Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Guida occultamento replica molla/elettrico

  1. #1
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito Guida occultamento replica molla/elettrico

    Salve a tutti.
    faccio una premessa con 2 regoline facili facili prima di continuare...
    evitiamo uscite da bm o altro per cortesia!!!!
    Tipo questo di qua o questo di là..in questo topic metto le mie basi di esperienza sul campo da soft air e su altro.!!!
    Spesso leggo di persone che chiedono info sull'occultamento della propria replica a molla oppure elettrica....spero che con questo topic di aiuitare alcune persone.

    Fondamentalmente l'occultamento della propria replica dovrebbe nel 90% dei casi essere il più simile alla ghillie, perchè solo al 90%?
    La ghillie deve avere la morfologia di colore dell'ambiente circostante al suolo...per la replica cambia anche se sale anche solo di 20 cm da terra,,,sembra strano o da pazzi ma la fmorfologia del terreno cambia anche solo di 10 cm e quindi rischiate di essere individuati anche solo aver sbagliato un ciuffetto d'erba, voglio ricordarvi che si opere da sniper con le stesse gittate di un elettrico quindi dovete fare affidamento molto sull'occultamento del vostro personaggio.
    Come sulla ghillie cher dovete spezzare la forma classica umana e renderla variabile all'occhio e al cervello dell'avversario anche sulla replica funziona la stessa logica....inutile avvolgerlo come un salamotto e lasciate la stessa forma di prima così non concludete nulla, la forma và spezzata anche sulla vostra asg.
    A volte anche solo la colorazione delle replice molla/rafica potrebbe non bastare e bisogna intervenire in varie maniere.
    Se non avete voglia, tempo, pazienza o passione esiste il sistema sperec...ovvere da replica comunque meglio se colorata potreste inserire degli elastici in modo da inserire ulteriorme nte sul campo della vegetazio....
    va ha gusti come in tutte le cose di questo mondo!


    REPLICA A MOLLA
    Il problema principale nell'occultamento delle repliche a molla è la zona del caricatore che spesso ci si trova un pò tutti in difficoltà con il cambio del caricatore in quasi tutte le repliche del caso fatta forse eccezzione dell'96 marui.
    [IMG=http://img38.imageshack.us/img38/3904/53454488.th.jpg][/IMG]
    FOTO 1 UN BEL PRIMO PIANO.
    Una sciarpa a rete, altre sciarpe in rete più piccole, alcuni laccetti di stoffa, e 2 parti in rete occultate.
    a seguito foto dettagliate della 1.
    [IMG=http://img251.imageshack.us/img251/8134/67916306.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    la rete
    [IMG=http://img138.imageshack.us/img138/9774/28237725.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    particolare dell'elastico per la vegetazione del posto
    [IMG=http://img806.imageshack.us/img806/9059/56128653.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    i laccetti per legare il tutto alla replica

    PASSIAMO AL MONTAGGIO
    1
    [IMG=http://img534.imageshack.us/img534/9044/39829990.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    Avvolgete la rete a partire dalla punta della canna fino al lmitare dell'attacco cinghia ( questo dipende da quanta e grande la rete )
    2
    [IMG=http://img28.imageshack.us/img28/6640/67089135.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    stesso sistema su ottica e otturatore ( controllate che la rete non finisca in mezzo ).
    Noterete che la parte dove si inserisce il caricatore e vuota..ma non finisce qui!!!

    foto 3 e 4
    inserimento del secondo occultamento finale su tutta la replica.
    [IMG=http://img201.imageshack.us/img201/9151/26432414.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us

    Quando metterete in appoggio sopra all'ottica e il resto della parte scoperta a capirci tipo a lenzuolo la legrete in maniera che la replica sia occultatat ma la parte del caricatore e facilmente sostituibile in gioco.
    [IMG=http://img25.imageshack.us/img25/3720/37567864.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    foto 5 replica finita
    [IMG=http://img684.imageshack.us/img684/1742/immagine013wz.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us

