Mai sentito parlare di obbligo di conto corrente.........................

Salve a tutti... non molto tempo fa, il responsabile del nostro ente di promozione sportiva (CSAIn) ci disse che ora è obbligatorio avere un
conto corrente intestato all'associazione, e penso sia vero...
Qualcuno di voi l'ha già fatto? ne eravate a conoscenza?
Se l'avete fatto mi sapreste dire presso quale banca? quelle che ho contattato sinora non fanno conti correnti alle A.S.D....
Il mio avatar è la mia faccia. Bella o brutta che sia, io ce la metto.
Mirko Dessì |MURDOCK| Figli di Anubi Wargames - Cagliari - Sardinia - Italy
Mai sentito parlare di obbligo di conto corrente.........................
Non si ha coraggio tenendo in mano una pistola, ma alzandosi ogni mattina per andare a lavorare (De Niro in Bronx)
a n' m' par nemanc tonda

Da quanto mi ha detto è una direttiva dell'agenzia delle entrate, serve a controllare meglio i flussi di denaro...
E' sicuramente una bufala...con i soldi che gira una Asd come quelle che dirigo io, non ci escono nemmeno i soldi per pagare le spese del conto corrente

E' arrivato il bancario
Io lavoro in banca e ti assicuro che non esiste l'obbligo di possedere un c/c.
Esiste l'obbligo di tracciabilità del denaro dovuto alla legge antiriclaggio del denaro ma si parla di operazioni ricorrenti superiori a 5.000 euro alla settimana o 15.000 euro mensili..
Ora io te l'ho fatta breve comunque non sei obbligato..
"signore.. ho un opinione su questa faccenda.." "per come la vedo io signore, l'intera missione è una gravissima ripartizione impropria di preziose risorse militari.." "secondo me signore, dio mi ha dato un dono speciale, ha fatto di me un grande strumento di guerra.." "beh quello che voglio dire signore è.. che se dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler, con una buona visuale signore, fate i bagagli ragazzi la guerra è finita. Amen!" Jackson, Salvate il soldato Ryan

Ho capito... beh spero sia così
Visto che ci siamo, un'altra cosa... ma le a.s.d. hanno l'obbligo di versare l'iva trimestralmente?
Leggendo qua Normativa fiscale A.S.D. sembrerebbe proprio di si...
Hai letto l'apposito VADEMECUM dell'Agenzia delle Entrate?
Lo trovi su queste pagine.
M
---------- Post added at 11:08 ---------- Previous post was at 11:00 ----------
Un link
![]()
Clicca QUI per la storia di Jonathan Quayle Higgins
"La realtà è quella cosa che non scompare quando smetti di crederci" P.K.Dick
Il conto corrente serve solo per alcuni movimenti di denaro, leggete il link postato dai Higgins.
Un altro che ho trovato interessante è il Vademecum delle associazioni sportive dilettantistiche e di promozione sociale dello Csen. Edizione 2011.
Ciao da Stefano
[GUIDA TECNICA] Paracadutisti Folgore
www.csc-contractors.comhttp://cscsoftairaosta.forumfree.it/
Pensieri da Forum:
- Non discutere con un idiota ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
- Non discutere mai con un idiota la gente potrebbe non notare la differenza.

Segnalibri