Io non sono d'accordo, i VFC e gli Umarex han dato problemi notevoli e in tempi brevissimi: rotture carrier, rotture GUSCI, canne esterne spaccate, caricatori problemati... no, io non mi sento proprio di consigliarli, ora come ora.
Io nell'elenco ci metterei anche i vari vfc ed umarex.
Ok che si può rompere qualcosa, daltronde tutti i fucili si possono rompere anche quelli veri.
L'importante è che diano prestazioni accettabili, i we brass tube sono inutilizzabili per via della precisione inaccettabile.
Ciao
--- Acta non verba ! ---
Io non sono d'accordo, i VFC e gli Umarex han dato problemi notevoli e in tempi brevissimi: rotture carrier, rotture GUSCI, canne esterne spaccate, caricatori problemati... no, io non mi sento proprio di consigliarli, ora come ora.
Nemmeno creandolo modificando i componenti?
I reciver dell' 416 e dell'M4 sono molto simili se non identici... Non potrei prendere i componenti du un M4 dio altra marca e metterno nel 416 del WE
No, sono completamente diversi.
Tanto per avere chiaro, che differenza c'è SOSTANZIALE tra un open bolte e un non?
Il sistema che WE ha scelto in origine per le sue prime repliche (SCAR, M4, 416) e' composto da un tubo di ottone (o brass tube) solidale con la canna, che attraversa la finestra di espulsione e che guida lo scorrimento al proprio interno del nozzle e al proprio esterno del carrier. Il sistema e' ottimo, secondo me, perche' il carrier e' su un binario grosso cosi' e non scappa, infatti il mio SCAR ha un ciclo di sparo che il mio ex AGM anche al suo meglio si sognava, in quanto a regolarita'. Ha l'inconveniente estetico di vedere sempre li', fisso, il tubo nella finestra di espulsione. Il vero problema che inficia completamente l'approccio "brass" tube" e' a valle, cioe' il gruppo hop-up, anche questo parte integrante della canna. In pratica non funziona, e sempre parlando di SCAR, rende il fucile impreciso oltre i 10 metri.
Visto che tutto il mondo si e' lamentato del tubo di ottone a vista nella finestra di espulsione (e anche dell'hop-up, ma di questo WE preferisce non parlare...) e visto che la concorrenza ha prodotto fucili che, come nella controparte reale, a carrier arretrato lasciavano aperta la zona della finestra di espulsione (niente tubo di ottone), WE ha deciso, con il KAC PDW, dopo i primi esemplari anch'essi in salsa brass tube, di passare a quello che loro chiamano "open bolt system": banalmente, come gia' nel caso di tutte le altre marche di M4 (lo SCAR lo han fatto solo loro, per adesso), non c'e' piu' il lunghissimo tubo di ottone e il carrier, quando e' arretrato, lascia completamente libera la finestra di espulsione, a vantaggio del realismo e dell'estetica. Visto che c'era, WE ha anche abbinato all'approccio open bolt un nuovo hop-up basato su gommino per pistole Marui che funziona bene, e che puo' anche avvantaggiarsi dei mille miliardi di gommini gia' presenti sul mercato. WE ha messo sul mercato un kit di conversione per il KAC PDW da brass tube a open bolt (in pratica si tira fuori tutto quello che c'e' dentro e lo si cambia) e ha dismesso i PDW brass tube, che pero' si trovano ancora in vendita... occhio quindi.

Segnalibri