Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: rintracciare pacco internazionale

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito rintracciare pacco internazionale

    raga non so come cavolo si rintraccia un pacco da hk...
    il venditore mi ha dato il tracking number

    lo inserisco qua e poi?... http://app1.hongkongpost.com/cgi/mt/enquiry.jsp
    io credo che il pacco sia gia in italia e' partito da hk il 7 marzo ... ma non so come rintracciarlo sul sito delle poste non ce scritto nulla ..

  2. #2
    Spina L'avatar di Teschio1977
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    350

    Predefinito

    dovrebbe essere un ems, basta che inserisci lo stesso codice sul sito poste nella pagina di ricerca pacchi "dovequando", paccocelere internazionale, e vedi a che punto è...

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teschio1977
    dovrebbe essere un ems, basta che inserisci lo stesso codice sul sito poste nella pagina di ricerca pacchi "dovequando", paccocelere internazionale, e vedi a che punto è...
    boh..... dice errore :s

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    se dice errore, ma sul sito hkpost risulta partito il 7/03,è in dogana non si scappa,i tempi di transito sono 3-4 gg.

    comunque prova sul sito di tnt vedrai che dovresti tracciarlo anche li,se è un ems (eexxxxxxxxxhk)

  5. #5
    Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team
    Iscritto il
    13 Dec 2006
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da louen
    boh..... dice errore
    probabilmente ciò è dovuto al fatto che, una volta arrivato in italia, al pacco viene cambiato il tracking, quindi fintanto che non aggiornano i terminali, il pacco rimane sospeso in dogana in una sorta di "limbo"...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ater
    Quote Originariamente inviata da louen
    boh..... dice errore
    probabilmente ciò è dovuto al fatto che, una volta arrivato in italia, al pacco viene cambiato il tracking, quindi fintanto che non aggiornano i terminali, il pacco rimane sospeso in dogana in una sorta di "limbo"...
    ti prego non usare piu la parola limbo ... mi ha dato un senso di terrore che il pacco possa restare li per mesi :s

  7. #7
    Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team
    Iscritto il
    13 Dec 2006
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da louen
    ti prego non usare piu la parola limbo ... mi ha dato un senso di terrore che il pacco possa restare li per mesi :s
    non era assolutamente mia intenzione terrorizzarti!
    ma purtroppo la realtà è questa. pensa che quando ho fatto un ordine in francia, la sera di mercoledì sul sito delle poste francesi mi diceva "il pacco ha lasciato il territorio di partenza" (presumibilmente per via aerea), ma fino alla mattina di venerdì le poste italiane non ne sapevano nulla (secondo il call-center il pacco era ancora in viaggio!).
    e meno male che italia e francia confinano... :s

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    le poste (e sda) cambiano il numero ma se chiami 803160 con il numero originale ti danno il nuovo attribuito.
    il limbo purtroppo è proprio al dogana dove il pacco resta...finchè qualcuno si degna di sdoganarlo,se ci sono tutti i documenti altrimenti richiedono la fattura per fare i calcoli.
    se poi sono pignoli.....marchio ce...tappo rosso....magari overjoule....addio pacco!

    ma come ho detto sopra, molti ems da hk li gestisce tnt e si tracciano dal sito tnt.

  9. #9
    Spina L'avatar di post78
    Club
    LongtailRangers Soave
    Età
    45
    Iscritto il
    13 Jan 2007
    Messaggi
    367

    Predefinito

    secondo me il tracking number vale fino ad un certo punto.

    sul quel sito citato da te + sotto ti rimandano al paese di sestinazione del pacco e ti mettono il link delle poste italiane x quanto concerne la nostra nazione ma secondo me non è sempre vero che le poste prendono il tuo pacco in dogana e te lo portano....può essere sda o dhl o bartolini o qualsiasi altro corriere che te lo porta a casa.

    quindi secondo me il codice và ricercato su tutti i siti dei corrieri a meno che non gli cambino sì il numero e allora lì è irrintracciabile.

    o sbaglio?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto
    Età
    54
    Iscritto il
    16 Jan 2007
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    se parte con ems hkpost ci sono due possibilità:

    sda o tnt

    entrambe fanno dogana
    entrambe fanno con comodo
    con tnt è piu probabile pagare dazio ma è anche piu probabile lo sdoganamento rapido.

    il numero lo cambia sda, quando il pacco è sdoganato viene attribuito uno con suffisso it, ma il vecchio il piu delle volte resta tracciabile.
    comunque il problema è relativo perchè a quel punto il peggio è passato ed in 48-72 ore il pacco viene consegnato.

    se invece parte con airmail o registered mail allora è solo competenza di poste che lo farà consegnare dopo sdoganato(anche due mesi.....) a sda (che poi è sempre di poste italiane)

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

7

http:www.softairmania.itthreads16668-rintracciare-pacco-internazionale

www.posteitaliane.it.cerca.pacco.internazionale.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.