Guarda Hound, son risalito al club (presunto) di odracir e ci siam messi in contatto con il presidente.
Appena ci son news, te le riferiremo![]()
Buongiorno a tutti,
ahime mi tocca debuttare in questa sezione con un post negativo, e non era certo quello che avrei sperato.
Purtroppo di sti tempi si legge troppo spesso di truffe da parte di fantomatici utenti, scazzottate virtuali tra venditori e acquirenti e compagnia bella... Un tempo non era così...
Nel mio caso specifico, martedi scorso sono stato contattato dall'utente odracir che accettava la mia proposta sulla vendita di un sr15 vfc. Io la proposta l'avevo regolarmente fatta sul suo thread di vendita, e l'utente non aveva accettato in quanto voleva vendere il suddetto fucile con tutti gli accessori. Dopo un paio di settimane sono stato ricontattato dallo stesso utente che accettava la mia proposta e mi sollecitava a concludere perchè c'erano altri interessati al fucile. Dopo breve riflessione e alcuni sacrifici (ho dovuto vendere parte delal mia collezione) ho accettato e provveduto al pagamento del pattuito sulla sua postepay. Dato che per ragioni al di fuori del mio controllo ho dovuto fare il pagamento in 2 tranche (250+10) e l'utente m'aveva assicurato di aver spedito il tutto al pagamento della prima tranche,ma il simpatico utente s'è addirittura permesso di ricordarmi via PM di mandargli anche i 10€ mancanti, che non era per i soldi, ma per una questione di CORRETTEZZA... come se mi sputtanassi x 10 miseri euro.
Il risultato di tutta questa trafila è stato che il fucile non mi è mai arrivato (ed è passata una settimana abbondante dalla presunta spedizione in celere 3), l'utente da giovedi scorso non s'è degnato di rispondere a nessuno dei miei messaggi, è stato prima contattato e successivamente bannato dai mod, e ora si sta per beccare una bella denuncia alla polizia postale per truffa aggravata (si aggravata, perchè ho scoperto che non sono stato l'unico che s'è fatto raggirare).
Oramai l'utente è bannato, quindi allertarvi serve a poco, e il senso di questo post vuole essere un altro.
Vorrei innanzitutto ringraziare i MOD Bandit, Crash01 e Virus, che come al solito sono stati celeri e disponibili nel consigliarmi e aiutarmi li dove possibile, e vorrei proporre in questa sede, che penso sia la più adatta, una radicale modifica nel sistema-mercatino: per poter accedere all'area mercatino bisogna essere registrati, e sin qui niente di nuovo sotto al sole, ma come già si fà su altri forum, i dati dovrebbero essere ben più di un nick e una fantomatica affiliazione (tra l'altro non obbligatoria). Personalmente non ho nessun problema a fornire il mio vero nome, il mio numero di cellulare, il mio codice fiscale e il mio indirizzo, e come me credo tutti gli utenti onesti (e sono tanti) che ancora popolano il forum. I dati sulla città di proveninenza, e sul club dovrebbero essere verificati e OBBLIGATORI (l'ip i mod lo possono vedere, i club hanno un referente su sam, che può essere contattato in caso di problemi con i suoi "affiliati"). E' troppo facile nascondersi dietro un non affiliato. In questo modo si avrebbero un pò più di garanzie sia da un lato che dall'altro della vendita, e i BM avrebbero vita più dura.
Scusate la lungaggine dello sfogo, ma se non facciamo qualcosa noi per aiutare il forum, prevedo tempi bui...
"DON'T F**K WITH TEXAS, IS NOT NICE TO PICK ON RETARDS"
Ordo ab Chao
Guarda Hound, son risalito al club (presunto) di odracir e ci siam messi in contatto con il presidente.
Appena ci son news, te le riferiremo![]()
azz...mi spiace, ma come si fa' a mettersi nei casini per dei giocattoli?? questa e' gente da trovare tra il chiaro e lo scuro...forse poi passa loro la voglia di fare i furbi.
RECENSIONE king arms BLASER R93 bolt-action:
http://www.softairmania.it/threads/2...34#post3275234
http://32battaglione.weebly.com/
secondo me la proposta di hound non è sbagliata.... Vuoi comprare/vendere? bene sei obbligato a fornire i tuoi dati.... è una tutela sia per il venditore che per il cliente e non ci vedo niente di male.....
Hidden & Dangerous
Mi spiace,non capisco quanto ci guadagni la gente essendo autolesionista..mah..quoto ciò che hai detto riguardo la sicurezza..
الخام NO BM GRAZIE!
Se ti sono stato utile una rep+ è sempre gradita magari con firma!
[RECENSIONE] Holster concealment RADAR 1957 art.5093

