Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Anfibi CRISPI '' Tiger HTG ''

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito Anfibi CRISPI '' Tiger HTG ''

    Salve a tutti ragazzuoli,

    Recensisco i miei nuovi anfibi in quanto ho notato che non c'è una recensione di questo modello.



    Marca: Crispi
    Modello: Tiger Brown HTG
    Anno : 2011
    Colore: Marrone ( a scelta fra Nero & Testa di moro)

    Scheda tecnica rilasciata dalla casa produttrice:





    Tomaia: Pelle pieno fiore con trattamento idrorepellente
    Fodera: GORE-TEX® Insulated Comfort Footwear Lining
    Sottopiede:A struttura differenziata
    Protezione:Inserto al malleolo, puntale in gomma
    Suola: Vibram ® con profilo antiscivolo, ed intersuola ammortizzante

    Devo dire che i dettagli tecnici rilasciati sono un po' riduttivi rispetto alle caratteristiche e ai materiali utilizzati relamente .

    Andiamo a vederli più da vicino:


    Ecco come si presentano appena scartati:






    Come possiamo vedere dalla foto, è presente il puntale in gomma vulcanizzata cucita. A mio avviso un'ottima pensata in quanto è la parte dell'anfibio più soggetto all'usura.
    In questo modo l'integrità del pellame sottostante è garantita.

    Si avverte fin da subito che la qualità del pellame è eccellente.Morbidissima anche se molto spessa.
    Le cuciture sono robuste, doppie e addirittura triple nelle zone di maggiore sollecitazione

    In questa foto possiamo notare il supporto al mallelolo e la zona ammortizzata del tacco in PU dalle alte capacità ammortizzanti.



    Cartellini che attestano l'originalità del prodotto CRISPI e del GORE-TEX utilizzato.
    Inoltre troviamo un terzo cartellino Vibram Super Grip®. ( a differenza delle caratteristiche rilasciate dalla crispi in cui la suola viene categorizzata come ''semplice'' vibram)
    Qui viene spiegato come la suola di questi anfibi sia nata dalla collaborazione tra Vibram e Crispi.




    -Suola:

    A mio avviso qui abbiamo raggiunti livelli altissimi sia per quanto rigurda il disegno sia la mescola.
    Come possiamo vedere dalla successiva foto, la suola presenta grandi solchi sparsi per l'espulsione del fango
    La struttura è prettamente per zone montane/boschivo/ e zone acquitrinose, i tasselli sono veramente molto ma molto pronunciati. Non so se la foto rende bene l'idea.
    Per la mescola, la differenza si sente. E pure tanto...
    è molto più morbida rispetto a altre suole ''comuni'' in vibram ( in mio possesso) , e da l'impressione aderire in maniera allucinante al terreno/rocce.
    ( citazione del cartellino'' toccate con mano la differenza tra questa suola e una con una mescola tradizionale''.... e si e....)



    Per quanto riguarda il sottopiede, è stato utilizzato PU. Ammortizza molto bene il peso sia nella zona tallone che nella zona anteriore.

    -Pattina:
    Qui vediamo la '' linguetta'' dell'anfibio.
    Anche qui c'è un'incongruenza con le info rilasciate dalla crispi.
    Il materiale utilizzato non è pelle pieno fiore bensì NABUK con trattamento idrorepellente.
    Sono rimasto positivamente colpito perchè in effetti il nabuk, essendo più morbido rispetto alla primo fiore, si adatta molto bene alla parte superiore del piede e mi sembra più idoneo a svolgere questo lavoro.
    Inoltre all'interno della linguetta si avverte la presenza di una stricia di schiuma, che serve a ammortizzare la pressione dei lacci sullo stinco e sulla parte superiore del piede.



    -Zona posteriore:
    In nabuk è costruita anche la zona posteriore.

    Questa ''lingua'' di pelle più morbida assicura la massima comodità e aderenza ai movimenti della gamba/caviglia.

