Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: M60 Vietnam A&K

  1. #1
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Thumbs up M60 Vietnam A&K

    Buongiorno signori,

    ecco la recensione della tanto attesa M60 di produzione cinese.

    Pesa 6,8Kg senza caricatore, misura 111cm, monta una canna lunga 590mm (grazie a Ponz per la correzione, io avevo scritto 580mm) e in plastica ha solo passamano, impugnatura e calciolo, tutto il resto è metallo:





    La scatola è anonima come abitudine A&K, non c'è il tappo rosso e neanche un libretto istruzioni, troviamo però una mini 9,6 più carica batteria, il caricatore elettrico da 3.500 pallini e uno spinotto che serve per chiudere/annullare il circuito che regola il ROF:


    La tacca di mira posteriore è regolabile in alzo e deriva, ma all'occorrenza è anche abbattibile in avanti:




    Il caricatore elettrico (ha tre posizioni, SOUND, OFF, AUTO) è inserito in una sacca in cordura con asole per l'aggancio alla piastra laterale sinistra dell'asg, al suo interno troviamo l'alloggio per la batteria (ci sta anche una large) che alimenta sia l'asg che il meccanismo di pescaggio:




    Premendo il bottone è possibile regolare la lunghezza (4 posizioni) del bipiede basculante:



    Nella parte sottostante troviamo anche gl'agganci per un eventuale treppiede:


    Le diciture sono presenti dove c'è la leva per lo smontaggio canna (smontaggio uguale al modello reale) e nella parte sinistra del calcio, ma non sono fedeli:



    Particolare del selettore ambidestro, prima in posizione sicura poi in posizione raffica:



    Aprendo lo sportello per il caricamento (nel modello vero) s'arriva a vedere il gearbox con ingranaggi d'acciaio (facilmente smontabile) come l'hop-up:



    Particolare del poggia spalla aperto:


    Foto comparative con altre asg di pari conflitto:






    Gli attacchi per la cinghia sono anteriore laterale sinistro e posterione alto centrale, in alcune foto d'epoca Vietnam le ho viste anche sottostanti centrali.

    Gli interventi sono i classici per le asg cinesi, farò prova crony quando saranno risolti.

    Mi è stato consigliato di escludere subito il circuito che regola il ROF (si regola ruotando la ghiera posta alla fine della canna recupero gas) in quanto può danneggiare l'impianto elettrico.

    Il costo decisamente non low-cost è stato di 500€

    Aspetto critiche o modifiche costruttive...

    Ciao

    Fabio

    EDIT:
    dopo la prova di ieri sul campo dagli amici Maori, le impressioni sono più che positive!

    Gl'interventi tecnici sono stati il cambio del pressore, una molla da 90, il cilindro, un motore più performante e una piccola saldatura all'impianto elettrico che alimenta sia asg che caricatore.

    Al crony misura 0,77 metri al secondo con hop-up regolato, Li-Po da 7,4V 2000Mah 18C e pallini da 0,20.
    Appena troverò un o-ring migliore per la testa pistone la perdita aria dovrebbe diminuire e aumentare quindi la potenza, anche se come gittata i 30 metri erano abbondantemente raggiunti.

    Ho fatto un buco nella cordura del caricatore per poter intervenire sulle modalità d'uso:

    Ultima modifica di KUCCIOLO; 28/12/2010 a 09:11 Motivo: Ho corretto la lunghezza della canna

  2. #2
    Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    425

    Predefinito

    di quanto è il caricatore?

  3. #3
    Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    425

    Predefinito

    ha scusa ho visto 3500 pallini....cmq bellissimo niente da dire

  4. #4
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    escludendo il circuito del ROF puoi anche usare le 8,4 v , altrimenti dalle 9,6 in su...

    500€??? è appena arrivata al bannato italiano a 375 oggi stesso ...

  5. #5
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    OH MIO DIO... OH MIO DIOOOOO!!!!!!!! Scusate sto avendo un orgasmo...

  6. #6
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Talking

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    500€??? è appena arrivata al bannato italiano a 375 oggi stesso ...
    Questa è la cifra che girava all'ultima Militalia allo stand di Matteo Miglioli... quanto l'ho pagata in realtà non lo saprete mai

  7. #7
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KUCCIOLO Visualizza il messaggio
    Questa è la cifra che girava all'ultima Militalia allo stand di Matteo Miglioli... quanto l'ho pagata in realtà non lo saprete mai
    Ci avrei scommesso che l' avevi presa li, avevo chiesto anche io ma quando mi ha detto il prezzo ancora un po diventavo biondo...

  8. #8
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Mamma mia che bella...

  9. #9
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Dec 2007
    Messaggi
    655

    Predefinito

    il buon vecchio Maiale! davvero stupendo seppure i loghi non sono affatto veritieri.
    E con questo la tua collezzione vietnam è sempre più invidiabile, complimenti!

  10. #10
    Spina L'avatar di Bisy
    Club
    X Squadra Skorpio
    Iscritto il
    13 Jul 2009
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ci puoi dire come và il caricatore? Ha problemi di pescaggio come quello della minimi, e se si come risolverli.
    Scusa Beppe_goodoldrebel ma non ho capito la questione batterie, tu dici che è meglio scendere? E che ne pensate di una Lipo 7.4v 2100mAh 15C(su altre asg ho notato che è una via di mezzo tra una 8.4 e una 9.6)?

    P.s. ne ho preso uno anche io dal bannato

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166421-M60-Vietnam-A-amp-K

vietnamgearboxm60a&k-m60-mgm60vietnamm60blm60 a&km60aeksoftairvideoponzhttps:www.softairmania.itthreads166421-M60-Vietnam-A-amp-K
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.