    ALTRO SISTEMA
    Questa sistema in genere è applicato dai tiratori inglesi..lo specifico ma questo sistema non è adatto al nostro ruolo da softair anche perchè vi riduce molto la visibilità intorno a voi.
    [IMG=http://img580.imageshack.us/img580/7364/immagine003ue.th.jpg][/IMG]
    Uploaded with ImageShack.us
    Viene utilizzata una sciarpa in rete molto grande rivestita di elastici per la vegetazione.
    L asi lega dalla punta della canna fino ad oltrepassare il calcio in moto da coprirvi anche la testa e le spalle.
    In teoria permette al tiratore l'utilizzo di una ghille parziale adattata allo sfondo del terreno sfruttando l'occultamento della replica e di testa e spalle in modo da farvi assomigliare ad un piccolo cespuglio.

    Uploaded with ImageShack.us

    La mia replica pittata...

    Uploaded with ImageShack.us

    ma si continua......
    Altro sistema per dissimulare la figura della replica e l'utilizza di una rete sintetica ( tipo quella nato ).
    1

    Uploaded with ImageShack.us
    prenderne un pezzo della lunghezza ed altezza della propria replica e una volta tagliata la appoggererte sopra alla repica come un mantello..ovviamente nella parte della canna se non volete fare tropppo un salsicciotto sare bbe meglio adattarla un pò.
    Per quanto la calciatura e la stessa cosa lasciandola un pò più lunga per accedere al caricatore e dissimulare la forma della lunghezza.
    Se non avete la rete così lunga..nada problema anche dei pezzetti da avvolgere sulla canna o addirittura delle striscie di iuta vanno bene


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    esempio di fissaggio all'imbocco della canna..di solito quando hanno il tromboncino ch elo permette tipo il ver g spec

    Uploaded with ImageShack.us

    Come noterete la figura della replica rimane..da qui operate con altri sistemi...
    elastici per attaccare della vegetazione oppure legate altre fettucce fino ad ottenere una forma irregolare.


    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us
    Esisterebbe anche un altro sistema ma cavolacci non trovo più le foto.....magari se le trovo le metterò più avanti.....
    MONTARE LA RETE O LA STRISCIA DI IUTA
    FOTO 1

    Uploaded with ImageShack.us
    dove indica il dito si parte con la re andando verso la canna dove esce il pallino.
    dove indica il dito la legate.
    foto 2

    Uploaded with ImageShack.us
    arrivato fino alla fine della canna si lega nel punto indicato e si torna indietro rifascaindo un altra volta!
    foto 3

    Uploaded with ImageShack.us
    si continua ad arrotolare la striscia o la rete e la si lega dove indicato...ovviamnte non tutto al millimetro ci vorranno anche altri legacci per tenere salda la rete alla struttura del'asg
    asg elettriche

    Proseguiamo con l'occultamento per le repliche elettriche.
    In questo caso ho optato pe run m4 sniper version..logicamente per le altre asg basta adattare la configurazione del materiale.
    Il problerma del caricatopre che avete sui molkloni , ecco qui non esiste.
    foto 1 SILENZIATORE

    Uploaded with ImageShack.usnziatore
    foto 2 CANNA

    Uploaded with ImageShack.us
    FOTO 2 OTTICA PARTE DEI GUSCI

    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us
    FOTO 3 IL CALCIO

    Uploaded with ImageShack.us
    FOTO 4 REPLICA COMPLETA

    Uploaded with ImageShack.us

    Dovrebbe rendere l'idea all'incirca.
    Praticamente avvolgete il tutto con una striscia di iuta larga circa 3 centimetri e lunghe circa un metro ognuna cm più cm meno!!!!
    Stesso discorso come anche nel mollone ...una sciarpa in rete o vari parti di rete con fili/striscie di iuta legati insieme.
    Notate anche nell'asg elettrica i lacci elastici per farcire il discorso con vegetazione locale che vi servirà anche ulteriormente per dissimulare la figura!!
    Non volete usare gli elastisi ?? va bene..annodate striscie o filamenti di rete o iuta per rompere la figura!!
    Appena trovo anche le altre ve le posto tutte qui!!
    Spero che possa servire!!!
    1sniper

    ps: vi ricordo le regole postate al'inizio non voglio commenti del piffero!!!!
    Ultima modifica di 1sniper; 16/02/2011 a 18:02

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Bravo!! Ogni tanto qualche tread interessante in sniper area!

