WWW.DIGISOFTAIR.IT
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Nozzle su bolt RA-Tech

Vittima sacrificale a RedFoxy L'avatar di Shark86
    Città
    Grottaferrata (RM)
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito Problema Nozzle su bolt RA-Tech

ciao a tutti, ho preso da poco un GBBR però mi sono accorto che è da sistemare un pochino, andiamo per ordine.

E' un M4 colt engraved G&P woc con bolt carrier ra-tech e pezzi custom. Mi è stato dato con 2 nozzle, un ratech in alluminio e un AABB in plastica. La prima cosa che ho notato è che l'AABB fa molto attrito nel bolt, non so se sia dovuto all'oring (che è di un arancione quasi rosso, simile al ratech) o ad altro. Ho provato prima ad oliare il bolt con lo spary siliconico poi a metterci un pò di grasso ma la situazione non cambia e dopo alcune prove, in cui il fucile sparava loffissimo è capitato anche che l'oring usciva dalla sua sede. A forza di montare e smontare però è uscito un piccolo oring da quell'affarino di ottone che chiude il nozzle (perdonate ma essendo nuovo non so ancora i nomi per bene) ma non capisco dove va messo, mi potete illuminare? E' quello cerchiato di rosso nella foto sotto (nella foto non compare l'oring rosso ma uno nero che ho trovato a casa e stavo provando)

Ho provato a rimontare il nozzle in alluminio senza quel'oring, il fucile spara lo stesso (loffissimo come prima), ma scorre molto meglio anche se non funziona la raffica e non so perchè.

Qualcuno mi può aiutare? E' il mio primo GBBR
    Ultima modifica di HOOT; 06/03/2011 a 12:34

# 4
    Vecchi feedback: http://www.softairmania.it/showthrea...hlight=shark86

...TUTTO QUELLO CHE HA UN INIZIO HA ANCHE UNA FINE...

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Città
    Brandizzo (TO)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mai avuto quell'OR piccolino.
    Il tuo problema risiede proprio nell'or del nozzle, ti conviene cambiarlo con uno nero in nbr (classico da pochi centesimi di euro).
    Dovresti andare in un negozio di forniture meccaniche direttamente con l'otturatore, io ho fatto così e ne sono uscito con la soluzione.
    Per andare bene il nozzle deve scorrere liberissimo ma mantenere una tenuta sufficiente.
    Ciao
    --- Acta non verba ! ---

Città
    Grottaferrata (RM)
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Ho trovato in giro per casa un altro oring ma stavolta è troppo sottile e non fa quasi per niente tenuta, in compenso è tornata a funzionare la raffica anche se per pochi colpi. Il problema quindi è lì, è solo da trovare un oring decente. Il fucile spara sempre loffissimo, a volte manco riarma il cane.
    Ho altri dubbi però: non potrebbe essere la molla del cane troppo fiacca che non fa uscire abbastanza gas? O il greengas che a 15 gradi non rende bene?

Altra cosa, il nozzle AABB mi è stato venduto come positive pressure, mentre quello ratech come negative pressure (NPAS ready per capirci) ma sinceramente non vedo differenza tra i 2, cosa cambia? Qual'è meglio montare?

PS: anche sul kit di ricambio della G&P compare quell'oring che è saltato fuori ieri sera, eccolo:

WP116

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Potrebbe essere l'o-ring che sigilla il "sedere" del nozzle, da porre sul pezzo:

Ciao!

Shub

- "Solo i morti hanno visto la fine della guerra" - Platone

- "Though I Am Flying Through The Valley Of Death, I Shall Fear No Evil.
    Cause I Am 80.000 Feet, and Climbing" - SR-71 USAF Base, Kadena (Japan)

..mi sfanculizzano tutti..

L'avatar di TEX_ZEN
    Città
    Treviso (TV)
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere l'o-ring che sigilla il "sedere" del nozzle, da porre sul pezzo:

mi hai tolto le parole di bocca, sul vfc è proprio cosi...

Città
    Grottaferrata (RM)
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio

quello piccolino che chiude c'è ancora, è un altro, quello leggermente più grande che si vede nel mio post sopra il tuo.

Tra l'altro avevo adocchiato quezzo nozzle in foto completo di NPAS della 5Ku che ne dite? vale la pena? Al momento ho un budget limitatissimo

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se non e' quello davvero non saprei! Se vale la pena non lo so, nel senso che le compatibilita' nel mondo WA sono un'utopia. Meglio per te se trovi l'originale G&P da usare con carrier G&P, secondo me.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Permessi di invio