WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Ma che sta succedendooooooooooooooooooooooooooo???!!!!!????

Recluta L'avatar di Morpheo
    Città
    Palermo (PA)
    Club
    ASD DECIMA BALARM
    Inserimenti blog
    1

Unhappy Ma che sta succedendooooooooooooooooooooooooooo???!!!!!????

Salve a tutti, prima di precipitare in notturna da un'altezza di quasi 7 metri e rimanere miracolosamente illeso (solo versamento al ginocchio dx che mi ci è voluto più di un mese per riprendermi), ossia inizi di aprile, questo Forum andava una meraviglia o quasi...

Adesso ritorno on line e trovo una situazione un po' allo sbando...moderatori assenti o quasi??, i soliti thread in tech center e il mercatinoooo mamma mia!!! C'è da mettersi le mani ai capelli!
    Utenti che violano il regolamento, di qua e di là...
    Che dobbiamo combinare ragazzuoli ?
    C'è uno spirito diverso tra le righe di questo forum, molto sarcasmo, a volte molta arroganza o per meglio dire risposte scontrose e superbe, ma che STA SUCCEDENDO???
    Era bello un tempo trovare amici su SAM, farsi 4 risate, cercare di risolvere le cose, prendersi i provvedimenti disciplinari, battersi civilmente per far valere le proprie teorie, adesso non c'è niente di tutto questo... mi sa di un forum in preda all'avvilimento...

Una routine continua... mi dispiace vedere così disinteresse per questa bella community...

So che le mie parole hanno un certo peso, ma spero servano per aprire un po' gli occhi e ragionare su quanto a mio avviso sta succedendo, e mi spiace tantissimo.

Certo di una vostra risposta...
    Vi abbraccio tutti e non dimenticate quello che per noi è il SOFTAIR.
    Ultima modifica di Morpheo; 09/06/2011 a 01:03

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Città
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Io non ho notato una caduta su SAM, ho notato una caduta sul softair in generale.

La semplice noia...
    I costi sempre in salita...
    Sempre meno campi...
    La fine del boom cinese...

E' stato talmente pubblicizzato, sdoganato e commercializzato, che ormai, tutti quelli che avevano ed hanno ancora interessa a giocare stanno già giocando da un pezzo ed hanno già raccolto/postato tutto quel che volevano sapere.

Restiamo sono noi perdigiorno malati di forum ^^
    Teschi Urlanti (Provincia Milano)
    SOFT-AIR & LASER-TAG-ITALIA TEAM, registrato e dotato di campo in zona!

Recluta L'avatar di white_shark
    Città
    Rimini (RN)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se devo essere sincero nemmeno io ho notato questa "caduta di stile" del forum... Non mi pare che le discussioni siano allo sbando, nè ho notato latitanze da parte dei mod e/o redattori; se poi il mercatino sia o meno più incasinato del solito, non saprei, ma di tanto in tanto può capitare che qualche infrazione sfugga ai moderatori o ai redattori...niente di nuovo sotto al sole, siamo tutti esseri umani..
    Per quanto riguarda le risposte insolenti, sono d'accordo: spesso chi ha più esperienza tende a liquidare i novellini con poche e brusche parole e questo è, secondo me, sbagliato; del resto è anche vero che la maggior parte dei nuovi utenti non ha nemmeno la voglia di andarsi a cercare le informazioni sul forum, nè di leggersi il regolamento..

Non vedo questo drastico peggioramento da te descritto...

buona giornata,

Teo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Città
    Caluso (TO)
    Club
    The Unit

