Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Maschera antigas aviazione NATO

  1. #1
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito Maschera antigas aviazione NATO

    da tempo ho acquistato sulla baia questa maschera, poichè quelle a rete mi danno fastidio e contro Sole sono da suicidio, mentre quelle in plastica si appannano sempre, oltre a muoversi quando corro o le appoggio al fucile per mirare.
    sinceramente la trovo la miglior maschera da usare per softair in commercio.

    La maschera arriva in uno scatolone anonimo e chiusa un una custodia in plastica solida nera, il filtro è in un barattolo in latta sigillato e sottovuoto, per aprirlo va tirata una linguetta, che si è rotta tagliandomi (meno male che non ero un soldato che ne aveva reale bisogno sul momento!), ma va be' tanto il filtro è un peso inutile, tranne quando si fanno le foto!
    oltre alla maschera ed al filtro 2 lenti di protezione veloci da montare, una classica ed una oscurata contro il sole, di qualità elevata, vedo bene il sottobosco in penombra e non mi da fastidio guardare il Sole diretto, molto utile in campo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine2.jpg 
Visite: 149 
Dimensione:   75.6 KB 
ID: 82329


    la maschera ha anche l'attacco per il microfono ed il tubo per bere tramite camelback senza rimuoverla
    il fissaggio avviene tramite 6 fasce elastiche incrociate al centro, aderenza al viso perfetta, una volta stretta non si muove neppure facendo bungee juimping, per toglierla non importa allentare tutti i lacci ma solo i due alla nuca, questo velocizza sia la rimozione che il successivo indosso.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine3.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   74.1 KB 
ID: 82330


    ma il vero vantaggio della maschera risulta essere la sua inappannabilità (ovvio, se guidi un elicottero in mezzo al fumo non puoi permetterti di precipitare per colpa della condensa, ricordiamoci che si tratta di materiale originale), infatti l'aria (1) entra dal filtro(o da dove dovrebbe essere montato), (2)passa per le lenti assorbendo l'umidità per poi immettersi nella camera bocca-naso, infine (3) viene espulsa dalla parte frontale, questo percorso è a senso unico grazie a delle valvole di non ritorno.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine6.jpg 
Visite: 118 
Dimensione:   39.3 KB 
ID: 82331


    purtroppo in questo modo la respirazione risultava un po' faticosa, ma soprattutto rumorosa a causa delle valvole che si aprono e si chiudono, sembravo dart fener...
    così ho risolto smontando la valvola di usita dell'aria (quella da dove esce la freccia 3) così da far entrare più aria, ottenendo questo risultato:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine7.jpg 
Visite: 99 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 82332

    l'aerazione è sufficiente anche in caso di fiatone, ma all'interno della camera di respirazione rimane molta umidità e non fa sentire il profumo del bosco...


    altro fatto molto positivo è l'ampiezza delle lenti che permette un raggio visivo assoluto, come non averla addosso, inoltre non risulta troppo ingombrante ai bordi, infatti ci miro bene sia con red dot che con ottica, a differenza di molte altre maschere complete.
    eccola indossata

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine5.jpg 
Visite: 173 
Dimensione:   73.3 KB 
ID: 82333


    CONCLUSIONI:

    PRO:

    1. realistica e bella
    2. non balla
    3. inappannabile
    4. raggio visivo massimo
    5. nessun riflesso o deformazione dovuto alle lenti
    6. lente da sole di qualità
    7. attacco per il microfono e per l'acqua
    8. non troppo larga di lato
    9. passaggio d'aria sufficiente(dopo modifica)

    CONTRO:

    1. molto aderente, ad alcuni potrebbe dare fastidio
    2. camera di respirazione umida


    in definitiva la trovo ottima, sto pensando di aprire e svuotare il filtro per montarci dentro una ventola per l'estate





  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    il modello esatto è MCU-2/P, maschera antigas dell' Us navy dal 1983 al 2006. E beato te che la trovi comoda . Ma soprattutto, attenzione ai filtri scaduti, hanno la bella caratteristica di poter rilasciare sostanze nocive. Svuotalo o al limite usane uno nuovo, tanto l'attacco nato è universale.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  3. #3
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito

    il filtro è scaduto a ottobre 88...
    molti non credono alla sua comodità(e come darvi torto), certo è stretta ed un po' pesante, ma per me la migliore, ma questo è molto relativo...
    grazie per l'indicazione del modello
    Ultima modifica di masrer; 03/03/2011 a 00:38

  4. #4
    Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    concordo pienamente ho la stessa ma dopo 2h di gioco mi si appanna nonostante tra una pausa e l'altra non la indossi...per me riinfilare la maschera è più problematico perchè devo allentare più di due lacci per farci passare la coda.Il filtro per me è inutilizzabile visto che sono mancina ma in gioco lamaschera è davvero comoda a differenza di quello che ppuò sembrare

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    il filtro si può avvitare su entrambi i lati

  6. #6
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    sinceramente la trovo la miglior maschera da usare per softair in commercio.
    tu sei PAZZO.

  7. #7
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    bisogna essere matti... a usarla in gioco! a me é capitato a "casa" di calcifer di dover portare la maschera per un paio d'ore dopo aver svolto un obj e piuttosto di ripetermi mi do fuoco...
    per quello che riguarda il fattore appannamento non ho mai avuto nessun tipo di problema!

    ad un casco da palombaro non c'hai mai pensato? Jackass docet

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Scusa ma il calcio non lo appoggi alla guancia per mirare?
    Più che comoda è ceramente sicura... ma nulla più.
    Io ne ho una di tipo industriale abbastanza simile. L'ho usata solo una volta, in CQB ma dovevo sparare a muzzo perché non riuscivo a prendere la mira, certo entrare nelle stanze non fa pura.
    Ma se penso al bosco con quella mi viene da piangere.

  9. #9
    Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Mar 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    per mirare non è un problema perché c'è l'ottica che aiuta molto

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Si ma devi essere in asse con l'ottica, devi appoggiare la guancia con quella cosa come fai?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

antigas

mcu-2ap

maschera

mascher

neopropene

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.