Grazie mille per la segnalazione, è un ottima iniziativa. Ho dato una prima occhiata al sito e devo dire che è abbastanza esaustivo, e di facile comprensione. Aggiornaci per eventuali nuove info.
SALVE!
Pur essendo nuovo del forum vorrei segnalarvi un sito interessante per i soccorsi in montagna:
trattasi della RRM ovvero Rete Radio Montana ( www.radioinmontagna.it )
che sul ch 8pmr sub 16 ha istuituito una fitta rete di stazioni sulle nostre montagne, tutt'ora in espansione. dato ch edi solito si pratica in montagna potrebbe ( speriamo mai ) tornare utile.
Sul sito si sono tutte le aree coperte dalla RRM e le modalità di attivazione della rete radio.
saluti
marco shinei Todi (PG)
radioelma@gmail.com
RRM : stazione sr14
Grazie mille per la segnalazione, è un ottima iniziativa. Ho dato una prima occhiata al sito e devo dire che è abbastanza esaustivo, e di facile comprensione. Aggiornaci per eventuali nuove info.
No alla medicina fai da te,Si alla medicina Convenzionale.
"non è tanto chi sei ma è quello che fai che ti qualifica come persona"
[RECENSIONE]http://www.softairmania.it/threads/157885-Combat-Kit-Individuale-secondo-standard-FF.AA.-Italiane
http://www.softairmania.it/threads/210242-UK-ARMY-medical-unit-(RAMC-QARANC-A-stan-)?p=3336034#post3336034

questa è una bella informazione! grazie di avere condiviso!
anche solo per lasciare le frequenze libere quando si gioca.
"dannato mondo dell'aeronautica civile..." - "quante insidie!"
"...saremo tempesta, tempesta e calore..."
Non sono per niente delle vostre parti.
Ma ti lascio la reputazione positiva per aver condiviso.
Come mai è stato scelto proprio quel canale e non il "classico" PMR 1?

shinei.. rep + per la segnalazione
Il primo che arriva per ultimo..vince! Mathias M.
GOOD LUCK IS OFTEN WITH THE MAN WHO DOESN'T INCLUDE IT IN HIS PLANS
il canel 8 pmr sub 16 è stato scelto proprio per evitare "intrusioni " inutili. chi apre quel canale lo fa per necessità. di solito i principianti usano il can 1 perchè accendendo la radio questa si setta sul ch 1 e pace.
inoltre segnalo che ( vedi sito e suo forum ) alcune postazioni sono linkate in voip internet , per esempio dai monti martani (PG) con un portatile si collega tranquillamente tutta italia entrando in rete ( ma questo lo sapete credo ), il canale Internet in alcuni casi è anchè il can 8 ma di solito sono altri com eil 20 o il 16 lpd ( finchè dura la pacchia lpd ).
la rete web vopi è "aperta" a tutti, senza bisogno di selettive come nel caso della rete echolink dei radioamatori.
ATTENZIONE: uso strettaemnte per emergenza o prove , la rete voip è registrata e in particolare se trasmettete da un PC si individua l'IP tranquillamente e non è proprio quello che si dice un gioco.
Chi vuole puo far parte della RRM semplicemente. se si fa parte di un gruppo meglio ancora.
e' tutto gratis e utile.
saluti...spero di non sentirvi mai sul can 8 sub 16 se non per una prova.
sciao

Segnalibri