Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [MINI RECENSIONE] Zaino MMB Commando long flecktarn

  1. #1
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito [MINI RECENSIONE] Zaino MMB Commando long flecktarn

    Premessa: più che una recensione è una 'prima impressione', perchè non ho ancora avuto modo di provarlo in campo (o contesti simili). Provvederò ad aggiornarla dopo l'uso intensivo.

    Dopo una discreta ricerca di un zaino, e un paio di disavventure con modelli low cost, la scelta è ricaduta su questo modello.
    Viene dichiarato 60 litri, dimensioni 60 x 40 x 20 cm (le misure esatte che ryanair accetta per il bagaglio a mano uno dei miei compagni l'ha usato per le vacanze ), pesa meno di 2kg... a prenderlo in mano non si direbbe che abbia un telaio eppure c'è, leggerissimo ma solido.
    Spallacci, schienale e cintura sono molto imbottiti, comodissimi. lo zaino resta molto alto sulla schiena, per ora mi sembra una cosa positiva, comunque lo saprò dire con l'uso.
    Tasca principale e inferiore possono essere unite o separate all'occorrenza, in ogni caso è molto capiente. è presente lo spazio per la vescica di idratazione (io ho messo una source 2,5l presa al decathlon); l'uscita del tubo è solo a sinistra, sinceramente l'ho sempre portato a destra e devo farci un po' l'abitudine.
    L'hardware è YKK, niente da dire, se non che le cerniere sono un po' rumorose, vedrò in caso di mettere solo il paracord.
    Molte cuciture sono singole, e la cosa mi ha fatto in origine storcere un po' il naso... però sono grosse e paiono resistenti. Le coperture della tasca principale e di quella inferiore hanno l'orlo elastico, per chidere al meglio. Sono presenti fibbie laterali per stringere lo zaino una votla pieno, asole per le picozze, e fibbie per sacco a pelo/multimat. Sono presenti stringhe sopra lo zaino, e sul lato lungo, per attaccarci cose velocemente.. sembrano valide, vedremo col tempo se terranno la regolazione.

    Indossato, lo zaino è comodissimo, e non si sente assolutamente addosso.
    Provandolo con alcuni tattici, ho riscontrato quello che se non un difettopuò essere una complicazione: rimanendo così alto la cintura interferisce con i vest. L'ho provato per ora con l'arktis che ho recensito, e con un chest rig tacgear, con lo stesso risultato... credo che però lavorando un po' sulle regolazioni possa intersecarsi bene.
    Anche qui, un po' di foto:

    Lo zaino


    Lo schienale


    Dettagli superiori (spallacci, tasca superiore e passatubo per hydration)


    Tasca laterale


    Tasca inferiore


    Interno (vano principale, telaio e spazio vescica)

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    bello

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    bravo! spendi e recensisci

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    ahahahah, anche troppo XD
    con tutti gli amerikani in giro dovremo far vedere anche noi qualcosa alla moda, ogni tanto...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    uao bello!!!
    flecktarn sempre!
    rep +!

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    bravo lxkaelxl....l'avevo adocchiato anche io, ma credo mi orienterò su roba molle e di colori all season...sembra comunque un buon pezzo...date tutte le rece che hai redatto ti meriti rep+

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.