    Internamente, fra fodera e tomaia, è presente uno strato di schiuma che va dala zona tallone e sale fino alla parte alta dell'anfibio.





    -Fodera:
    Anche per quanto rigurda la fodera interna sono rimasto piacevolmente colpito.
    Mi aspettavo una ''semplice'' foderatura in GORE-TEX, invece, oltre al gore-tex, su tutta la superficie interna (tranne la parte inferiore della pattina) è pesente un'ulteriore rivestimento in Cordura 500 D originale colorazione ranger green

    Anche questa è stata un'ottima pensata in quanto la prima cosa che si rovina nello scarpone (per lo meno nel mio caso) è proprio la foderatura, causata dai microsfregamenti del piede su di essa.

    Con questa soluzione stiamo tranquilli che il Gore-tex sottostante avrà vita eterna.



    Particolare del rivestimento in cordura 500 Denier







    adesso passiamo alla parte pratica ...come si presenta da indossato?
    Valutiamo i pro e i contro riscnontrati dopo averli indossati 6 o 7 volte e averci giocato in 2 domeniche di allenamento:

    -PRO:
    -Si percepisce fin da subito, oltre ad un'elevata comodità, che l'anfibio sotiene in maniera eccellente tutta la zona plantare. L'altezza del ''tacco'' è ben proporzionata e il piede non si sbilancia in avanti
    -Una delle cose che mi sono rimaste più impresse è la protezione della caviglia. Allacciandolo bene, senti la cavilgia perfettamente avvolta e assicurata da storte o distorsioni.Allo stesso tempo non si avvertono fastidi quando la si piega in avanti o indietro. ( ne ho provati molti di crispi e in questo modello, insieme agli Hunter HTG, questa caratteristica spicca davvero).
    -Estrema legggerezza.
    -Dopo averli ammollati ''artificialmente'' per 4 ore in una bacinella d'acqua, all'interno non si avvertono infiltrazioni di nessun tipo, nemmeno umidità.
    -La seconda cosa che mi ha stupito maggiormente è la suola. Ragazzi, qui abbiamo davvero raggiunto livelli assurdi... Un grip mai porvato prima ( e di anfibi ne ho provati davvero tanti) , la suola si spalma su qualsiasi cosa e aderisce in maniera allucinante su ogni tipologia di terreno (fango, terra, breccia, asfalto, roccie....) Bravi cprispi+vibram, 10+
    -Essendo anfibi prettamente da primavera/inverno sono molto ma molto caldi. Isolamento davvero eccellente ( anche se ancora non li ho provati con le temperature alte, credo che in estate sia un forno...chissà, frose grazie alla traspirazione del goretex mi ripenserò)
    -La zona del tallone è davvero morbida e attutisce eccellentemente gli urti con il suolo.
    -Molto funzionale l'inserto sul malleolo.

    Contro:
    - Con degli anfibi di questa portata...non potete mettermi quella soletta!!!!!!!! Crispi! svegliaaaaaaaa
    Una delle solette più insignificanti degli ultimi 30 anni. senza schiuma, senza un'ammortizzamento di nessun tipo. Solo del materiale pressato. Cosa che ho sostituito all'istante con una in gel.
    - I lacci sono leggermente corti... mi spiego meglio, quando la si indossa si è costretti a levare i lacci dal primo passante. 5 cm in più non avrebbero guastato.

    La qualità di uno scarpone si calcola anche vedendo la durata qualitativa nel tempo, quindi aggiurnero' il topic fra un po' , dopo averli smazzati per bene e averli provati in estate con temperature elevate.

    Per ora sono altamente altamente altamente soddisfatto. Piccoli dettagli che rendono questo scarpone (in inverno) il mio preferito fra la mia vasta collezione .
    Per il prezzo li ho presi scontati del 10% pagandoli 178 euro spedizioni gratuite.

    Scusate se sono stato troppo prolisso, ma ho cercato di essere il più sintetico possibile.