    Un unica cosa, per tutti quelli che leggono la guida...la rete NATO lasciatela perdere, è nata per altri scopi (se fosse valida per questo scopo la si vederebbe impiegata sul campo), e su di una distanza di ricerca di 30/40mt, renderebbe il prodotto mimetizzato ancora più visibile di quello che è con la semplice sciarpa a rete e vegetazione locale.

    E dato che le "guide" nascono per dare una "direzione" da seguire...è più corretto seguire i primi metodi di mimetizzazione e lasciare perdere l'ultimo.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Ottimo guida!
    L'unica cosa che ho notato quando utilizzo anche io il metodo della sciarpa a rete è che spesso, sopratutto in punta sulla canna, la rete tende a "scivolare" indietro lasciando parte di canna scoperta, questo perchè passando tra rami e rovi ovviamente si impiglia un po'.

  4. #4
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    [QUOTE=erduca;2809067]Ottimo guida!
    L'unica cosa che ho notato quando utilizzo anche io il metodo della sciarpa a rete è che spesso, sopratutto in punta sulla canna, la rete tende a "scivolare" indietro lasciando parte di canna scoperta, questo perchè passando tra rami e rovi ovviamente si impiglia un po'.[/QUOT

    questo perchè sicuramente leghoi subito attaccato alla fine della canna..giusto?

    ---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:19 ----------

    prova a fasciare con la rete la canna dalla metà a venire avanti dove esce il pallino e poi lefghi con uno sfilaccio..
    oppure non sapendo che replica usi puoi provare facendo un piccolo foro nella rete e metrterlo in appoggio all'imbocco della canna.....questo lo si può fare nele repliche che hanno il barrell piuttosto grosso....invece nel vsr marui o quelli con il barrel più sottile prova afare come ho detto io quel problema l'ho eliminato così!

    ---------- Post added at 10:23 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Bravo!! Ogni tanto qualche tread interessante in sniper area!

    Un unica cosa, per tutti quelli che leggono la guida...la rete NATO lasciatela perdere, è nata per altri scopi (se fosse valida per questo scopo la si vederebbe impiegata sul campo), e su di una distanza di ricerca di 30/40mt, renderebbe il prodotto mimetizzato ancora più visibile di quello che è con la semplice sciarpa a rete e vegetazione locale.

    E dato che le "guide" nascono per dare una "direzione" da seguire...è più corretto seguire i primi metodi di mimetizzazione e lasciare perdere l'ultimo.
    grazie..lo so!!hahahhaahhahahahahha!!!!
    comiunque io con la rete come ho postato io e nel modo che la utilizzo mi trovo benissimo...

    ---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:23 ----------

    appena trovo le altre foto finisco la guida scusate...ma avendo formattato il pc non ho salvato le foto precedenti....

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Sai che non ho capito il metodo che mi hai descritto...
    Comunque uso un VSR

  6. #6
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Sai che non ho capito il metodo che mi hai descritto...
    Comunque uso un VSR
    come il mio..perfetto..
    se riesco ti faccio una foto e la metto sul topic di guida...
    che ne mettre la rete all'inizio della canna ( dove esce il pallino ) la metti circa a metà e poi vieni avanti ..
    ti faccio na foto che a fem prima....dammi una mezzoretta dai!!!

  7. #7
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    raga ho aggiunto anche il resto..buona lettura!!!

  8. #8
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    raga ...topic completato...

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione e per il PM!
    Una cosa che ho notato è che mettendo la rete davanti all'ottica questa ne diminuisce molto la luminosità, mi spiego: di giorno la differenza è minima, ma di notte si nota abbastanza, proprio per questo in una missione sniper notturna ho dovuto tagliare la rete davanti all'ottica.

  10. #10
    cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)
    Età
    49
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    12,675

    Predefinito

    questo dipende dalla distanza della rete all'obbiettivo....
    se la metti attaccata alla rete senza distacco il problema di notte non lo hai...già testato da me!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

guida

http:www.softairmania.itthreads179063-Guida-occultamento-replica-molla-elettrico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.