WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Feeback negativo...ecco perchè aver paura di lasciarlo!

Soldataccio L'avatar di frankye3434
    Città
    Senago (MI)
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Feeback negativo...ecco perchè aver paura di lasciarlo!

Purtroppo mi ritrovo a dare, dopo tanti elogi al lavoro dello staff di Sam, un feedback negativo per quanto riguarda i feedback! Spesso ci lamentiamo perchè molti utenti non rilasciano il feedback negativo per paura di una ritorsione da parte dell'altro utente e ricevere, a loro volta, un feedback negativo semplicemente per ripicca!
    Tempo fa mi era successo di consigliare ad un mio caro amico qui sul forum (da poco iscritto e con solo 4 feedback) di rilasciare un feedback negativo ad un utente che gli aveva venduto un fucile in pessime condizioni...la sua risposta fu: "Non posso! Se poi quello mi rilascia il feedback negativo per ripicca, su 4 feedback 1 negativo pesa moltissimo e farei poi fatica a " smacchiarmi" da questa immagine negativa!" ....verissimo, ma io insistetti perchè confidavo nell'intervento dei mod che, analizzando bene il caso, gli avrebbero tolto il feeback negativo visto che lui la sua parte da acquirente l'aveva fatta (pagato dopo poche ore dall'acquisto!)....alla fine lui rinunciò e non lasciò alcun feedback.

In questi giorni ho riscontrato un'altra situazione spiacevole: sul mercatino un utente vende una pistola, l'acquirente (utente con 40 feedback positivi) dichiara che la pistola non è conforme alla descrizione perchè perde gas ovunque, il venditore alza la cresta (risponde male in pm, dà dell'incompetente a chi l'ha comprata e dice che lui non rimborsa proprio niente, perchè è normale che tutte le pistole a gas perdano gas nel giro di qualche settimana!);
    a questo punto l'acquirente lascia il feedback negativo e si ritrova anch'egli con un bel feedback negativo/offensivo solo e soltanto per ripicca.

I mod analizzano il tutto e danno ragione al 200% all'acquirente tantochè obbligano il venditore o a rimborsare la pistola o a risarcire la spesa di una valvola nuova (pena: infrazione), ma dicono all'acquirente che il feedback negativo NON può essere tolto!

Sinceramente pensavo che i mod, in queste situazioni palesemente ingiuste, si attivassero in modo diverso e tutelassero mooolto di più gli utenti che ricevono feedback negativi solo e soltanto per ripicca!
    Io che sono sempre stato uno che spingeva a lasciare i feedback negativi per rendere il mercatino molto più affidabile e sapere da chi si sta comprando, ho ridimensionato moltissimo questo mio pensiero e sinceramente (visto l'accduto) penso che d'ora in poi ci penserò su 20 volte prima di lasciare un feed negativo....mi spiace, ma è la verità!

Recluta L'avatar di Old Jackal
    Città
    Costa Masnaga (LC)
    Club
    StArS costamasnaga

Predefinito

purtroppo io sono l utente che si è preso il feed negativo per ripicca in questa situazione... ovviamente mi devo tenere il feedback, ma spero che questo post (lasciato da un te che mi conosci da 2 giorni e che sei intervenuto in mio sostegno nel 3d di vendita dove è successo il fattaccio) posso aiutarmi nel mercatino a non essere ritenuto un utente come descritto nel feed negativo...
    ti ringrazio ancora per il sostegno e t chiedo se posso anche inserire questo post nel mio 3d di vendite...

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Città
    Buglio in Monte (SO)
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

in caso di problemi direi che la cosa migliore sia evitare i PM.. proprio perchè così tutto può essere giudicato da tutti...
    a me è capitato.. e non ho avuto alcun problema, anzi, una mano e tanta disponibilità.

ma se è come dici e gli è stata data ragione.. non vedo perchè dovrebbe tenersi il feed.. è chiaro che sia stato dato solo per ripicca.
    "The only easy day was yesterday"

Città
    Senago (MI)
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Vedi Old...la cosa mi ha "preso" così tanto anche perchè volevo vedere se le mie precedenti idee erano fondate!La tua era una situazione palese di ritorsione, sono intervenuto nel thread di vendita per le baggianate dette sulle pistole a gas (non ho mai fatto e mai farò il paladino della giustizia...non sono mai intervenuto in cose che non mi interessavano, ma questa volta non ho resistito benchè io e te non ci conoscessimo nemmeno) ed ero straconvito che il feeback ti sarebbe stato tolto semplicemente perchè sarebbe stato logico.
    Questa cosa è successa a te, ma poteva succedere a chiunque (e non l'utente Chiunque ) e se fosse successo a me, ci sarei rimasto molto molto male!
    Per il fatto di inserire questo thread, non ci sono assolutamente problemi...se può aiutarti a far capire il perchè del tuo feedback negativo ingiusto, ovvio che puoi!

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

Ombra...il fatto è che quasi tutto è avvenuto sul thread...o meglio, tutto ciò che è stato detto in pm, è stato detto sul thread!
    La situazione era (anzi "è") veramente ben chiara e definita.....

Mi sono particolarmente interessato alla storia di Old anche perchè è una situazione mooolto comune che poteva succedere a tutti...e sinceramente, dovesse succedere a me, spero proprio non siano questi i risultati!

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Città
    Malnate (VA)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao frankye, qualche settimana fa ero lì lì per dare il mio primo feed negativo ad un ragazzo che, non per colpa sua, si è offerto come intermediario tra il forum ed un suo amico; da quest'ultimo ho acquistato un'asg in buone condizioni ma, a causa dell'imballo inesistente, è arrivata danneggiata.

