Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Tactical Weapon Light M3X Insight (Replica Element)

  1. #11
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Mac...il fatto che tu possa usare 2 cr123 o 1 18650 è normale...tutte le torce della stessa categoria hanno questa possibilità...ovviamente con la 18650 la luce è dimezzata!
    Solitamente quando le torce supportano le cr123 viene esplicitamente dichiarato...se un bulbo è da 6V, vengono consigliate le usa e getta, se è da 9 anche le ricaricabili.

    Il problema è capire se l'aumento di tensione da 3,25 a 3,6/7 può comportare il rischio.
    Altra cosa: purtroppo io ho una m6 e bulbi di ricambio "certificati" non ce ne sono...quindi bisognerebbe mettersi a fare un ricerca per trovare una lampadina compatibile (se ne stava parlando in tech center)...è quello che mi frena!temo che se brucio la lampadina della m6...devo buttare via tutto!

    ---------- Post added at 10:23 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

    X Tex: sì sì, inizialmente erano solo da 3,6 e 3,7 V ......poi han fatto quelle da 3V, ma volevo capire quanto raggiungono quelle da 3V a piena carica!

    Mac, ma quelle che hai misurato tu sono quelle da 3V o da 3,7 nominali???

  2. #12
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Il valore nominale e 3, poi come tutte le celle al tester segnano di più... Quelle da 3.7 penso facciano 4 o poco meno...

  3. #13
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quelle che ho controllato io sono da 3V nominali.. e sono agli ioni di litio.

    Si ci sono anche ricaricabili da 3V ma non sono al litio e quindi puoi immaginare la loro aspettativa di vita.

    Se mi gira chiamo il distributore delle Fenix per avere qualche info in più per quanto riguarda i voltaggi supportati e i led di ricambio.

    PS: Lo stesso importatore delle torce fenix consiglia l'uso di batterie CR123 agli ioni di litio ricaricabili da 3V nominali.. quindi con le torce fenix si possono usare tranquillamente.
    Ultima modifica di MacGyverJr; 20/01/2011 a 10:56

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Tex un paio di giorni fa mi aveva chiesto info riguardo al bulbo ed al remoto che sono state cancellate durante la manutenzione dei server.

    per rispondergli:

    tex questa versione è priva di predisposizione per remoto, la versione con il remoto ha infatti un tappo più lungo (completamente compatibile con il corpo della torcia di questa versione) che ha l'innesto per il jack.

    riguardo al bulbo ho fatto qualche foto come mi avevi chiesto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1462.JPG 
Visite: 24 
Dimensione:   114.5 KB 
ID: 115016 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1464.JPG 
Visite: 19 
Dimensione:   78.1 KB 
ID: 115017 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1465.JPG 
Visite: 17 
Dimensione:   87.9 KB 
ID: 115018 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1468.JPG 
Visite: 47 
Dimensione:   81.6 KB 
ID: 115019

    Se avete problemi con le foto le si possono vedere anche in questo album: https://picasaweb.google.com/1130501...67228/Softair#

    come puoi vedere sul led è stato direttamente incollato il cono di plastica che arriva fino alla lente protettiva (di vetro), pare incollata per mezzo d'un mastice bianco posto soltanto sul bordo.

    il led si trova su una piastrina all'interno di un cilindro di metallo con diametro di 2,2cm e spessore 1cm (circa.. qualche decimo di millimetro in meno), penso che se uno ci sapesse fare un minimo non dovrebbe essere difficoltosa la sostituzione del led attuale con un'altro.

  5. #15
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ti chiedevo foto e misure proprio per vedere se ci puo stare un bulbo per le g2 ad esempio ma penso proprio di no.
    sto sistema è identico a quello dei peq cinesi con la lucina e il laser.
    se le dimensioni e le prestazioni sono le stesse mi lascia un po perplesso come pezzo...

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    No no no.. per carità.. sembra solo!

    non confondiamo bratta e cioccolata

    il fascio di luce è visibile (in piena oscurità) fin sugli 80 metri.. ovvio che che a quelle distanze vedi solo un alone luminoso ma nulla più.. ma a distanze più "utili" per quel che facciamo funziona egregiamente:

    a 15/20 metri la porzione illuminata si vede perfettamente come fosse giorno, a 35/40 è più sfocata ma comunque ben illuminata, assolutamente alla pari di una G2.

    Per 31€ è stato un acquisto decisamente indovinato!


    PS: poi magari non parliamo neppure degli stessi An-peq replica, ma quelli che ho visto io facevano una luce ridicola.. un po' come le torce con dinamo di dechatlon...
    Ultima modifica di MacGyverJr; 27/11/2011 a 19:42

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Jun 2013
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ciao io sono possessore di una p226 e da poco ho preso una safariland con vano per torcia volevo sapere se la torcia ci sta dentro la safariland
    grazie mille

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Teoricamente sì, visto che la torcia surefire presa per modello per fare la fondina dovrebbe essere più lunga dell' M3X.
    Ma sinceramente credo che l'unica sia chiedere a chi te l'ha venduta o nell'area handguns

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads175394-Tactical-Weapon-Light-M3X-Insight-(Replica-Element)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.