Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ghillie fai da te & commerciali

Spina
    Città
    Acquaviva delle Fonti (BA)
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ghillie fai da te & commerciali

Salve

Da un po di tempo,girovagando per la sezione,mi è spesso capitato di imbattermi sia in ghillie preacquistate,che ghillie invece costruite fai da te (le ultime in numero più numeroso)

Per questo mi sorge una domanda..ma alla fine,quali sono le migliori?

Mi è capitato di leggere anche su questo pareri discordanti,chi diceva che una costruita fai da te poteva adattarsi meglio al territorio,chi invece sosteneva che hanno una gamma cromatica troppo ridotta rispetto a quelle commerciali e quindi poco versatile.

Dov'è la verità? E non ditemi nel mezzo vi prego,non ce lo vedo il mezzo in questa situazione :P

Nel caso,giusto per informazione personale e non aprire un altro thread,quali sono le ghillie "pronte da indossare" che possono davvero valere i soldi spesi per l'acquisto e non risultare un inutile ingombro non particolarmente "ghillizzante" ?

Grazie come sempre a chi risponderà

Spina L'avatar di borgo
    Città
    Mariano Comense (CO)
    Club
    stormrider

Predefinito

secondo me le fai da te sono meglio di molte altre che trovi in commercio a 50€.. sul fatto dei pochi colori secondo me non è vero,ovvio più spendi e più colori hai, non puoi farti una ghillie con 10€ e per dirti quali "marche" sono meglio non saprei, visto che non ho esperienza nel campo delle ghille comprate

Spina
    Città
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh,penso fosse chiaro che non mi riferissi alle ghillie da 50 euro di cui parli,bensì di altre ghillie decisamente più "professionali",con costi maggiori attorno ai 150-200 euro e che certamente sanno il fatto loro.

Vorrei quantomeno chiedere un parere su due capi che possano essere messi a confronto quasi pari,non un confronto con invece ghillie decisamente poco utili e dal prezzo irrisorio quanto la loro qualità
    Ultima modifica di Lollonman; 14/09/2010 a 17:05

Spina L'avatar di Jonny92
    Città
    Sant'Arsenio (SA)
    Club
    FALANGE DIANENSIS

Predefinito

Magari ghillie da 200 euro sono anche fatte meglio delle ghillie fatte in casa , secondo me il vantaggio di farti una ghillie sta proprio nel avertela fatta , modificata , migliorata e adattata alle tue

esigenze , un capo secondo i tuoi schemi e parametri che non ha ne prezzo ne qualità
    AUDACIA E AGGRESSIVITA'

Recluta L'avatar di bradley92
    Città
    Taranto (TA)
    Club
    bad company softair team statte

Predefinito

non puoi farti una ghillie con 10€
    e chi l'hadetto?
    [/URL]

Spina
    Città
    Genova (GE)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io mi sono autocostruito una ghillie speso 60euro e poi ho comprato una bushrag 120 euro e devo dire che entrambe avevano vantaggi e svantaggi... la autocostruita era pesante come peso e calore, la comprata è ingombrante e con la juta sul davanti che non serve a nulla... devo dire però che come mimetizzazione la comprata non ha eguali diventi invisibile però non ti muovi piu da dove ti sei appostato^^

ora ho in mente un progetto che associ le 2 cose... il problema è che non c'è una ghillie meglio di un'altra ma una meglio per te ... cioè x te quella autocostruita è perfetta mentre per me è ingombrante... dipende io ho speso piu di 200 euro e moltissime ore di lavoro e non ho ancora trovato la perfezione (x me). devi provare.....

Spina
    Città
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh,quindi non è completamente sbagliato dire che il prezzo superiore ai 100 euro di una ghillie non è del tutto ingiustificato..quantomeno è una cosa buona a sapersi per me che ho poche possibilità se non proprio nessuna di costruire da me una ghillie fatta in casa..

Resta comunque il fatto che probabilmente sarebbe meglio provarsela la ghillie addosso prima di comrparla,e che è anche abbastanza complicato trovarne una adatta alle proprie esigenze :P

Buono a sapersi per il futuro

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ciao Lolllonman, la ghillie suit esige una buona manualità o avere un sarto/a a portata di mano, c'è un ragazzo che gioca con noi "Huston" che ne ha fatta una davvero superba, ma ci ha speso tanto tempo e taaanta pazienza.
    Ora una buona base è già una buona ghillie suit , quindi ho te la prepari con tutti i santi crismi (ci sono delle belle guide) , oppure acquisti una base (con circa 60/70 euri la trovi)e ti metti a modificarla per le tue esigenze e ad infarcirla con pezzame e colori del tuo territorio.
    Se poi vuoi spendere , la miglior base che finora ho visto ... e che ricopre molte , se non tutte le situazioni per il ns. gioco è la Viper Hood della tecnical concealment...roba forte...anche come prezzo appunto.
    A conti fatti se vuoi un buon prodotto che duri e ti soddisfi , direi che la media (20% più o meno) dei cento euro è corretta, Viper Hood et similia a parte!
    "Non seguire gli altri se vuoi arrivare primo"
    Sniper Fidelis " Avia Pervia"

Spina
    Città
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ecco,visto che parli della Viper Hood volevo chiedere una spiegazione riguardo ad essa..

Leggendone la descrizione mi è parso di capire che la Viper Hood sia la "base" di una ghillie,a cui poi vanno manualmente aggiunti i fili di juta (che immagino forniscano assieme) per appunto creare la mimetizzazione..

E' così oppure mi son fatto solo prendere un abbaglio da una errata traduzione in inglese e una foto fuorviante?

Tutor

L'avatar di Teflon
    Città
    Pogliano Milanese (MI)
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Abbaglio, la Viper è una fantastica base ....copre spalle , testa e braccia (fino al gomito circa), ma non viene fornita con il materiale da infarcitura, ovviamente quello della Concealment è materiale di prim'ordine , ma devi venderti anche l'altro rene,....secondo me è inutile dissanguarsi quando con un paio di kit da una ventina di euro della bushrag (contro i 200 del kit completo della concealment ) te la fai BENE anzi MOLTO BENE , al kit ci aggiungerai dei pezzi di sciarpa a rete (verde , marrone , tan) tagliata a strisce più grosse per simulare il fogliame ... e sei a cavallo....ricordati di aggiungere verdura locale e di sostituirla ogni tanto.
    Ultima modifica di Teflon; 16/09/2010 a 09:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads159516-Ghillie-fai-da-te-amp-commerciali

http://www.softairmania.it/threads/159516-Ghillie-fai-da-te-amp-commerciali

ghillieghillesam3softairviper
SEO Blog

Permessi di invio