Predefinito

Io la vedo sempre peggio....come si può notare in questi ultimi mesi,il softair ha fatto di nuovo uno scalino in basso(e il forum non può che rispecchiare questa cosa).
    E' vero che è finita l'era dei low cost,ma tanto l'ambiente softairistico è talmente pieno di BM e cazzoni che alla fine la situazione non è cambiata,anzi..è solo peggiorata,dato che chi aveva un LC adesso vuole qualcosa di meglio,dunque svende il suo LC all'amichetto BM di turno.
    Lasciamo poi perdere la questione "legalità",dato che ormai siamo strapieni di gente che và a giocare senza la minima consapevolezza delle proprie responsabiltà e dei propri obblighi e sorvoliamo pure su quei club che dietro una patina di regolarità fanno attività commerciale oppure sono un feudo privato del capetto di turno.
    Non so se hai notato che ultimamente fioccano i 3d di utenti che si lamentano di essere stati oggetto di "violenze" sul campo o in squadra,segno che la tanto auspicata moralità del giocatore di softair è ancora una chimera.
    Tralasciamo poi la questione tornei....andiamo dalla truffa al sabotaggio,dalla rivalità fra organizzatori alla calunnia,senza contare l'omertà che continua a inficiare risultati e classifiche,con queste premesse chi deciderà più di farsi una trasferta,dato che oltretutto muoversi costa sempre di più???
    Insomma...ai vecchi problemi(tuttora irrisolti) si aggiungono quelli nuovi,frutto della completa deregulation che permea questo ambiente ludico/sportivo da anni....ambiente ludico/sportivo ormai paralizzato,cristallizzato in un limbo che causa il logoramento dei(pochi...) valori del softair.
    Onestà...amicizia...voglia di affrontare nuove sfide....ormai sono parole senza senso,sostituite da competizione,rivalità e routine....perchè provate a proporre una cosa nuova in un torneo....vedrtete che ci sarà sempre qualcuno che criticherà questa scelta,ormai assuefatto al solito andazzo di bandelle e bandiere,zona colpiti e arbitri.
    E lasciamo perdere quei tornei dove viene lasciata libertà di scelta....viene subito vista come possibilità di barare...."tanto il regolmento non lo vieta" è la scusa di tutti...e buonanotte al secchio.
    La cosa ridicola è che di questa situazione ci si lamenta da sempre....solo che adesso si è arrivati al limite,stiamo raschiando il fondo del barile.
    Ma stiamo contunuando a scavare....per arrivare sempre più in basso,seguendo la filosofia del "gioco per tutti"....
    E tale è diventato...un gioco per tutti..anche per coloro che non dovrebbero MAI mettere piede su un campo da gioco.
    Ma forse è solo l'andazzo generale...fra calcio scommesse,bunga bunga e brutture varie non c'è da stupirsi se in un'ambiente strano come quello del softair ci siano personaggi di questa risma,ambiente dove l'ipocrisia,la falsità e l'intrallazzo vengono visti come valori.....
    Bah....per fortuna che come Peter Pan ho la mia bella isoletta felice....seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino,poi la strada la trovi da te.....

The "Tactical beard": whether "face-Kevlar" or "battle-beard", a beard distinguishes the boys from the men, the more testosterone, the stronger the beard, the fortified the warrior. Real men grow a beard in order to collect the dust from distant lands. A man with a beard is respected by his comrades and feared by his opponents.

