Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: un paio di niubbo domande...

Soldataccio L'avatar di systemofadown
    Città
    Patern? (CT)
    Club
    non affiliato

Predefinito un paio di niubbo domande...

mi chedevo , mettendo il co2 tramite l'adattatore madbull in un caricatore a gas normale c'è il riscio di rompere il caricatore stesso?

per evitare il cooldown, conviene d'inverno utilizzare solo il co2 ( quindi automaticamente acquistare la versione rinforzata) oppure si potrebbero utilizzare gas piu performanti? a prescindere dalla spesa economica io cercavo piu l'efficienza...

Faccio queste domande perchè essendo il co2 pesante da sostenere meccanicamente parlando d'estate, i caricatori a gas se d'inverno potessero essere usati con il co2 stesso o magari con un gas che eviti il cooldown sarebbero una soluzione per tutte le stagioni...

dark, avevo letto un tuo post dove provavi molti gas, ma se non sbaglio lo facevi piu che altro per usare la replica d'inverno anche se soffriva di cooldown ma non risultava over... io chiedo un altra cosa, quale gas usare per evitare il cooldown in inverno per temperature non inferiori agli 0C°...

qualcuno ha provato ad usare gas alternativi? non sussiste il problema di andare overj o meno, teoricamente dovrebbe pensarci la valvola tsc....

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Città
    Milano (MI)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Con riempiendo di CO2 il caricatore con l'adattatore madbull spari pochi colpi (2-3 credo, se va bene), e' nella natura del dispositivo, infatti e' pensato per le granate (1 colpo).
    I gas sono pressoche' tutti uguali, eccetto l'R22, ormai fuorilegge e introvabile, e le misture propano+ethano. Il problema grosso e' che non c'e' scritto niente sulle bombole, solo nomi roboanti. Cmq puoi provare l'Abbey Predator Ultra: penso, ma non sono sicuro, che sia quello che predilige Dark per le giocate a bassa temperatura. Cmq vicini allo zero termico, o CO2, o solo colpo singolo moscio anche con il gas piu' gagliardo.
    Ciao!

Shub

- "Solo i morti hanno visto la fine della guerra" - Platone

- "Though I Am Flying Through The Valley Of Death, I Shall Fear No Evil.
    Cause I Am 80.000 Feet, and Climbing" - SR-71 USAF Base, Kadena (Japan)

Città
    Patern? (CT)
    Club
    non affiliato

Predefinito

quindi c'e poco da fare, o co2 o co2 per evitare il cooldown... perfetto.. ma d'estate il co2 secondo voi è troppo pesante? si rischia di rompere la meccanica?

Spina
    L'avatar di m1puma
    Città
    Carrara (MS)
    Club
    XGRICO

Predefinito

bè durante l estate è meglio il normale gas... il co2 è troppo potente con 30 gradi!
    almeno io la penso cosi
    http://www.softairmania.it/signaturepics/sigpic6504_1.gif

Città
    Patern? (CT)
    Club
    non affiliato

Predefinito

quindi non c'e altra soluzione che comprare necessariamente una serie di caricatori a co2 ed una a gas?

Spina
    L'avatar di m1puma
    Città
    Carrara (MS)
    Club
    XGRICO

Predefinito

si anchio ora ordinerò almeno 2 caricatori co2

Spina L'avatar di allepava
    Città
    Imola (BO)
    Club
    black arrows

Predefinito

Scusatemi ragazzi, ma temo che il mito della co2 sia un po' sopravvalutato. Non ho dati sperimentati personalmente, ma leggendo qua e la sui forum americani si evince Che la co2 e' si molto più potente di qualsiasi green gas, ma non va affatto esente dal fenomeno del cooldown. Di conseguenza consentira' di sparare bene colpi singoli anche a basse temperature, ma a 0 gradi temo Che non consentira' comunque un serio tiro a raffica. L'unica reale soluzione Che ci libererebbe dal cooldown e' l'aria compressa.
    Spero bene di essere smentito, ma cosi' ho letto.
    Ciao

Città
    Patern? (CT)
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda ho un amico che ha il we a co2... ci abbiamo sparato pure la sera... l'unico cooldown che abbiamo riscontrato è stato solamente un rallentamento leggero della raffica... molto meglio questo tipo di rallentamento che la paralisi quasi totale dei green gas rifles...

Recluta L'avatar di jo niro
    Città
    Carpineto Romano (RM)
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio
    Scusatemi ragazzi, ma temo che il mito della co2 sia un po' sopravvalutato. Non ho dati sperimentati personalmente, ma leggendo qua e la sui forum americani si evince Che la co2 e' si molto più potente di qualsiasi green gas, ma non va affatto esente dal fenomeno del cooldown. Di conseguenza consentira' di sparare bene colpi singoli anche a basse temperature, ma a 0 gradi temo Che non consentira' comunque un serio tiro a raffica. L'unica reale soluzione Che ci libererebbe dal cooldown e' l'aria compressa.
    Spero bene di essere smentito, ma cosi' ho letto.
    Ciao
    Non so che dire per il Co2 non avendo esperienza diretta, ma mettiamo il caso di riuscire ad usare un compressore per caricare .Secondo te quanti potrebbero essere i Bar necessari per avere una prestazione decente ?

a ogni modo, ragionando pensavo :
    ok.. l'aria compressa ... stabilito a quanto comprimerla, mi garantisce a prescindere dalla temperatura (caldo o freddo che sia) , sempre la medesima prestazione....ma al diminuire della pressione, sparo dopo sparo, un cool down dovremmo averlo ugualmente (magari più contenuto).
    sbaglio ... ?!?

Spina L'avatar di allepava
    Città
    Imola (BO)
    Club
    black arrows

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    guarda ho un amico che ha il we a co2... ci abbiamo sparato pure la sera... l'unico cooldown che abbiamo riscontrato è stato solamente un rallentamento leggero della raffica... molto meglio questo tipo di rallentamento che la paralisi quasi totale dei green gas rifles...

Hai ragione, ma la domanda riguardava temperature di zero gradi (tra, diciamo, 10 gradi e 0 gradi la differenza per un gas e' notevole); io a dire il vero non ho mai provato neppure con il green a zero gradi. Tu e il tuo amico con la co2 a che tempertura avete sparato?
    Ciao
    Ultima modifica di allepava; 21/10/2010 a 08:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di invio