scusa un pai odi domande per capire... quanti FB aveva l'utente in questione? messaggi sul forum? da quanto è iscritto?
per rivedere il regolamento del mercatino kmi trovi favorevole...
[RECENSIONE] BLACKHAWK TACTICAL PANTS[RECENSIONE] CAMELBAK TALON HYDRATION PACK[RECENSIONE] EAGLE INDUSTRIES CHEST RIG L.E. [RECENSIONE] EAGLE INDUSTRIES PLATE CARRIER [RECENSIONE] KIT RIFLEMAN SDS[RECENSIONE] HSGI WARLORD V3 BRAVO[RECENSIONE] GEAR BOX ELEMENT 9mm[RECENSIONE] CONFRONTO TORCE[RECENSIONE] WEBTEX SOFT SHELL

E qui mi ripeto, usare paypal, dove i dati sono registrati e verificati e dove SCONSIGLIANO di spedire materiale a persone/indirizzi diversi da quelli registrati?
Così se dopo 5 giorni lavorativi (spedizione 3 giorni) non è arrivato nulla blocchi il pagamento e mentre risolvi la controversi i soldi restano li sul bancone?
Ragazzi suvvia, ancora con le poste e postepay?
Mi spiace per la truffa, ma è stato ripetuto fino alla nausa che la ricarica postepay è uno dei sistemi più bacati per comprare sul mercatino.... ci sono fior di thread dove si spiega come evitare le truffe:
- Regola 1: non usare postepay
Truffa+Postepay:
http://www.google.it/cse?cx=partner-...lano-centro%21
Ultima modifica di dhave; 17/02/2011 a 13:44
Teschi Urlanti (Provincia Milano)SOFT-AIR & LASER-TAG-ITALIA TEAM, registrato e dotato di campo in zona!
D'accordissimo su quanto esposto da Hound: l'unica nota stonata (almeno per il sottoscritto ) è che pur essendo stato affiliato in passato ad un' "antica" squadra di softair di Rimini ( con i quali sono tutt'ora in ottimi rapporti ) il tempo a mia disposizione per giocare e partecipare alla vita sociale del club, è nullo, ergo me ne sto per conto mio...
Non dovrei più aver diritto ad accedere al mercatino?
Perchè per tutto il resto sono perfettamente d'accordo, ma pur non giocando, se non in rarissime occasioni, io continuo a curare la mia collezione e ad arricchirla...
Teo.
allora
1 troppa gente non affiliata
2 paypal non è perfetto
3 ho iniziato a comprare a rate , pagamento una parte subito e il saldo alla consegna se tutto è ok o per meno tutto è stato dichiarato( oggi mi è capitata una cosa a riguardo e vedo che come sistema è valido)
4 troppi bambocci che hanno voglia di vendere cose mal messe o rotte pensando che tutto gli è permesso o di aver di fronte a loro altri bambocci a cui va bene tutto
5 almeno gia un feddback negativo su 3 o 4 vuol dire che c'è qualcosa che non va
6 società in generale poco seria e non possiamo pretendere che sam sia l'unica isola felice
7 bimbi e ripeto bimbi che comprano e vendono come se fossero noccioline ( almeno maggiorenni ? potrebbe essere una soluzione?)

sono molto dispiaciuto e ti sono vicino hound
"Signore, dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio una strage"
"OLTRE 100 FEEDBACK POSITIVI"

Segnalibri