Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 375

Discussione: SCAR-L ClassicArmy

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito SCAR-L ClassicArmy

    finalmente è ivi giunto lo scar-l classicarmy.

    come d'abitudine l'esemplare di prova è stato fornito da arancio ardente che per primo l'ha avuto in stock.
    essendo un venditore ma soprattutto un softgunner, alessandro di arancio ardente nn si fa scappare l'opportunità di mettere mano per primo su ogni novità.

    e io ne approfitto spudoratamente...


    la scatola è una banale scatola in polistirolo, decisamente bruttina rispetto alle nuove marui.
    ma della scatola ce ne frega poco, quel che importa è il contenuto.

    e il contenuto fa una porca figura...




    impugnato per tirarlo fuori dalla scatola la prima impressione è notevole.
    solidità, rifinitura, peso.

    tutti i particolari sono pensati e si nota subito.

    la rifinitura della parte in fibra di vetro è notevole, come nelle altre asg in fibra ca. l'upper receiver in alluminio è curato.

    l'accoppiamento tra le due parti è ottimo, nn ci sono giochi in nessun pezzo e tutto è l'incarnazione della solidità.

    le mire abbattibili sono molto solide risultano leggermente alte ma comode.
    inoltre sono curate sia come rifiniture che come posizione e alloggiamento.





    l'otturatore è in metallo come tutta la parte superiore e nasconde un hopup ad hoc di comoda regolazione.
    aprendo si nota subito il cilindro... identico ai prometheus





    l'alloggiamento delle batterie nel calcio è decisamente scomodo. si deve allentare una brugola e posizionare le batterie.

    questa in basso è la brugola:



    tolta la quale si può sfilare il calcio...



    ed inserire le batterie...





    il pregio è che inserite il fucile è perfettamente bilanciato e il calcio perfettamente utilizzabile.



    la raffica è decisamente buona anche con batterie 8.4v, prova che la meccanica è sulla falsa riga di quella del cqb... quasi hispeed.


    le rifiniture sono notevoli... qualche foto nn basta a mostrarlo.







    peccato per i loghi mancanti...




    alla prova di tiro la velocità è risultata costante a 85 m/s prova che il gruppo aria sembra far buona tenuta. la molla sarà certamente una molla ca... per cui molto corta... raffica sostenuta e velocità di uscita <1j...

    conclusioni:

    ho tirato un caricatore fuori dalla finestra sul parco deserto del sabato mattina.
    l'hopup sembra funzionare in maniera ineccepibile, la rosata è veramente buona, la gittata in linea con un asg di questo livello.
    il suono è molto bello, secco è preciso. da idea di spessoramento a regola d'arte.
    il pescaggio con il suo caricatore è ottimo, nn manca un pallino.
    con dei caricatori g&g che avevo in casa il pescaggio in raffica è ineccepibile, a colpo singolo invece sputacchia spesso 2 o 3 pallini.
    penso sia dovuto al foro per il perno di aggancio che sul g&g è lievemente + basso... ora apro e vedo che si può fare.


    l'aspetto estetico, salvo per i loghi ca, è fenomenale.
    una delle migliori asg che abbia tenuto in mano.
    spero che internamente sia =... da quel che ho visto c'è di che ben sperare.


    la prova di tiro mi ha convinto in maniera decisamente positiva.
    la raffica con una 8.4v 1100 g&p è normale, decisamente nn a livello di una 9.6v 2400rc... ma per ora voglio attenermi alle condizioni imposte da ca... tanto... come dico sempre... "basta un pallino... nn ne servono 500 in mezzo secondo".







    prova sul campo: domenica 08/04/07
    una domenica intensa. sparati 6 o 7 caricatori di cui 4 di fila in una bonifica molto sanguinosa.
    l'asg si è comportata in maniera superba mietendo molteplici vittime.
    il tiro è molto preciso sia in singolo che in raffica già con il gommino ca di serie, la raffica è buona ma nn "notevole"... si cala nella normale media.
    questo però è stato totalmente ininfluente, anzi mi ha permessi di risparmiare pallini... e ottenere lo stesso eliminazioni piene.
    la batteria balla lievemente nel calcio esteso, ora metto un piccolo spessore spugnoso per evitare l'inghippo.
    in gioco la possibilità di reclinare il calcio è decisamente comoda è funzionale, specialmente in corsa tra rovi e arbusti.
    purtroppo a calcio reclinato è praticamente impossibile cambiare caricatore (cazzata!... guarda sotto.)
    fn ha detto che il calcio ripiegato è da intendersi per "solo trasporto".

    nel complesso la prova sul campo è stata decisamente interessante. lo scar si è comportato in modo splendido.
    non nascondo che è probabilmente la miglior asg "vergine" che abbia portato sul campo.


    domani si replica...




    prova sul campo: lunedì 09/04/07
    nn posso che confermare la positivissima esperienza. lo scar ca si è rivelato affidabile e preciso.
    iper soddisfatto dell'acquisto... il funzionamento e la comodità sono ineccepibili.
    ho detto una cazzata: il caricatore si puo' tranquillamente cambiare a calcio chiuso basta usare lo sgancio "da mancini".
    in totale fatti fuori circa 4000bb in 2 giorni. il tutto sempre e solo con la stessa batteria, una intellect 1400mah...
    ottimo.

    voto 9/10... il 10 nn si può dare mai.


    compatibilità caricatori:
    l'asg pesca bene con tutti i caricatori in commercio per colt. va però detto che i caricatori g&g da 450bb che si trovano ora in commercio (nn quelli nuovi che stanno arrivando), pur pescando perfettamente, spostano la posizione dell'hopup causando una netta caduta in potenza.
    l'asg cronografata con car ca o marui segna 98m/s fissi (con 0.20g), mentre con i g&g scende paurosamente sui 70 m/s.

    l'importatore italiano g&g è consapevole e assicura che i nuovi caricatori in arrivo nn daranno questi problemi. nn ci resta che aspettare.




    eccomi in compagnia di sasha... quale dei due scar è "finto"?





    nn posso nn concludere dicendo... è una figata!




    edit: 26-05-2007
    oggi per sfogare la rabbia di una notturna andata a male sono andato da blazingorange per dare una cronografata all'asg.
    i risultati erano alquanto deludenti.
    ho deciso di compiere il sommo passo e smontarlo integralmente.

    la procedura di smontaggio è semplice ma brutale. tolte le 3 brugole più vicine al calcio sul receiver e i perni si sfila l'upper dal lower.

    per togliere il gb da lower bisoga compiere una serie di manovre e dire una serie di imprecazioni.

    una volta estratto il tutto ho aperto il gb e ho trovato un astina spingipallino praticamente in due pezzi uniti da un sottile strato molecolare...

    sostituita ho dato un'occhiata al gb.

    ingranaggi e pistone sono in stato perfetto dopo oltre 20000bb sparati, la tenuta del gruppo aria e a dir poco perfetta.

    particolare iper negativo è la molla dell'antireversal che era talmente deformata che ho dovuto cambiarla.
    ho cambiato anche la molla del cutoff che nn spingeva adeguatamente.

    il rimontaggio è un po' laborioso... il selector plate va messo su raffica, reinserito il gb facendosi largo e poi riposizionati i selettori.



    conclusioni dopo 2 mesi di utilizzo pesante:


    riassumendo:


    ok:
    *) ingranaggi spessorati a dovere, resistenti, nn danno il minimo problema di sorta.
    *) gruppo aria perfettamente efficiente.
    *) esce a 96m/s fissi, tiro teso e preciso
    *) si smonta in due secondi e una volta imparato in molto meno di un minuto avete in mano il gb.
    *) imbracciata comoda ed intuitiva
    *) prima asg in assoluto in mio possesso che dopo 50000 bb non ha il minimo gioco tra le varie parti.

    non ok:
    *) astina... rotte 5/6 dopo qualche sacchetto di pallini (tranne gen.patton che aveva lo scar idemoniato che usciva a 1,2j... unico in italia.)
    *) mollette del gb nn porprio "tenaci"...

    opinabilia:
    *) colore. lo scar è tan, fatevene una ragione. il modello nero è cmq ora disponibile.
    *) e' pesante. pesa 3.5kg alla stregua di tutti i colt in metallo, ics compresi.
    *) e' brutto. non dovete andarci a letto... ognuno ci fa quel che ci vuole... io personalmente ci sparo.
    *) costa tanto. e' stato progettato praticamente da 0, adotta soluzioni ingegneristicamente valide, è realizzato con ottimi materiali. costa quello che ca vuole che costi... quando ne usciranno altri magari abbasseranno il prezzo.
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 15:49

Questa pagina è stata trovata cercando:

10

4

11

16

scar

recanati

semaforo

http:www.softairmania.itthreads16885-SCAR-L-ClassicArmy

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.