Quella base per ghillie l'ho resa anch'io, grossomodo allo stesso prezzo, ma da un altro sito italiano.
Mi ci sono trovato molto bene in estate: estremamente leggera e traspirante ed estremamente trasportabile. L'ho usata come ghillie di rapida costruzione, tenendola in cintura chiusa nel suo sacchetto durante gli spostamenti lunghi e preparandola in pochi minuti per le fasi più delicate degli avvicinamenti tattici e degli agguati.
Non è buona se il tuo scopo è quello di fissarci della juta per fare una ghillie tradizionale, ma se ti serve del mimetismo rapido e hai della vegetazione fresca (tipo felci o altre piante da sottobosco) a disposizione sarai invisibile in pochi minuti.
Regge una grande quantità di piante, specialmente nel cappuccio che alle volte verrebbe quasi da indossare da solo.
Un mio compagno di squadra invece l'ha usata come base per applicarvici fascette di tessuto ottenute da sciarpe mimetiche in grande quantità. L'effetto che ha ottenuto è molto voluminoso (tipo omino Michelin, ma verdeggiante...), ma efficace parimenti e molto meno deperibile del mio assortimento usa e getta.

Portale
Forum
Blog
Novità
Lo staff
Giochi
SAM-Wiki
Chat
Regolamenti
Sostieni SAM!

Rispondi quotando

Segnalibri