Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Helikon SFU Trousers CamoGrom

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito Helikon SFU Trousers CamoGrom

    Oggi tenterò di recensire alcuni prodotti che utilizzo normalmente per praticare airsoft.
    Si tratta di alcuni capi di abbigliamento della « emergente » Helikon-Tex.
    Per essere più precisi oggi vi parlerò dei : Special Forces Uniform Trousers !

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rece 1.jpg 
Visite: 215 
Dimensione:   29.1 KB 
ID: 56547



    Ma prima alcune informazioni generali riguardanti il produttore.


    La Helikon é una compagnia Polacca creata nel 1983, i suoi stabilimenti si trovano a Miekinia (nord-ovest di Breslavia). Questa azienda si occupa della produzione di capi di abbigliamento tecnico per l'esercito, imprese di sicurezza e per le forze di polizia. (fonti prese dal sito del produttore)


    Tra i suoi prodotti si possono trovare anche Zaini, sacchi a pelo, tactical vest e altro ancora...

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Materiali e Colorazioni:


    I pantaloni in questione sono prodotti con i seguenti materiali:


    NR 50% Cotone e 50%Nylon Ripstop
    NT 50% Cotone e 50%Nylon Twill
    CR 100% Cotone Ripstop


    e sono reperibili nelle seguenti colorazioni:

    Nero
    Tan
    OD
    Khaki
    US Woodland
    Woodland Polacco
    Desert 3 colori US
    Desert Polacco
    Camogrom (simil Multicam)
    ARPAT


    Come avete potuto notare nella prima foto io sono in possesso della versione in Camogrom.
    Alcune precisazioni riguardo al suddetto pattern ( chiedo perdono anticipatamente e vi prego di correggermi immediatamente se qui di seguito scriverò delle castronerie !! ).

    Il pattern Camogrom (o anche Suez Pattern) é una copia senza licenza dell'originale Crye Multicam, che viene utilizzato, da quello che ho potuto capire, dall'esercito Polacco. Più precisamente dal GROM ( Grupa Reagowania Operacyjno-Manewrowego ), l'élite delle SF . Da qui poi la denominazione Camogrom.
    Si differenzia dal Multicam® per via della tonalità piu' scura dei colori e per la mancanza del colore verde lime. (sfortunatamente non sono in possesso di nessun capo in Multicam per poter inserire una foto per fare il paragone, per chi ne avesse e ha voglia di passarmele glie ne sarei grato.)



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rece2.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   47.3 KB 
ID: 56548

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Passiamo ora al pantalone nel dettaglio.


    La chiusura é affidata a 3 bottoni, niente zip. I pantaloni sono muniti di 6 passanti da 60 [mm] per la cintura ed in più' su entrambi i lati ci sono dei lacci per la regolazione del girovita.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rece7.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   35.3 KB 
ID: 56549


    Su tutta la superficie del capo troviamo 9 tasche:


    2 normalissime tasche laterali all'altezza delle anche
    2 mini tasche frontali (10 cm x 13 cm)
    2 tasche posteriori con chiusura a velcro (14 cm x 18,5 cm)
    2 tasconi laterali con chiusura velcro (19 cm x 25 cm)
    1 tasca laterale sulla gamba destra al disotto del ginocchio con chiusura a velcro e munita di 1 “fettuccina” elasticizzata.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rece4.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   37.9 KB 
ID: 56551Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rece5.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   32.3 KB 
ID: 56550


    Per quanto mi riguarda ci sono 7 tasche di troppo, odio avere i pantaloni carichi di materiale. Mi soffermo un attimo sulle chiusure a velcro delle tasche perchè devo dire che sono cucite veramente male, danno l'impressione di strapparsi quando si vuole aprire la tasca.



    Altro dettaglio da far notare sono gli inserti per le ginocchiere (che bisogna prendere a parte), e il cavallo rinforzato da un doppio strato di tessuto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rece6.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   38.6 KB 
ID: 56552


    Le cuciture sembrano buone, il tessuto resiste bene a sfregamento e a graffi e anche il colore dopo diversi lavaggi sembra che tenga.


    Sul taglio dei pantaloni c'é ben poco da dire, calzano piuttosto larghi su tutta la gamba e non hanno quell'aggressività come potrebbero avere i combat pants della crye, nonostante ciò da indossare non sono niente male, personalmente trovo peccato che non ci sia un sistema per bloccare meglio le ginocchiere, con il taglio largo dei pantaloni tendo un po' a spostarsi e questo può dare fastidio.



    Le cuciture sembrano buone, il tessuto resiste bene a sfregamento e a graffi e anche il colore dopo diversi lavaggi sembra che tenga.


    Per le misure ecco qui una tabellina con i dati necessari dato che le misure variano un po' rispetto agli altri produttori.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   helikon_m65_trousers.gif 
Visite: 186 
Dimensione:   9.7 KB 
ID: 56553


    Il prezzo del pantalone si aggira attorno ai 26 euro, un prezzo piu' che onesto data la qualità del prodotto.




    In conclusione mi ritengo contento dell'acquisto fatto e penso di potermi permettere di consigliarlo qualora qualcuno fosse interessato! PAR ÜL PREZI !!!


  2. #2
    Spina L'avatar di Tovagliolo
    Club
    Warriors Green beret sat
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    317

    Predefinito

    wow bella recensione e per 26 euro sembra anche un bel Pezzo Mi mandi un link dove prenderle????? a 26 euro me ne compro 3 paia

  3. #3
    Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Jan 2007
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    interessato anch'io!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ragazzi occhio, io ho acquistato la giacca e mi si è aperta alla prima giocata.....che dire pessima esperienza!!

  5. #5
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KSANT Visualizza il messaggio
    ragazzi occhio, io ho acquistato la giacca e mi si è aperta alla prima giocata.....che dire pessima esperienza!!
    La softshell o il parka?

  6. #6
    Spina
    L'avatar di Choozo
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Aug 2008
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Personalmente ho avuto una brutta esperienza con il parka camogrom. La cerniera si è rotta e aperta dal basso la prima volta che l'ho indossato. Praticamente non si chiudeva più ed era inutile. L'ho restituito...
    Come tutte le cose a basso costo secondo me va un po' a cu*o...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ah scusa non avevo specificato, mi si è rotta subito la cerniera della softshell, la qualità delle rifiniture è pessima, io non la consiglio a nessuno.

  8. #8
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Per quanto riguarda la cerniera é capitato anche a me con un altro loro prodotto... Ma questo é problema della YKK!

    Ma come detto : per il prezzo.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Aug 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, please se sai e puoi dirmi le corrispondenze delle taglie rispetto alle misure europee.
    Mi spiego meglio: una taglia 50 eur (che dovrebbe essere una L), è una L nella tabella indicata o come per le taglie USA (che sono più abbondanti) bisogna indirizzarsi sulla M quindi una taglia in meno?

    Grazie mille in anticipo!!!

    Ciao
    Silvio

  10. #10
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    mi spiace ma non ho la piu' pallida idea di come funzionano le taglie italiane... cmq calzano abbastanza grandi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

helikon

camogrom

heliconhelikon.sfu
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.