Recluta L'avatar di white_shark
    Città
    Rimini (RN)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Io la vedo sempre peggio....come si può notare in questi ultimi mesi,il softair ha fatto di nuovo uno scalino in basso(e il forum non può che rispecchiare questa cosa).
    E' vero che è finita l'era dei low cost,ma tanto l'ambiente softairistico è talmente pieno di BM e cazzoni che alla fine la situazione non è cambiata,anzi..è solo peggiorata,dato che chi aveva un LC adesso vuole qualcosa di meglio,dunque svende il suo LC all'amichetto BM di turno.
    Lasciamo poi perdere la questione "legalità",dato che ormai siamo strapieni di gente che và a giocare senza la minima consapevolezza delle proprie responsabiltà e dei propri obblighi e sorvoliamo pure su quei club che dietro una patina di regolarità fanno attività commerciale oppure sono un feudo privato del capetto di turno.
    Non so se hai notato che ultimamente fioccano i 3d di utenti che si lamentano di essere stati oggetto di "violenze" sul campo o in squadra,segno che la tanto auspicata moralità del giocatore di softair è ancora una chimera.
    Tralasciamo poi la questione tornei....andiamo dalla truffa al sabotaggio,dalla rivalità fra organizzatori alla calunnia,senza contare l'omertà che continua a inficiare risultati e classifiche,con queste premesse chi deciderà più di farsi una trasferta,dato che oltretutto muoversi costa sempre di più???
    Insomma...ai vecchi problemi(tuttora irrisolti) si aggiungono quelli nuovi,frutto della completa deregulation che permea questo ambiente ludico/sportivo da anni....ambiente ludico/sportivo ormai paralizzato,cristallizzato in un limbo che causa il logoramento dei(pochi...) valori del softair.
    Onestà...amicizia...voglia di affrontare nuove sfide....ormai sono parole senza senso,sostituite da competizione,rivalità e routine....perchè provate a proporre una cosa nuova in un torneo....vedrtete che ci sarà sempre qualcuno che criticherà questa scelta,ormai assuefatto al solito andazzo di bandelle e bandiere,zona colpiti e arbitri.
    E lasciamo perdere quei tornei dove viene lasciata libertà di scelta....viene subito vista come possibilità di barare...."tanto il regolmento non lo vieta" è la scusa di tutti...e buonanotte al secchio.
    La cosa ridicola è che di questa situazione ci si lamenta da sempre....solo che adesso si è arrivati al limite,stiamo raschiando il fondo del barile.
    Ma stiamo contunuando a scavare....per arrivare sempre più in basso,seguendo la filosofia del "gioco per tutti"....
    E tale è diventato...un gioco per tutti..anche per coloro che non dovrebbero MAI mettere piede su un campo da gioco.
    Ma forse è solo l'andazzo generale...fra calcio scommesse,bunga bunga e brutture varie non c'è da stupirsi se in un'ambiente strano come quello del softair ci siano personaggi di questa risma,ambiente dove l'ipocrisia,la falsità e l'intrallazzo vengono visti come valori.....
    Bah....per fortuna che come Peter Pan ho la mia bella isoletta felice....seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino,poi la strada la trovi da te.....
    E fin qui siamo perfettamente d'accordo; senza risollevare il polverone causato dalla questione lowcost ( = più facile accesso al softair, meno "scrematura" sulla qualità dei giocatori etc etc etc..), il mondo del softair rispecchia esattamente la media Italiana, ovvero "fatta la legge, trovato l'inghippo"..e lo dico con rammarico, non con rassegnazione...ma mi domando: perchè il forum si becca un feed negativo per questa ragione..?

(Ah, un appunto personale: dal momento che in un altro thread un utente "blasonato" ha fatto allusioni sui "non affiliati", come se in quanto tali il nostro giudizio sul mondo del softair contasse meno, ci tengo a precisare che il fatto che ora come ora io non sia "affiliato", non significa che non abbia mai fatto parte di un club...è solo che, causa continue trasferte, non avrei il tempo di dedicare la giusta attenzione che un club merita, ergo mi limito a "collezionare" asg fino a tempi migliori...Ho fatto parte di un club per anni, a partire dalla metà degli anni '90...le mie prime asg risalgono alla metà degli anni '80...)

Teo.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Città
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

C'é da agiungere pure la crisi economica che certo non aiuta l'ingresso in un'associazione, con costi per alcuni proibitivi. Chi spende, spende e ha sempre speso. Ma chi prima si faceva qualche scurpolo adesso prova e dice "bello bello, magari più avanti mi iscrivo che ora non posso...".

Sicuramente il sottoscritto si è allontanato (ma solo un poco) dal softair a causa del rapporto prezzi/qualità decisamente peggiorato negli ultimi 2 anni. Vedere asg "middle cost" di marche conosciute (come src e G&G) che reggono a stento un paio di game, e persino le repliche marui (penso alla batteria del sopmod) arrivano sul mercato inficiate da problemi superabili con qualche test in più.

Insomma, parte della mia "goduria" era avere la rastrelliera tipo action movie nella stanzetta dedicata, in modo da scegliere l'asg come la donna sceglie la scarpa con il tacco. Sfortunatamente nel tempo si è rivelato dispedioso e inutile, "obbligandomi" ad avere solo due asg costose e affidabili.

EDIT:
    Fra tutti i problemi, ci mancava solo che il cliente si sentisse preso per i fondelli pure dai costruttori. Perchè prendere un P90 da 300€ e scoprire che è "normale che non vada il caricatore", è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra: sta solo nel softair.
    Ovvio che questo è solo un'altro sasso sulla bilancia del softai-male
    Ultima modifica di dhave; 07/06/2011 a 10:06