Nonostante questo spiacevole inconveniente, l'ex proprietario ha capito lo sbaglio e mi ha, in parte, rimborsato; ecco perchè ho scelto di dare un feedback neutro e non più negativo.

Concordo pienamente con te sul fatto che gli utenti abbiano una vera fobia di rilasciare commenti negativi sull'operato altrui, appunto perché temono ritorsioni...

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Città
    Buglio in Monte (SO)
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Ciao frankye, qualche settimana fa ero lì lì per dare il mio primo feed negativo ad un ragazzo che, non per colpa sua, si è offerto come intermediario tra il forum ed un suo amico; da quest'ultimo ho acquistato un'asg in buone condizioni ma, a causa dell'imballo inesistente, è arrivata danneggiata.

Nonostante questo spiacevole inconveniente, l'ex proprietario ha capito lo sbaglio e mi ha, in parte, rimborsato; ecco perchè ho scelto di dare un feedback neutro e non più negativo.

Concordo pienamente con te sul fatto che gli utenti abbiano una vera fobia di rilasciare commenti negativi sull'operato altrui, appunto perché temono ritorsioni...
    tutto sta all'intelligenza di un utente.. credo anche io che tu abbia fatto la cosa giusta.. c'è stato un problema ed è stato risolto. però la responsabilità è di chi si fa carico della vendita sempre, troppo comodo sarebbe dire vendo per conto di terzi.
    poi c'è caso e caso da valutare.. ma su questo aspetto (inteso i feed, non la responsabilità delle transazioni) devono vigilare i mod

Città
    Senago (MI)
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ciao Alex!Vedi...se uno è anche disponibile a rimediare al danno, è disponibile e presente durante e dopo la compravendita, ci sta anche il fatto di lasciare il feedback neutro o addirittura positivo (tempo fa ebbi un problema con Teschio, che non è di sicuro un truffatore, che faceva da intermediario ...al fucile mancava un pezzo non specificato nell'inserzione e lui, di tasca sua, mi ricaricò immediatamente la postepay con l'intero costo del pezzo al prezzo imposto dal negozio più vicino a me!...gli lasciai il feedback positivo per come si era comportato da gran singnore!).

In questo caso il venditore è stato anche scortese sul thread di vendita, dando dell'incopetente all'acquirente, dicendo che se non era capace di aggiustarsi una pistola (ma perchè devo essere capace di aggiustare una pistola se l'ho comprata come "perfetta"?????) poteva comprarsi una bambola! Il feedback stesso, lasciato per ritorsione, è offensivo (e secondo me questo è anche uno dei motivi per il quale andrebbe tolto...se proprio vogliamo attaccarci alle regole)....in ogni caso capisci che magari per un utente che ha 40, 50, 60 feedback 1 feedback negativo, per quanto fastidioso, può non influire più di tanto...ma per un "povero disgraziato" che su 3 trattative si ritrova un feedback negativo, anche ingiusto, rimane moooolto segnato! (io in primis, se vedo un utente con pochi feedback tra i quali ce n'è uno negativo, lo evito perchè confidavo nella rimozione dei feedback ingiusti da parte dei mod!

Purtroppo, oggi, scopro che non è così...ed a questo punto capisco coloro che piuttosto non lo lasciano negativo per paura di riceverlo!E così il mercatino si riempie di gente disonesta con 100% dei feedback positivi.... a parer mio...non va bene!

..mi sfanculizzano tutti..

L'avatar di TEX_ZEN
    Città
    Treviso (TV)
    Club
    SOG SIX

Predefinito

e che centrano i mod?
    probabilmente è il sistema dei feed che non lascia margini di manovra ma non certo i mod...

poi ai mod sta cosa la hai spiegata? perche per chi lancia feed a cazzo penso ci siano comunque delle sanzioni...

sono gli utenti che devono cominciare a ragionare e lavorare in maniera corretta.
    se TUTTI dessero i feed come giusto che sia, indicando per filo e per segno cosa non è andato la situazione si normalizzerebbe da sola, idem per chi i feed non li lascia, soprattutto i venditori che non appena ricevono il pagamento DEVONO mandare un feed dato che il compratore ha gia fatto tutto il suo lavoro!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 04/05/2011 a 11:48

Città
    Senago (MI)
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

La risposta dei mod, in questo caso, è stata che i feedback negativi si possono togliere solo in casi "gravi" ( a questo punto vorrei sapere qual è il caso grave, visto che qui siamo di fronte ad un feeback "ad minchiam" ed offensivo)...questo significa che i mod o chi sta ai piani alti HANNO la possibilità di togliere il feedback!

Ripeto: in questo caso sono un semplice spettatore dell'accaduto (quindi non sto a scrivere ai mod in privato per delle spiegazioni), ma questa situazione cosa poteva succedere a chiunque e sinceramente spero di non trovarmici mai, dato che mi ha fatto "innervosire" da semplice spettatore...immagino dovessi viverla in prima persona!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Città
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Vediamo che dicono i mod! Sono anche io curioso, detta così (1 sola campana) non mi sembra una cosa giusta non rimuovere il feedback negativo, o perlomeno, cambiarlo in netro.
    Teschi Urlanti (Provincia Milano)
    SOFT-AIR & LASER-TAG-ITALIA TEAM, registrato e dotato di campo in zona!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio