Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Quechua Forclaz 600

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito Quechua Forclaz 600

    Mi accingo a scrivere la mia prima recensione qui su SAM.
    Ero combattuto se farla o meno, ma dopo l'ultima giocata, una gara conoscitiva ASNWG del CIPB della durata di 4 ore sulle rive dell'Ofanto, mi son deciso ed eccomi qui.
    Il prodotto che andrò a recensire, per quanto mi sarà possibile, è il Forclaz 600 della Quechua, marca di un noto negozio per sportivi.
    Questa scarpa nasce per l'escursionismo per dislivelli medi, in qualsiasi condizione metereologica e rientra nella categoria di scarpe a tomaia alta.

    Presenta una suola in Vibram e tasselli da 4 mm per sentieri accidentati, intersuola PU e sottopiede in EVA. Non sono in Goretex ma hanno la membrana Novadry, impermeabile e traspirante.

    La tomaia, alta e semi-rigida, è in Cordura e cuoio ed assicura molto bene la tenuta della caviglia.
    Inoltre sulla punta e dietro il tallone sono presenti dei rinforzi, in colore nero, che rendono la scarpa rigida e proteggono in maniera ottimale da urti di vario tipo.

    L'interno dello scarponcino si presenta molto morbido, confortevole e soprattutto avvolgente.

    Il prodotto a primo impatto si presenta resistente, leggermente pesantuccio, per intenderci il peso di scarpe da basket (1.2 kg per il n°41 come riportato nella scheda tecnica del prodotto) ma ha anche un bell'aspetto.
    Calzato è molto comodo; la suola, un pò alta, da quel senso di maggior sicurezza (almeno a me ha dato quest'impressione).
    Insomma un prodotto interessante.
    Perchè indugiavo nella recensione?
    Le mie perplessità erano dovute all'efficacia della membrana Novadry. Ma queste perplessità domenica sono state completamente cancellate.
    Camminare nel fango e non rischiare di scivolare, non sentire per niente il piede bagnato quando invece altri lamentavano il "cik ciak" all'interno delle proprie scarpe, rimanere in stand by, in attesa di luce verde per circa 5 min fermi in un canneto con l'acqua che arrivava fino alla caviglia e non sentire per niente il piede bagnato o sudato quando invece sudo abbondantemente, beh per me è stato un ottimo banco di prova. Inoltre la scarpa offre un'ottimo grip su vari superfici: dal fango, come detto prima, al pietrame bagnato, che molto spesso risulta un pericolo in più nel gioco, alle pendenze di terra che a volte portano a far slittare il piede mentre si tenta di risalirlo.

    Considerazioni personali e conclusioni: mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto.
    Certo l'acquisto da me fatto è stato ulteriormente vantaggioso in quanto comprati in periodo di svendite e con la fortuna di essere gli ultimi numeri, quindi potendo usufruire di ulteriori sconti (a prezzo pieno costano quanto degli anfibi comprati negli USA, non considerando dogana e spese di spedizione).
    Purtroppo non ho nessun altro termine di confronto, ma posso garantirvi che sono davvero un buon prodotto, non faranno special force, ma l'importante è che durante il gioco il piede non ne risenta anche se sottoposto a lunghi sforzi.
    Ultima modifica di Mastins; 04/11/2010 a 12:27

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    appena cambi foto, spostiamo la recce

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Foto aggiunte!!!

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    Io li avevo provati in negozio, ma ad una prima calzata non mi soddisfavano affatto, molto rigide e scomode una volta allacciate...per il resto non posso commentare, solo meglio per te con tutti sti pregi!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Ti dirò...la rigidezza l'avverto sulla cavaglia e giova (per me) perchè per problemi avuti in passato con le caviglie, la scarpa me la tiene ben avvolta.
    Per la comodità: in negozio le provai a piedi stanchi e non avvertii fastidi.
    Certo ognuno sa ciò che cerca. Io ripeto non ho paragoni con scarponcini di qualità tipo gli Asolo. Per ora posso dire che non sono niente male questi qui.
    Per chi si avvicina al nostro sport o per chi non ha grandi esigenze, questi scarponcini li reputo un buon compresso.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Provate in una 16h, in controinterdizione, senza campo base, pattugliando a piedi di continuo senza sosta fatta eccezione per una mezz'oretta di break, con tattici carichi e zaini!
    A fine torneo non ho avvertito davvero nulla!
    I piedi non erano affaticati e riuscivo a muovermi agevolmente!
    Grip ottimo su fango, considerando che piovve per quasi tutta la durata della manifestazione!
    Consiglio vivamente?!

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito

    ottimime scarpe!le presi giusto per ripiego,aspettando di avere piu fondi per prendere delle altre scarpe migliori,ma una volta provate in varie situazioni,devo dire che sono davvero ottime!!non ne posso piu fare a meno!!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento!
    Dopo una vacanza di ben 10 giorni tra Praga e Londra, ho testato ben bene questo scarponcino!
    L'ho indossato per quasi 18h ogni giorno in quanto come ben si sa con i voli low cost non si può eccedere col bagaglio e quindi ho optato per utilizzare i miei Quechua evitando di portare un ulteriore paio di scarpe!
    Beh a Praga ho toccato i -15°C e il piedi era caldo, non ho mai avvertito freddo ai piedi, complici anche i calzettoni da trekking della stessa marca.
    Considerate che c'era neve e ghiaccio, ovviamente, ma non ho mai avuto problemi di scivolamento, il piede era sempre ben protetto in punta e la caviglia ferma!
    Non ho avvertito alcun dolore nonostante i km macinati e sono super soddisfatto...
    Unico difetto? Beh a -15°C la traspirazione non era perfetta e vicino alla suola si poteva notare un piccolo tratto bagnato che non comprometteva affatto il calzettone il quale era sempre ben asciutto!

    Ancora una volta li consiglio vivamente!

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Sembrano la copia degli asolo...

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Non ho la fortuna di possedere gli Asolo ma posso dirti che li avevo presi per ripiego ma stanno facendo alla grande il loro lavoro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

quechua

SCARPE

forclaz600

http:www.softairmania.itthreads165782-Quechua-Forclaz-600

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.