Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: APCU Level V SOFTSHELL HELIKON

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Mufasa
    Club
    23esimo Rgt Bianconiglio
    Iscritto il
    25 Oct 2010
    Messaggi
    222

    Predefinito APCU Level V SOFTSHELL HELIKON

    Ciao a tutti, non avrei mai pensato che la mia prima recensione avrebbe trattato vestiario e non equipaggiamento, visto che per come sono fatto io non me ne preoccupo molto...

    Ho cercato un po, ed ho visto che di Helikon si parla poco, o per lo meno le poche recensione che ci sono parlano di altri materiali.

    Oggi, girovagando dal mio negoziante di fiducia, ho notato questa softshell tra i nuovi arrivi. Incuriosito l'ho presa in mano e l'ho provata.
    Ora, siccome a breve parteciperemo a delle 24h, il fattore pioggia mi preoccupava. Mi sono detto, proviamola!

    Premetto che non mi intendo di abbigliamento sportivo, ne ho mai posseduto materiale tecnico con cui poter confrontare questo articolo, quindi mi limiterò alla parte descrittiva, a quella comparativa pensateci voi

    Ho letto riguardo alla Helikon che non è affidabilissima per quanto riguarda qualche punto, soprattutto si parlava di cerniere. Vediamola assieme:



    Ecco come si presenta la softshell. Al tatto è leggerissima e finissima, ma toccandola non da l'idea di essere fragile, e azzarderei di materiali idonei all'utilizzo che ne fa un sotgunner medio. (ma per le certezze aspetto di provarla in campo). A quanto pare le taglie sono Europee e non americane. Io sono 1,80 per 70kg, questa è una L per via delle spalle, nella M non ci entro...
    Per ora l'ho vista solo in coy e black, io ne ho preso uno in coy:






    Particolare dell'etichetta, i materiali riportati sono: 98% Nylon e 2% Spandex.
    Posso affermare quasi con certezza che sia Wind resistent. Sull'etichetta è riportato Water resistent ma aspetto a confermare la cosa, tra il dire ed il fare...






    All'altezza del petto, da entrambi i lati, sono presenti due tasche molto capienti che si sviluppano in verticale all'interno. (per intenderci ci sta comodamente una bottiglietta d'acqua da mezzo lt. in piedi in ogni tasca). Provate con l'RRV indossato, sono facilmente raggiungibili e devo dire anche comode.






    Sull' etichetta è riportato inoltre che questo articolo "dovrebbe" mantenere il caldo all'interno, facendo invece rimbalzare il freddo proveniente dall'esterno.
    Sotto le ascelle sono presenti 2 aperture a zip per l'aerazione.






    Particolare dell tasca. i velcri più scuri utilizzati, sono della stessa tipologia di quelli utilizzati dalla Mechanix per i suoi guanti. Le tasche non sono dritte ma inclinate.






    Il cappuccio è nascosto all'interno del colletto, cosa secondo me molto comoda. Regolabile in lunghezza tramite i laccetti laterali. Da notare il laccetto centrale, in grado di stringere il cappuccio anche in larghezza, in modo che si attilli alla fronte e alle orecchie e non intralci la vista.






    Ed ora le fantomatiche zip delle quali avevo sentito tanto parlare (a quanto pare si rompevano a tutti ) Potrebbe essere che con l'anno nuovo e per rilanciare il marchio, abbiamo migliorato i difetti più evidenti dei loro prodotti, però io ho provato a maltrattare la cerniera e non ha dato nessun segno di cedimento / scucitura.










    Tiriamo le somme:

    Non avendo ancora avuto modo di testarla in campo e metterla "sotto stress", non saprei fino a che punto può arrivare questo articolo. Io personalmente nutro buone speranze, ma non voglio illudermi, le dichiarazioni degli altri utenti in merito a questa marca mi hanno un po spaventato.

    Aggiornerò appena avrò nuovi dati

    Aggiornamento del 01/05

    Provato in una domenica "sfortunamente" asciutta.
    La softshell si è comportata bene, colorazione ottima, non si impiglia in rovi/cespugli/rami, ma li lascia scivolare via, senza rovinarsi.
    Nota negativa fa un po di rumore se sfregata su se stessa, ma nulla di esagerato, logicamente non si tratta di un tessuto "morbido al tatto" come nelle bdu.
    Ultima modifica di Mufasa; 03/05/2011 a 10:44

  2. #2
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    ottima rece Mufasa! rep+ meritatissima, mi raccomando facci sapere come si è comportata in campo perchè il prodotto con il prezzo che ha è davvero interessante!

  3. #3
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    molto bella, dove la hai presa? prezzo?

  4. #4
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Ne avevo una anche io, ma l'ho presa troppo piccola e ho dovuto venderla, bel prodotto!

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Mufasa
    Club
    23esimo Rgt Bianconiglio
    Iscritto il
    25 Oct 2010
    Messaggi
    222

    Predefinito

    @Encoder: Grazie, ti ricorderò come la persona che mi diede il mio primo punto rep su sam comunque se il tempo regge e questa pioggerellina non si trasforma in "acqua a secchiate" domani la provo, così poi aggiorno la rece

    @I-warrior: Pagata 70€ in un negozio nel bresciano, però ho controllato anche su internet, nella baia usa gira sui 100 dollari ss escluse, in quella europea sui 60€ ss escluse

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    grazie!

  7. #7
    Spina
    L'avatar di Mufasa
    Club
    23esimo Rgt Bianconiglio
    Iscritto il
    25 Oct 2010
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    Ne avevo una anche io, ma l'ho presa troppo piccola e ho dovuto venderla, bel prodotto!
    Ci son rimasto male anchio, mi aspettavo le solite taglie americane "super pancia super muscoli" Ora ho capito perchè in negozio arrivavano fino alle xxl le taglie di sta marca

  8. #8
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mufasa Visualizza il messaggio
    Ci son rimasto male anchio, mi aspettavo le solite taglie americane "super pancia super muscoli" Ora ho capito perchè in negozio arrivavano fino alle xxl le taglie di sta marca
    Beh si io sono 177cm x 90kg nella S ci sto ma tira un po sulla schiena e le maniche sono corte... Le taglie sono europee, l Helikon-tex è polacca!

  9. #9
    Spina
    L'avatar di Mufasa
    Club
    23esimo Rgt Bianconiglio
    Iscritto il
    25 Oct 2010
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Io nella M non ci sto con le spalle, figurati... La L che ho preso mi sta larga di fianchi naturalmente, ma sotto al tattico fa poca differenza, anzi la preferisoc più larga che stretta

  10. #10
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Bella rece! Cmq dopo 30 min sei fradicio in caso di pioggia... Io ce l'ho in camogrom (multicam). In caso di pioggiarellina molto leggera funziona bene.


    Cmq rep+

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

softshellgunfighterelikonhelikeongunfigtherbhelikonshell
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.