WWW.DIGISOFTAIR.IT
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Info su base per ghillie: Web Tex concealment vest o...?

Recluta L'avatar di darth_19
    Città
    Castelvetrano (TP)
    Club
    NARSIL

Predefinito Info su base per ghillie: Web Tex concealment vest o...?

Salve a tutti, vorrei sapere quali sono le differenze, se ce ne sono, tra la base per ghillie webtex, la concealment vest, e una base per ghillie trovata su primoreggimento, molto simile:

apparentemente le due sembrano identiche, ecco una foto della base webtex:

però la base venduta su primoreggimento costa 29€, mentre la base webtex costa tra le 30 e 40 sterline acquistandola in inghilterra. Poi un'altra domanda, cosa ne pensate di questa base? sia io che il mio compagno saremo interessati ad acquistarla, ma ho ritenuto prima necessario chiedere a voi "guru" dell'arte sniper un consiglio

il mio compagno (sniper) utilizza come buffetteria un cinturone molle, io invece (spotter) uso un weesatch defcon5 (spesso chiamato soe) con mbss, ma all'occorrenza posso anche utilizzare una bottiglia nalgene per l'idratazione.

Grazie per le future risposte

Il softair è un giuoco di ruolo, sport e finzione. Tutte e tre le cose, nessuna delle tre.

Spina L'avatar di Andreavr10
    Città
    Verona (VR)
    Club
    Nemesis - (VR)

Predefinito

Quella base per ghillie l'ho resa anch'io, grossomodo allo stesso prezzo, ma da un altro sito italiano.

Mi ci sono trovato molto bene in estate: estremamente leggera e traspirante ed estremamente trasportabile. L'ho usata come ghillie di rapida costruzione, tenendola in cintura chiusa nel suo sacchetto durante gli spostamenti lunghi e preparandola in pochi minuti per le fasi più delicate degli avvicinamenti tattici e degli agguati.

Non è buona se il tuo scopo è quello di fissarci della juta per fare una ghillie tradizionale, ma se ti serve del mimetismo rapido e hai della vegetazione fresca (tipo felci o altre piante da sottobosco) a disposizione sarai invisibile in pochi minuti.

Regge una grande quantità di piante, specialmente nel cappuccio che alle volte verrebbe quasi da indossare da solo.

Un mio compagno di squadra invece l'ha usata come base per applicarvici fascette di tessuto ottenute da sciarpe mimetiche in grande quantità. L'effetto che ha ottenuto è molto voluminoso (tipo omino Michelin, ma verdeggiante...), ma efficace parimenti e molto meno deperibile del mio assortimento usa e getta.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Città
    Galatone (LE)
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Sostanzialmente sono la stessa cosa. Forse dovendo scegliere prenderei la webtex che come materiali non è malaccio.
    Ma tieni presente che sono delle basi pensate per montare velocemente una ghillie sul campo con materiale preso in loco.
    Se la vuoi prendere come base per una ghillie permanente, io passerei oltre.
    Alex "The Master" Muci

"Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni " --Lee Yuen Kam-- ..ed io ho imparato a stare solo..

Fonti ALEXA dichiarano "SAM, i più amati da Trento"

Città
    Castelvetrano (TP)
    Club
    NARSIL

Predefinito

Andrea potresti mandarmi in pm il sito dove hai acquistato la base??? r6member, l'intenzione è proprio quella di avere una base facilmente allestibile ed indossabile senza doversi cambiare. L'unico dubbio che mi sorge è che la prima, quella di primoreggimento, mi sembra fatta di cerata...il sito la da come materiale 50% nylon e 50% cotone

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La web tex a mio parere è la miglior marca come rapporto qualità prezzo , con una leggera modifica la puoi trasformare nella ben più famosa e COSTOSA viper hood della tactical concealment.....
    "Non seguire gli altri se vuoi arrivare primo"
    Sniper Fidelis " Avia Pervia"

Città
    Castelvetrano (TP)
    Club
    NARSIL

Predefinito

Ecco Teflon, infatti il mio scopo era quello di avere un prodotto simile alla viper hood, ed ho trovato questa. in cosa consisterebbero queste modifiche? sapresti consigliarmi un sito dove acquistare il concealment vest webtex?

Spina L'avatar di Andreavr10
    Città
    Verona (VR)
    Club
    Nemesis - (VR)

Predefinito

Cerca "Base per ghillie 29€" su google: il primo risultato è proprio questo articolo, il secondo è il negozio da cui l'ho presa

Qui sotto c'è un esempio d'impiego utile per farti capire se è il tipo di cosa di cui pensi d'avere bisogno

Ultima modifica di Andreavr10; 20/11/2010 a 18:51

Spina
    Città
    Padova (PD)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Credo che Teflon per modifiche intenda fondamentalmente:
    1. aggiungere/incollare una rete (modello amaca) sulle maniche/schiena
    2. accorciare (o arrotolare) la parte retro (schiena).
    Il risultato dovrebbe essere molto simile alla foto allegata
    Ultima modifica di Teflon; 08/12/2010 a 11:04

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Si per ottenere un prodotto simile alla viper hood, devi aggiungere della rete , maglia 4x4 consigliata ,accorciare la schiena (puoi tagliare o arrotolare come consigliato), accorciare le maniche a 3/4 , ma anche lasciarle lunghe non dà fastidio, devi solo aggiungere un'asola in paracord da infilare nel pollice o nel medio , in maniera tale da non farla arrotolare sull'avambraccio quando strisci....

Recluta
    L'avatar di Spank
    Città
    San Don? di Piave (VE)
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere quali sono le differenze, se ce ne sono, tra la base per ghillie webtex, la concealment vest, e una base per ghillie trovata su primoreggimento, molto simile:

apparentemente le due sembrano identiche, ecco una foto della base webtex:

però la base venduta su primoreggimento costa 29€, mentre la base webtex costa tra le 30 e 40 sterline acquistandola in inghilterra. Poi un'altra domanda, cosa ne pensate di questa base? sia io che il mio compagno saremo interessati ad acquistarla, ma ho ritenuto prima necessario chiedere a voi "guru" dell'arte sniper un consiglio

il mio compagno (sniper) utilizza come buffetteria un cinturone molle, io invece (spotter) uso un weesatch defcon5 (spesso chiamato soe) con mbss, ma all'occorrenza posso anche utilizzare una bottiglia nalgene per l'idratazione.

Grazie per le future risposte
    io ho preso quella della prima foto e ci sto lavorando sopra per costruire una ghillie chiamiamola permanente, non di quelle che fai al volo sul posto per capirci..

ti diro' che il progetto risulta piu' macchinoso di quel che credevo e ho finito piu' di qualche volta per voler lasciar perdere e comprarne una bella che finita ma non ne ho trovate fatte a mantella tipo quella.

quindi continuo a tessere.

di perse' come materiale mi sembra ottima e robusta, il prezzo vale l'acquisto
    "signore.. ho un opinione su questa faccenda.." "per come la vedo io signore, l'intera missione è una gravissima ripartizione impropria di preziose risorse militari.." "secondo me signore, dio mi ha dato un dono speciale, ha fatto di me un grande strumento di guerra.." "beh quello che voglio dire signore è.. che se dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler, con una buona visuale signore, fate i bagagli ragazzi la guerra è finita. Amen!" Jackson, Salvate il soldato Ryan

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

web-tex

webtex

SEO Blog

Permessi di invio