    Ciao a tutti ragazzi, un salutone
    Rastò


    EDIT:

    Ecco un piccolo aggiornamento dopo averli smazzati per bene:

    Periodo di utilizzo : circa 1 anno ( tutte le domeniche in estate, in inverno ed autunno anche 3-4 a settimana )
    Km percorsi: circa 400 fra allenamenti domenicali , tornei e abbondanti escursioni.
    Tipo di terreno: da quelli umidi e acquitrinosi di fiumi e stagni a quelle più arse. Da sentieri di montagna con sottobosco alle rocce aguzze del Gran Sasso.

    Stato dell'anfibio:
    presenta solo dei piccoli graffi sul tallone e sulle zone laterali.La punta in gomma è come nuova.gli occhielli dei lacci come nuovi, interno come nuovo.
    Suola: Sinceramente mi ha stupito... non credevo che una mescola così morbida potesse resistere in questo modo. Si è avuto un leggeo arrotondamento deigli spigoli dei tasselli.

    Impressioni:
    -PRO:
    -Grip pazzesco come appena comprati anche dopo tanti km messi alle spalle.Spettacolare su tutte le superfici (sulle rocce si vedono i tasselli che si piegano quasi spalmandosi). La migliore suola in assoluto provata fin'ora.
    -Tomaia. Il pellame con l'indossarlo si è ammorbidito ulteriormente...è diventato oramai un guanto.
    -Impermeabilità:.Immutata come appena acquistati
    -Isolamento: Messi a dura prova con le abbondanti nevicate dello scorso mese. Eccellente, piede sempre caldo e asciutto.

    CONTRO:
    -Assolutamente sconsigliati per chi ha il piede caldo. Io non sudo troppo e ad agasto era caldo, li ho comunque conuati ad indossarli per provarli a dovere...A chi suda molto il piede scordatevelo di utilizzarlo in estate.

    Conclusioni:
    Posso tranquillamente affermare che sono diventati i miei anfibi ''ufficiali'' per l'inveno in mezzo alla mia collezione.
    Contentissimo di averli acquistati, se continuano così dureranno ancora per molto molto tempo.

    PS: ( appena ho sotto mano a digitale scatto due foto per mostrare lo stato attuale )
    Ultima modifica di Rastoner; 07/03/2012 a 21:26

  2. #2
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    bella rastò quando ho preso i miei ero indeciso fra tiger e stone, alla fine ho preso i secondi per questioni di money bella rece rep+!

  3. #3
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Grazie mille Da'

  4. #4
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia
    Iscritto il
    19 Jul 2008
    Messaggi
    363

    Predefinito

    li possiedo pure io da dicembre se non ricordo male e devo dire che sono ottimi. la cosa che mi ha colpito è che dopo giocate intense anche di due giorni il piede una volta tolti non era per niente sudato o stressato come mi era capitato con altri modelli. ad oggi mi posso ritenere soddisfattissimo. unica pecca secondo me sono i lacci un po troppo teneri, mi si sono sfilacciati un po per via dei rovi, niente di esagerato ancora tengono benissimo però li avrei preferiti un po più robusti.

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da system-ob Visualizza il messaggio
    li possiedo pure io da dicembre se non ricordo male e devo dire che sono ottimi. la cosa che mi ha colpito è che dopo giocate intense anche di due giorni il piede una volta tolti non era per niente sudato o stressato come mi era capitato con altri modelli. ad oggi mi posso ritenere soddisfattissimo. unica pecca secondo me sono i lacci un po troppo teneri, mi si sono sfilacciati un po per via dei rovi, niente di esagerato ancora tengono benissimo però li avrei preferiti un po più robusti.
    Ciao system,

    Quoto sia il fatto che anche dopo lunghe camminate il piede risulta asciutto non stressato, è anche vero che i lacci risentono un po' delle spine.
    Ma alla fine durano un bel po' e poi quando saranno distrutti basta un po' di paracord 550 e passa paura
    ciao ciao

  6. #6
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Bellissima recensione e rep + meritatissma nonostante il colore

    Ho intenzione di prendere un paio di crispi pure io però qua in Sicilia fa sempre un caldo boia pure in primavera, me li consigli per tutto l' anno oppure è meglio un altro modello crispi? Se si quale modello?

    ps di pelle neri senza inserti in cordura che secondo me a lungo andare fanno entrare acqua.

