Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Eberlestock Halftrack F3M

  1. #1
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito Eberlestock Halftrack F3M

    Adesso che sono a casa malato ho finalmente il tempo per recensire l'ultimo arrivo in casa Jack!


    Dopo aver cercato più informazioni possibili a riguardo, mi sono deciso a comprare l'Halftrack (versione militare) della Eberlestock.


    Per dare un paio di numeri, lo zaino ha una capienza dichiarata di 50lit. e un peso a vuoto di 3Kg, è in colorazione Ranger Green, e ordinandolo dal sito della Eberlestock negli USA, tra spese di spedizione e dogana, mi è costato 230€ e dieci interminabili giorni di attesa!


    Il modello in questione, l'Halftrack appunto, deriva dal suo "fratello" il Phantom, e la differenza tra i due è che l'Halftrack non ha il porta-fucile tra schienale e la zona di carico, caratteristica che ha contraddistinto la casa produttrice da altri marchi, ma che per l'uso che ne faccio io (softair ed escursionismo) è inutile.


    Vediamo un po' di foto che ho fatto appena mi è arrivato:










    nonostante lo zaino fosse vuoto, la rigidità dello schienale (che contiene 2 "lame" in alluminio) è fantastica, e una volta strette e regolate le varie cinghie calza a pennello!




    Vediamo le capienti tasche laterali:



    queste tasche hanno al loro interno un gancetto fatto apposta per attaccarci le sacche di idratazione dell Source, e altrimenti possono ospitare un completo goretex o un basha.




    da questa foto si vedono i pals molle all'esterno della tasca, e la taschina in basso (con relativo cordino per stringerla)




    che usata insieme alla cinghia a metà tasca permette il trasporto di fucili, sgabelli o...ombrelli! (al momento non avevo altro! )




    Tra le tasche laterali e la zona di carico centrale dello zaino ci sono delle tasche "a tunnel" provviste di un gancio per oggetti e uno per un'altra eventuale sacca di idratazione (identico a quello all'interno delle tasche laterali)



    qui un'altra foto con l'ombrello per far capire meglio :





    Proseguendo, vediamo il cuore dello zaino al quale si accede mediante due zip molto robuste (con un anello che ne permette il comodo utilizzo anche con i guanti) che permettono alla parte frontale di aprirsi completamente "a conchiglia".
    All' interno c'è uno sapzio ben organizzato con pals, tasche e taschine dappertutto:



    una rete in gomma resistente che può essere utilizzata per trattenere oggetti o semplicemente ripiegata sullo schienale:



    ma che nasconde sul retro ulteriori tasche:



    e infine una sciccheria, un pannellino semirigido che tramite gli appositi attacchi a velcro si trasforma in un "separè" all'interno dello zaino (o resta ripiegato sul fondo) che se non ho capito male, nasce come "porta radio":








    Lo zaino presenta anche una tasca superiore abbastanza capiente, anch'essa munita di pals, e di una striscia di velcro per apporre il nome:









    guardando dal lato dello schienale, sotto la tasca superiore troviamo due fori per passare il tubo di un eventuale sacca di idratazione interna:




    Ultima chicca prima di passare allo schienale, una tasca sul fondo esterno dello zaino (nella foto è capovolto), che contiene un coprizaino impermeabile "di serie":









    Diamo uno sguardo allo schienale, componente essenziale di uno zaino di qualità:



    è decisamente ben imbottito, con una scanalatura centrale e varie piccole sui due dorsali per il passaggio dell'aria, più un imbottitissimo "cuscino" lombare che stringendo bene il cinturone, permette di scaricare in maniera ottimale il peso dello zaino sulle anche con la massima comodità:



    un altro esempio della buona costruzione dello zaino è la possibilità di regolare l'altezza dell'attacco degli spallacci allo schienale, permettendo così di avere il cinturone e lo zaino all'altezza più comoda ad ogni utente:







    il cinturone è attaccato allo schienale con un enorme velcro, che ci permette di staccarlo sollevando il "cuscino" lombare:



    e presenta 6x2 file di pals molle:



    gli spallacci sono belli larghi, fatti di un materiale gommoso/duro tutto bucherellato, ricoperto dalla rete in gomma vista prima all'interno, che sembra essere molto traspirante. Nonostante la scarsa imbottitura, gli spallacci sono molto comodi e aderenti:






    oltretutto, tutte le cinghie dello zaino, hanno cucito sul fondo un velcro che permette di arrotolare la cinghia in più e bloccarla:





    IN CONCLUSIONE:

    Davvero un bello zaino, comodo, con molte soluzioni intelligenti.

    Gli unici punti a sfavore sono il dato che togliere il cinturone con le tasche montate non è prorio immediato, e il fatto che all'interno c'è un etichetta che riporta "Made in Vietnam" : per quello che costa potevano farlo negli States, anche se la fattura è cmq ottima.



    questa è la mia prima recensione, per cui se avete note o consigli, sono ben accetti!


    PER COMPLETEZZA E CONFRONTI vi linko la recensione di un altro modello Eberlestock, il "V69-Destroyer"

    http://www.softairmania.it/threads/2...-V69-destroyer


    AGGIORNAMENTO:

    Oramai sono quasi 2 anni che lo adopero e a parte il pezzo di gomma con scritto "Eberlestock" che si vede sul fronte degli spallacci che si è strappato è perfetto in ogni sua parte.
    Davvero comodo e robusto.
    Ultima modifica di son-of-the-wind; 23/02/2013 a 20:03 Motivo: aggiornamenti

  2. #2
    Spina
    Club
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Bella recensione: questo mi sembra lo zaino adatto a tutti

    Rep +

  3. #3
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    grazie!

  4. #4
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    bel prodotto, e recensione molto ben fatta.
    grazie

    rep+

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Bella recensione ma sopratutto il prodotto!
    complimenti per l'acquisto!
    bello spazioso e con molti accorgimenti utilissimi!

    domandina (non mi sembra di aver letto in proposito, se l'hai scritto, chiedo scusa): da quanti Litri è questo signor zaino?
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  6. #6
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    è scritto all'inizio, cmq è da 50L.

    grazie per le rep+!

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    L'ho visto adesso - se potrei mi metterei rep - da solo
    Sarà l'ora tarda oppure sto diventando cieco

    ti ringrazio!

  8. #8
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ciao son, complimenti vivissimi per la bellissima recensione e per il pezzo in questione....

    Mi ha colpito molto il sistema di regolazione degli spallacci come spesso si vede negli zaini da montagna; mi chiedevo perchè nessuna casa produttrice di equipaggiamenti militari non avesse adottato questa utile e comoda soluzione.

    Lo stesso sistema è presente su un mio zaino da montagna e garantisce oltre ad un'alta comodità anche un'ottima traspirazione di tutta la colonna vertebrale .... Hai notato anche tu questo pregio?

  9. #9
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    mi è arrivato circa un mese fa, e ho avuto occasione di testarlo decentemente in un'escursione notturna: rispetto agli zaini che avevo prima o a zaini che ho avuto modo di provare, questo permette davvero un buon passaggio d'aria sulla schiena ed è veramente lo zaino più comodo che abbia mai provato.

    Prossimamente chiederò a un paio di compagni di squadra di farmi provare i loro "Nerg Ice Rock +" (http://www.softairmania.it/threads/1...-Ice-rock-Plus) che sono decisamente ben fatti, per farmi un'idea più completa.

    Cmq il sistema di regolazione degli spallacci è una soluzione che sugli zaini da trekking/aplinismo esiste già da anni (vedi Ferrino, Mammuth, e compagnia...), e onestamente non so perchè non venga adottata anche come standard per quelli militari..

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    Ottima rece. Rep + in arrivo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

eberlestock

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.