Tutor

L'avatar di Fede1978
    Città
    Roma (RM)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per la questione della piega che sta prendendo il SA mi rifaccio a quanto detto da Nightrider e dagli altri prima di me, per la questione arroganza nelle risposte che si danno ai neofiti invece avrei qualcosa da dire:
    Tutti siamo stati ignoranti in questo settore e sfido anche pietre miliari come Luky o Tex-Zen a dire che con la loro prima asg sapessero quale marca scegliere o se sapessero cosa fosse un conico o uno spingipallino (oddio forse quale asg scegliere lo sapevano visto che quando avranno iniziato loro o prendevi un marui o niente), però piano piano e con molta umiltà si arriva TUTTI ad avere un minimo di competenza.
    Adesso la mia competenza è molto limitata ma per quel poco che posso cerco di contribuire alla community, e se qualcuno che non sa come investire i suoi risparmi chiede "quale asg mi consigliate? un cyma o un JG?", con tutta tranquillità gli dico che se non si ha competenza nello smanettare con i gb conviene puntare su repliche ready to use tipo i marui o in questi ultimi tempi i nuovi G&G LC, spiegandogli quali siano i problemi legati ad un low cost cinese e al fatto che se non si è in grado di risolverli da soli o non si ha a disposizione un meccanico di squadra è meglio lasciarli perdere, visto che sono un terno al lotto (affermazioni dettate da esperienza personale pagata, in senso letterale, a caro prezzo).
    E a questo punto molti capiscono e si orientano seguendo i consisgli, ma una parte (sempre maggiore) insiste "ma i marui (o i G&G) sono in plastica invece mio cugGgino mi ha detto che un D-Boys full metal è tutto ferro!", e allora gli spieghi sempre con calma, visto che il piacere del metallo assale tutti , che non è detto che "tutto metallo" voglia dire fatto meglio e che alcune leghe metalliche sono peggiori di alcune fibbre, e il neofita dopo due pagine di consigli e spiegazioni alla fine ti ri-pone la fatidica domanda "ma allora cosa è meglio un D-Boys o un Golden Bow?"
    E allora mi arrendo... alzo la asg mi dichiaro colpito e vado in safe zone...
    A quel punto cosa dovrei rispondere? Fai ciò che ti pare ma non chiedere consigli se poi vuoi che uno ti dica che il low cost full metal che hai GIA' scelto sia la replica del secolo!
    A quel punto non aprire un thread "consiglio asg" aprine uno "ditemi che la asg XYZ è la migliore al mondo addirittura meglio della sua controparte reale"!
    Poi ripeto, io non sono di certo il più competente ma quando vedi che in un thread utenti come Frankye, Sabbia (p.s. garzie per la rep!!!), Shub e tanti altri ti dicono tutti la stessa cosa un piccolo, minuscolo, microscopico fondo di verità ci sarà no?!?!?!
    Ultima modifica di Fede1978; 07/06/2011 a 10:26

Non posso voler nulla di più

Spina L'avatar di GEN.Smile
    Città
    Siracusa (SR)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sui tornei e sui "giochetti" da parte di club non seri per vincere un torneo, a discapito dei club seri, sono pienamente d'accordo, night rider ha perfettamente ragione.
    Qui però posso parlare solo delle mie esperienze personali e quindi molti possono pensarla come me oppure no. Il presidente di un club o un membro del direttivo può giustamente arrabbiarsi se una gara viene truccata, se chi merita non vince, ma io da semplice softgunner, da giocatore senza responsabilità di altri sul groppone, non mi interessa se il torneo che il mio club fa viene vinto davvero da chi gioca meglio. Sicuramente sbaglio a pensarla così ma quello che veramente conta per me è divertirmi, adoro fare una bella azione con il mio team, o posizionarmi da sniper con il mio compagno senza essere visto, è uno sport che mi da molte emozioni e mi trasmette tanta adrenalina indipendentemente dal ruolo che devo interpretare.
    Ragionavo in maniera completamente diversa invece quando giocavo a calcio da più piccolo, mi avvelenavo a ogni partita, adesso penso esclusivamente al mio divertimento e a quello del mio club.
    Comunque vi capisco, sò cosa significa vedersi rubare qualcosa o magari vederla rubare a un club che davvero se lo merita e quindi comprendo a pieno il vostro risentimento e il vostro rammarico nel vedere uno sport così bello divorato da certa gente. Io l'ho notato in maniera minore per il semplice fatto che non me ne sono mai veramente curato.
    Unicamente per questo stesso motivo non mi danno fastidio quelli che non sanno giocare, impareranno con il tempo, e se non lo fanno peggio per loro, non apprezzeranno mai veramente questo mondo.
    Queste sono solo considerazioni personali ovviamente, tutti siamo liberi di pensarla come vogliamo, sicuramente sono io a sbagliare e a pensarla in maniera sbagliata perchè se non ci fossero persone come voi che si interessano tanto di queste "magagne", le persone che le fanno avrebbero la strada spianata e io (e altri come me) perderei il gusto e il divertimento di giocare.