    Grazie per la risposta.

    Saluti.

  7. #7
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    Bellissima recensione e rep + meritatissma nonostante il colore

    Ho intenzione di prendere un paio di crispi pure io però qua in Sicilia fa sempre un caldo boia pure in primavera, me li consigli per tutto l' anno oppure è meglio un altro modello crispi? Se si quale modello?

    ps di pelle neri senza inserti in cordura che secondo me a lungo andare fanno entrare acqua.

    Grazie per la risposta.

    Saluti.
    ciao joe!
    grazie mille....

    Allora, ultimamente anche qui ha iniziato a fare caldo e ho testato per benino gli anfibi in vari tornei con temperature elevate...
    A fine giornata, il calzettone non è nemmeno sudato, il goretex fa davvero un lavoro eccellente, peccato che ci fa un caldo boia e non vorrei che in tornei di lunga durata aumenti la nascita di bolle...

    Detto questo , sconsiglio l'utilizzo dello scarpone nei periodi di caldo .

    Riguardo il consiglio per uno scarpone , è difficile consigliartene uno estivo senza inserti in cordura. è proprio essa che permette l'areazione del piede .
    Per l'entrata di acqua, io ho avuto per molti anni un paio di crispi ranger desert htg e di questi problemi non ne ho mai avuti, anche camminando nell'acqua per più di 3 ore...

  8. #8
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rastoner Visualizza il messaggio
    ciao joe!
    grazie mille....

    Allora, ultimamente anche qui ha iniziato a fare caldo e ho testato per benino gli anfibi in vari tornei con temperature elevate...
    A fine giornata, il calzettone non è nemmeno sudato, il goretex fa davvero un lavoro eccellente, peccato che ci fa un caldo boia e non vorrei che in tornei di lunga durata aumenti la nascita di bolle...

    Detto questo , sconsiglio l'utilizzo dello scarpone nei periodi di caldo .

    Riguardo il consiglio per uno scarpone , è difficile consigliartene uno estivo senza inserti in cordura. è proprio essa che permette l'areazione del piede .
    Per l'entrata di acqua, io ho avuto per molti anni un paio di crispi ranger desert htg e di questi problemi non ne ho mai avuti, anche camminando nell'acqua per più di 3 ore...
    Grazie rastoner per la risposta.. ti do il link di una discussione che ho aperto: se vuoi rispondi li per non "inquinare" la tua recensione.

    http://www.softairmania.it/threads/188936-Che-crispi

  9. #9
    Spina L'avatar di Victor87
    Club
    22° S.A.T.
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jun 2006
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Bella recensione Rastoner Rep+ d'obbligo!

  10. #10
    Spina L'avatar di sperando12
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    caspita, veramente di un'altro livello rispetto a gli oasi!!! oramai li ho da 2 anni e devo dire che mi hanno deluso mooooolto (vabbe un modello uscito male ci puo stare, ma l'assistenza che non risponde al telefono o alle mail per MESI nn lo accetto!!). Ora stavo cercando un'altro paio di anfibi e leggendo questa rece mi hai fatto voglia di prendereli MA di dare altri soldi a un'azienda cosi non mi scende tanto giu... valuterò

    intanto rep + per te

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

crispi

anfibi

https:www.softairmania.itthreads182969-Anfibi-CRISPI-Tiger-HTGpage2

crispitigerhttps:www.softairmania.itthreads182969-Anfibi-CRISPI-Tiger-HTG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.