, una guida in più non fa di cero male, ma.....l'avevo fatta già anche io tempo fa!
    Guarda in firma....

    ---------- Post added at 20:31 ---------- Previous post was at 20:30 ----------

    ecchila...http://www.softairmania.it/threads/1...OTO-DEFINITIVE!
    Ultima modifica di frankye3434; 17/06/2011 a 21:04

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    piu o meno e come quella di luky comunque prova a rimettere il link in firma, magari e successo qualcosa mentre l hanno spostata

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ok, adesso si dovrebbe vedere!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.