*Credo che quando Morpheo parla di problemi nel forum si riferisce al modo che hanno gli utenti più esperti di rispondere ai meno esperti, a me con i veterani non è mai successo, spesso ho sparato veramente delle cavolate ma mi hanno sempre corretto senza offendermi. Molti invece, consapevoli di saperne di più, rispondono con arroganza, e su questo la penso come Morpheo anche se queste cose si vedono in ogni forum indipendentemente da quanto possono essere grandi o famosi come lo è sam. Impossibile da risolvere.* Questo lo avevo scritto prima del commento di Fede1978, quindi mi limito a quotare lui u_u

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Città
    Verolengo (TO)
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

credo sia indicativo un articolo di giornale apparso oggi sui quotidiani nazionali e su alcuni blog

Censis, gli italiani violenti e depressi

Caduta di filtri sociali e di freni alle pulsioni, aumentano aggressività e perdita di controllo. Boom della socialità sui network, crescono gli interventi estetici. Più deboli
    i riferimenti a valori e ideali

L'Italia attraversa una seria crisi antropologica: si riduce il controllo delle pulsioni, l'aggressivita' aumenta cosi' come le ingiurie e le percosse e il consumo di antidepressivi va alle stelle. Lo rivela un'indagine del Censis presentata oggi, dalla quale emerge il senso della relativita' delle regole tra gli italiani e il tentativo di legittimare le pulsioni.

Nello studio, il Censis sottolinea «il peso di fenomeni complessi e trasversali che non si lasciano interpretare attraverso i consueti schemi dell’analisi sociale ed economica: la crisi dell’autorità, il declino del desiderio, la riduzione del controllo sulle pulsioni». Dall’indagine emerge «il senso della relatività delle regole tra gli italiani e il tentativo di legittimare le pulsioni». È diffuso il sentimento autoreferenziale per cui ognuno è l’arbitro unico dei propri comportamenti: è questa l’opinione dell’85,5% degli italiani. Inoltre, si ritiene che le regole possano essere aggirate in molte situazioni.

Nel divertimento è ammessa la trasgressione soprattutto dai più giovani (il 44,8%). Si crede che, quando è necessario, bisogna difendersi da sè anche con le cattive maniere (il 48,6%, quota che sale al 61,3% tra i residenti nelle grandi città). Per raggiungere i propri fini bisogna accettare i compromessi secondo il 46,4%. Si può essere buoni cattolici anche senza tener conto della morale della Chiesa in materia di sessualità per il 63,5% (dato che sfiora l’80% tra i più giovani).

La caduta dei filtri sociali si rileva in una molteplicità di comportamenti sempre più diffusi. Aumentano le forme di violenza in cui è forte la componente pulsionale della perdita di controllo e dell’aggressività. Tra il 2004 e il 2009 le minacce e le ingiurie sono aumentate del 35,3%, le lesioni e le percosse del 26,5%, i reati sessuali sono passati da 4.454 a 5.625 (+26,3%). Anche le forme di dipendenza conoscono oggi una innovazione delle fenomenologie.

Se diminuisce in generale il consumo di sostanze stupefacenti (tra il 2008 e il 2009 i consumatori sono calati del 25,7%, passando da 3,9 milioni a 2,9 milioni circa), la pericolosità sociale del consumo di droghe non sembra diminuire: aumentano, infatti, le persone prese in carico nei Sert per dipendenza da cocaina (+2,5%). E sono in crescita i giovani consumatori a rischio di bevande alcoliche: dal 2009 al 2010 passano dal 14,9% al 16,6% nella fascia di 18-24 anni.

La dimensione più distruttiva delle pulsioni si riscontra nel progressivo crescere delle forme di depressione. Il consumo di antidepressivi è emblematico: le dosi giornaliere sono più che raddoppiate dal 2001 al 2009, passando da 16,2 a 34,7 per 1.000 abitanti (+114,2%).

