Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Caricatori Thompson "drum" (rotondi) da 450 e da 1000 BB

  1. #1
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito Caricatori Thompson "drum" (rotondi) da 450 e da 1000 BB

    Un saluto dagli USA!
    Qui ho appena potuto accattarmi 4 caricatori per Thompson, di cui vi propongo la recensione.
    il primo tipo è quello già noto (anche se di rarissima reperibilità) della Cybergun, di cui ho già accennato nella rece del Thompson M1928 (qui: http://www.softairmania.it/threads/1...-1928-Cybergun ) che tiene solo 450 BB; il secondo invece mi sembra una novità: caricatori drum da 1000 BB!





    Caricatori Cybergun (foto C e D):
    - Full Metal
    - esteticamente fedele all'originale per dimensioni e funzionalità (la molla si carica con la chiave a farfalla fissa posta sul davanti, come in quello vero)
    - capacità 450 BB
    - smontaggio scomodo e doloroso (non avete idea dell'hamburger di pezzi che lo compongono!)
    - i BB si inseriscono da uno sportello sul lato: il caricatore può essere riempito senza doverlo estrarre dall'arma!
    - prezzo 45 euro circa

    Voto:
    estetica 10 (10% del voto)
    qualità costruttiva 9 (30% del voto)
    praticità 5 (40% del voto) (ingombranti, molto pesanti, capacità limitata, ma la carica della molla e dei nuovi BB è rapidissima)
    Qualità/prezzo 5 (20% del voto) (costosi e poco capienti. Molto belli ma davvero scomodi.)
    Totale (media ponderata): 5.7

    Caricatori da 1000 BB (foto A e B )
    - Marca ignota (venduti in pacchetti di nylon sigillati, con solo un codice a barre stampato sopra!), nessuna info in rete
    - esteticamente diversi dagli originali (a meno che qualcuno più esperto mi dica che ricalcano qualche versione successiva, bellica o altro): presentano una doppia scanalatura concentrica circolare, e la farfalla di caricamento è un pò più piccola. Interamente in plastica, sufficientemente spessa e robusta da non dare preoccupazioni, molto leggeri.
    - capacità 1000 BB (li ho aperti: semplicemente lo spazio interno è organizzato meglio rispetto alla stupidissima meccanica Cybergun).
    - smontaggio semplice semplice: si levano 6 viti (belle grosse, non si rischia di perderle e "mordono bene") e via.
    - i BB si inseriscono in un grosso sportello posto in alto, che richiede l'estrazione del caricatore dall'arma.
    - prezzo: 35 dollari circa.
    NOTA: entrambi i miei caricatori da 1000 BB non volevano saperne di entrare nel Tommy: scorrevano per metà lunghezza lungo la guida per poi bloccarsi.
    Una sapiente misurazione col calibro ha rivelato che lo spessore della guida di questi caricatori era maggiore di 0.3 mm rispetto ai caricatori "originali": ho risolto il problema con 30 secondi di lima, e ora vanno che è una meraviglia.
    Pescaggio ottimo.

    Voto:
    estetica 6 (verosimili ma non realistici) (10% del voto)
    qualità costruttiva 7 (la farfalla più piccola è sicuramente meno comoda, anche se tollerabile; la plastica non è certo metallo) (30% del voto)
    praticità 8 (40% del voto) (ingombranti ma leggeri, ottima capacità, grande facilità di ricarica dei BB e della molla)
    Qualità/prezzo 9 (20% del voto)
    Totale (media ponderata): 7.7
    Ultima modifica di Gott; 20/08/2010 a 12:50

  2. #2
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    ottimo!!!Bella recensione

    Mi piacerebbe provare una caricatore da 1000,perchè portarsi dietro un ingombro dell genere per soli 450 bb ha poco senso,meglio i caricatori stick.
    Mi mandi in pm dove acquistare i car da 1000?o se ne vendi uno bahhahahaha ; )
    Ultima modifica di miTrano; 19/08/2010 a 23:20

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    1,743

    Predefinito

    Grazie recensione stupenda!!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Beh i caricatori da 450 sono sicuramente raccomandabili per il reenactment o per il realismo impressionante. Il problema è che costano una sberla e in Italia in 8 mesi di ricerche ho trovato un solo negozio che ne aveva uno, a 45 euro.

    Quelli da 1000 pare che siano sempre Cybergun e siano venduti per una versione del M1A1 che gira solo negli usa: è un M1 con caricatore drum da 1000, venduto a meno di 100 $ ed è tutto in plastica, gearbox compreso.
    Ho appena scoperto che alcuni negozi svendono questi caricatori per pochi dollari visto che ufficialmente sono dichiarati come "non compatibili col Thompson full metal elettrico".
    Da che deduco che quella differenza nello spessore della guida, che impediva di entrare nell'alloggiamento, potrebbe anche essere una cosa voluta dal costruttore! Una specie di scelta di mercato per evitare che la gente compri questi caricatori più economici e capienti.

    In ogni caso, un lavoro di lima risolve tutto

    Può anche darsi che quando torno vorrò venderne qualcuno... Ora ho 5 drum e tutto sommato me ne farò poco.
    Restate sintonizzati sul mercatino
    Ultima modifica di Gott; 20/08/2010 a 14:17

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    pagati?

  6. #6
    Spina L'avatar di Matteo Joy Gavinelli
    Club
    RONIN SOFTAIR TORINO
    Iscritto il
    05 Nov 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao, sò che è passato un bel pò di tempo, ma x caso hai ancora uno o + drum da 1000 bb???
    oppure poi indicarmi dove prenerli dagli usa? grazie

  7. #7
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Ciao, sì ne ho ancora qualcuno... Tipo una dozzina visto che gioco solo coi Thompson
    Se vuoi che ti venda qualcosa apriremo un post pubblico di vendita nell'area di mercatino seguendo le regole di SAM. Non tratto in privato.

    ...Lascia stare gli USA: dal 2012 le dogane italiane si sono inasprite e ti rompono il culo a suon di tasse e IVA per qualsiasi pacchetto che arrivi persino tra privati non commerciali!

    Conosco solo due posti dove puoi comprarli: un sito italiano, che te li fa pagare tipo OTTANTA EURO a pezzo e te li spedisce con calma dopo 5-6 mesi dalpagamento,
    oppure da JustBBguns (che ho recensito) in Inghilterra che te li dà a 10 sterline ma ha delle spese di spedizione altissime (15 sterline di base +5 sterline per ogni pezzo aggiuntivo) e per DUE VOLTE SU DUE mi ha pure sbagliato i contenuti delle spedizioni e si è rivelato lentissimo nel rimborsarmi.
    Ultima modifica di Gott; 23/01/2015 a 17:52 Motivo: doppio click

Questa pagina è stata trovata cercando:

thompson

2

https:softairmania.itthreads156541-Caricatori-Thompson-quot-drum-quot-(rotondi)-da-450-e-da-1000-BB

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.