specifica le misure dell'area di utilizzo (larghezze e lunghezza del campo)
Salve a tutti,
Pratico il Soft Air da un paio di anni ma ancora mi ritengo un "Niubbo" per quanto riguarda alcuni punti di questo sport...
Il Comune ha dato il permesso di utilizzare il vecchio campo da tennis outdoor come area per giocare a SA. Il mio problema, se di problema si tratta, consiste nell'ottimizzare questo spazio ristretto per games di tipo CQB o comunque combat di tipo ravvicinato, tenendo presente che il numero di softgunner nn e' superiore alle 8/10 unita' e che utilizzeremo pannelli mobili in legno come riparo/barricata.
Grazie anticipatamente a chiuque voglia aiutarmi.
specifica le misure dell'area di utilizzo (larghezze e lunghezza del campo)
Le misure approssimative sono 24 x 12 metri, su terra battuta rossa.

Io ci vedrei benissimo un'ottimo poligono dinamico, una soluzione ottima, se fatto a dovere ci si diverte molto,inoltre puo' essere anche propedeutico se avete un campo grande.
"Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamomeglio fede a quel giuramento, penso io."
Poligono dinamico? Interessante! Cos'è?![]()

ti faccio un esempio di "poligono dinamico"!!!
- posizionare ad esempio 5sagome in diverse zone del poligono.
- preparare una linea di partenza con un tiratore ed un direttore.
- il direttore da il via e il tiratore comincia a muoversi su una linea prestabilita.
- il direttore chiama a gran voce e casualmente i numeri da 1 a 5 anche ripetendoli.
- il tiratore colpisce a colpo singolo le sagome corrispondenti ai relativi numeri.
questo è solo un esempio...poi ci posson essere anche sagome mobili o altri comandi come "pistola" (il tiratore abbandona l'arma primaria e passa a lla secondaria) o "cambio caricatore" (per imparare a velocizzare questa azione)!!!
per mare...per terram...SAN MARCO!!!
vero,devere venire uno spettacolo!!!io opterei sul bersagli mobili anche!!!il contatto col bersaglio sulla vicinanza è difficile da imparare subito...

altra variante può essere con più tiratori!!!
esempio:
- 2 tiratori (X e Y) e 1 direttore
- al via i 2 tiratori si muovono parallelamente ma a distanza
- il direttore può indicare in sequenza casuale tiratore/sagoma/numero colpi....X/5/2...il primo tiratore dovrà mirare alla sagoma 5 e sparare 2colpi!!!

Segnalibri