C’è poi la pulsione a una relazionalità virtuale. Gli italiani sono tra i maggiori frequentatori dei social network. Dal settembre 2008 al marzo 2011 gli utenti di Facebook sono passati da 1,3 milioni a 19,2 milioni. Ogni utente trascorre su Facebook mediamente 55 minuti al giorno, è membro di 13 gruppi, e ogni mese posta 24 commenti, invia 8 richieste di amicizia, diventa fan di 4 pagine e riceve 3 inviti a eventi.

La dimensione più narcisistica delle pulsioni è legata al bisogno di apparire. Nel 2010 sono stati circa 450.000 gli interventi di chirurgia estetica effettuati in Italia. Anoressia e bulimia sono le prime cause di morte tra le giovani di 12-25 anni, e ne sono colpite circa 200.000 donne.

In definitiva per il Censis «siamo una società in cui sono sempre più deboli i riferimenti valoriali e gli ideali comuni, in cui è più fragile la consistenza dei legami e delle relazioni sociali. In questa indeterminatezza diffusa crescono comportamenti spiegabili come l’effetto di una pervasiva sregolazione delle pulsioni, risultato della perdita di molti dei riferimenti normativi che fanno da guida ai comportamenti».

Il softair di riflesso paga pegno, sul campo e nei forum.

Onestante vedo la mia persona rientrare in quanto descritto, le pulsioni violente e socialmente scorrette sono sempre più difficili da controllare, e alla fine della fiera mi sembra un cane che si morde la coda, è un escalation fatta di malumore, incostanza, diffidenza e scarse prospettive future in cui tutti rientriamo e per le quali il nostro comportamento ne risente.

il softair per me è sempre stata una ottima valvola di sfogo: quell' iniettore di adrenalina che mi permette di stare più tranquillo in settimana quando si stà a contatto delle persone "normali" che insultano e aggrediscono per un parcheggio. ma oggi risulta sempre più difficile convivere con questi comportamenti che per'altro sono la norma quotidiana.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 07/06/2011 a 10:58
    Il primo che arriva per ultimo..vince! Mathias M.

GOOD LUCK IS OFTEN WITH THE MAN WHO DOESN'T INCLUDE IT IN HIS PLANS

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Città
    Caluso (TO)
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gamatobi Visualizza il messaggio

*Credo che quando Morpheo parla di problemi nel forum si riferisce al modo che hanno gli utenti più esperti di rispondere ai meno esperti, a me con i veterani non è mai successo, spesso ho sparato veramente delle cavolate ma mi hanno sempre corretto senza offendermi. Molti invece, consapevoli di saperne di più, rispondono con arroganza, e su questo la penso come Morpheo anche se queste cose si vedono in ogni forum indipendentemente da quanto possono essere grandi o famosi come lo è sam. Impossibile da risolvere.* Questo lo avevo scritto prima del commento di Fede1978, quindi mi limito a quotare lui u_u
    Lo so,lo so...
    Ma quà sul forum si riversano i problemi del softair giocato,le due cose sono collegate.
    Ogni tanto a qualcuno scappa la pazienza....ma su un forum è normale,anche perchè ultimamente non è che fiocchino discorsi interessanti,anzi...la maggior parte degli argomenti sono già stati trattati e ritrattati,e alla millesima domanda "clone" a volte è difficile rimanere calmi.
    Il problema è che i veterani si stanno logorando e sempre meno decidono di dare un contributo attivo al forum,di fatto impoverendo la community,che è sempre più popolata da pseudo giocatori invece che da veri softgunners.

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Il softair di riflesso paga pegno, sul campo e nei forum.

Onestante vedo la mia persona rientrare in quanto descritto, le pulsioni violente e socialmente scorrette sono sempre più difficili da controllare, e alla fine della fiera mi sembra un cane che si morde la coda, è un escalation fatta di malumore, incostanza, diffidenza e scarse prospettive future in cui tutti rientriamo e per le quali il nostro comportamento ne risente.

il softair per me è sempre stata una ottima valvola di sfogo: quell' iniettore di adrenalina che mi permette di stare più tranquillo in settimana quando si stà a contatto delle persone "normali" che insultano e aggrediscono per un parcheggio. ma oggi risulta sempre più difficile convivere con questi comportamenti che per'altro sono la norma quotidiana.
    Beh,dai..noi non ci possiamo lamentare più di tanto...
    I club che frequentiamo sono ormai più amici che avversari.
    Per quanto riguarda l'andazzo generale,invece ti dò ragione...quà in officina da me arrivano solo più persone "disturbate",le persone come si deve sono ormai merce rara...

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio