Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: TACTICAL SOFT SHELL TAN By Ebairsoft

  1. #1
    Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    245

    Thumbs up TACTICAL SOFT SHELL TAN By Ebairsoft

    Salve gente, questa è la mia prima recensione quindi non mi uccidete di pomodori e uova marce!

    L'oggetto in questione è una softshell venduta da ebairsoft (italiano e non) più in particolare il modello EB SW Tactical softshell, colorazione tan.

    Foto dell'oggetto : Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0001.JPG 
Visite: 172 
Dimensione:   165.9 KB 
ID: 62363

    Allora, la softshell si presenta bene! Nessuna cucitura fatta con i piedi o fili e filini vari che non stanno al loro posto! Allora a differenza di altre softshell che ho, come un modello dell quicksilver, questo capo è solo antivento, antipioggia e antistrappo, mentre gli altri che posseggo sono o in polartec, o wind stopper, ma ad ogni modo non mi lamento.

    Allora la prima precisazione che faccio è che la taglia l mi va praticamente perfetta come lunghezza (maniche e busto) mentre per quanto riguarda la larghezza va molto bene, contando che al di sotto di questa bisognerebbe indossare qualcos'altro, e direi che un'under armour, una maglietta ed un pile, ci stanno più che bene!

    Dalle foto che posterò si noteranno tutte le varie regolazioni possibili ( maniche, girovita e cappuccio.).


    Particolare del velcro sulla manica ( presente su entrambe) più una piccola taschina.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0004.JPG 
Visite: 82 
Dimensione:   166.2 KB 
ID: 62364

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0002.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   20.2 KB 
ID: 62366

    Vediamo inoltre che all'altezza lombare da entrambi i lati ci sono due zip che permettono di aprire il capo, credo per areazione e anche per poter mettere le mani all'iterno della giacca per raggiungere tasche altrimenti non accessibili se non sbottonadolo, e levando un eventuale tattico.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0003.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   17.7 KB 
ID: 62365


    Al livello pettorale ci sono due comode tasche molto grandi, con all'interno un comodo d-ring agganciato ad una chinghietta elastica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0006.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   16.7 KB 
ID: 62368

    Particolare del D-ring
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0005.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   18.7 KB 
ID: 62367


    Particolare della taschina al livello della manica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0007.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   16.5 KB 
ID: 62369
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0008.JPG 
Visite: 42 
Dimensione:   169.2 KB 
ID: 62370

    Particolare del velcro quadrato ( credo per patch gruppo sanguigno, correggetemi se erro)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0012.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   14.5 KB 
ID: 62371


    Infine a livello lombare notiamo posteriormente alla giacca due zip, che aprendole danno accesso all'interno della softshell, protetta però da una sorta di retina nera, a prima vista potrebbe sembrare una sorta di tasca (oddio, si potrebbe pure usare in questo modo) ma riflettendoci bene, non sono giunto ad una conclusione riguardo l'ultilità; l'unica cosa che ho ipotizzato è che sono due aperture per far passare la parte fatta a modi cintura di alcuni zaini per poi poterla agganciare sotto la giacca stessa.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0010.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   18.3 KB 
ID: 62374
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0009.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   22.8 KB 
ID: 62373

    Particolare della zip lombare aperta.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DPP_0011.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   22.1 KB 
ID: 62372

    Il tessuto è 100% Coolmax Polyester, alla prova imbermeabilità, ho scolato una intera bottiglia da 1 litro e mezzo su tutta la manica ed il risultato è stato ottimo! All'interno non si è bagnato, all'esterno il tessuto ha cambiato colore (come quando metti un qualsiasi tessuto sul beige in acqua) ma dopo 1 minuto già era tornato come prima.
    Ho ripetuto la prova, ma facendo cadere il lirto e mezzo sullo stesso punto, ma il risultato è stato sempre lo stesso, completamente impermeabile.

    Ricapitolando:

    Pro:
    -Impermeabile
    -Leggerissima
    -piena di tasche utili
    -Velcro sulle spalle e a livello della vita

    Contro:
    -Leggermente rumorosa quando sfrega su se stessa
    -Misura
    -Non imbottita

    Questo è quanto, domenica la testo in capo e posto le considerazioni after battle.

    Se vi ha fatto piacere leggere questa recensione non mi offendo se mi date rep+!





  2. #2
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Carino come capo, il fatto che sia in poliestere dovrebbe renderla water resistant ma non water proof. O meglio, se è davvero resistente al 100% all'acqua, dubito sia anche traspirante.

    Un rimedio potrebbe essere uno spray impermeabilizzante per quando serve

    EDIT tra l'altro, essendo in poliestere, dovrebbe avere una degna resistenza

  3. #3
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    per capire se quella che ho io ( presa tempo fa da altre parti) è la stessa ti chiedo se vicino alla scritta polyester c'è una bandierina USA per caso??

  4. #4
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Ma la L che ti hai preso veste come una l normale, veste giusto o più grande.
    Tu solitamente che taglia porti?

  5. #5
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    io porto XL e ho preso XL quindi la taglia calza precisa per me

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Come taglio e forma è identica al mio Pile della Helikon tex che uso da "civile" solo che non è impermeabile (forse la fodera interna del tuo garantisce l'impermeabilità): io lo trovo comodo e calza bene ma sul campo non ti so dire.

    Ahab

  7. #7
    Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    245

    Predefinito

    @andy7 allora io porto la L( 187cm x 77kg) e questo capo, rispetto gli altri che ho di questo genere (tutti L) come larghezza è la stessa, ma come lunghezza è più corta... A me calza perfetta! Quasi al millimetro, ma ho notato che è leggermente elastico il tessuto, se si tira verso il basso!

  8. #8
    Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf
    Iscritto il
    01 Feb 2009
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Prodotto carino, ma poco traspirante. Utilizzata in game e pare reggere bene le sollecitazioni, tuttavia ho visto le cuciture bagnarsi con il sudore e la condensa.


    in caso di acquisto valutate la helikon, costa poco di più, ma è un prodotto di livello superiore

  9. #9
    Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Mumble mumble! Domenica ho una sorta di 12h, vedo un Po di usare al massimo la softshell e poi vi do qualche considerazione!

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le Hlikon patriot (a cui si rifà il modello) costa uguale se non meno: non sono impermeabili però ^^

    Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

ebairsoft

softshell

antipioggia

helikontex

tbairsoft

shell

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.