


Sono qui a recensirvi questa torcia marchiata Fenix, tra le migliori aziende del settore.
La confezione contiene inoltre:
- pouch in nylon nero con doppia possibilità di aggancio a cintura e/o sistema molle mediante sia un passante "fisso" che uno staccabile con velcro
- lanyard di ritenzione;
- tappo posteriore di riserva di colore nero;
- 2 o-ring di scorta;
- clip in metallo amovibile per aggancio a cintura/tasca
Alcune caratteristiche tecniche fondamentali:
- alimentazione: funziona con due batterie CR123A da 3V (le lithium)
- bulbo: Cree XP – G LED (R4) con una vita utile di 50.000h
- due output di funzionamento:
GENERAL MODE
• 11 Lumens per 65h
• 75 Lumens per 9h
• 140 Lumens per 4h
• 140 Lumens per 4h con funzione lampeggio SOS
TURBO MODE
• 265 Lumens per 1,5h
• 265 Lumens per 1,5h con funzione strobo
- illuminazione massima fino a 115m
- lunghezza/diametro: 118mm x 21,5mm
- peso: 53gr
- materiale da costruzione: alluminio aeronautico anodizzato (Type 3) antiabrasione
- waterproof secondo lo standard IPX-8
La lavorazione del materiale è ottima, nessuna sbavatura o difetto; perfetta la zigrinatura che, però, poteva essere ripetuta anche sulla parte superiore.
Il vetro anteriore è trattato per l'antiriflesso mentre il cono riflettente risulta essere texturizzato per aumentare la capacità di penetrazione del fascio luminoso (115m).
Il tappo posteriore funziona l'accensione permanente e per la scelta delle varie modalità: per passare da una modalità all'altra bisogna ruotare la testa della torcia avanti e/o indietro; così si passa dalla modalità GENERAL alla TURBO MODE.
Per sfruttare i vari livelli presenti per ogni modalità, basta semplicemente fare una leggera pressione sul tasto di accensione senza necessariamente sentire il classico "CLICK!"
Il vantaggio principale di questa torcia è l'alimentazione a litio: potete lasciarla con le batterie inserite per anni senza rischiare di rovinarla e, offre grandi prestazioni. Qui sotto a confronto con la LD10 (sopra), simile ma alimentata con le classiche AA, notare la differenza.
Illuminazione:
Sorelline e sorellona a confronto:
![]()
Premetto che sono ignorante in materia, ma è la prima volta che sento parlare di questo marchio, sembra buono; costo??? Della PD30
Non discutere mai con un idiota, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza...
Alla fine della partita il Re ed il Pedone finiscono nella stessa scatola...



Siamo sui 60 €. La Fenix è tra le migliori marche, alla pari di JetBeam.... e, a differenza della Surfire, assieme alle torce include nella confezione ricambi ed accessori.
vista e desiderata da tempo, finalmente oggi l'ho fatta mia...davvero ottima...
avevo già avuto modo di provare la piccolina in possesso di un mio amico..questa rispetta le aspettative.
Io Uso la piu vecchietta della casa "tk10" abbinata al suo remote e sono ultra soddisfatto, questa oltre tutto ha una maggiore flessibilità d'utilizzo! Bellina.
Rep+
"IN OMNIA PARATUS"
Bella recensione e da felice possessore di Fenix pure io, posso dire FENIX RULEZ!
Ovviamente rep+ in arrivo!![]()
Ultima modifica di Ciclope; 15/10/2010 a 00:40
scusate la mia ignoranza...ma per questa torcia bisogna prendere anelli da 20 o 25mm??
Ultima modifica di brexnik; 11/05/2011 a 11:19
Se non ricordo male ha un diametro di 20-21 cm![]()
è da 20 mm circa...io avevo uno di quelli a sgnacio rapido per torce e ho aumentato lo spessore della pd30 mettendo tre strati di camera d'aria di una bicicletta uno sopra l'altro..non si muoveva di un millimetro...

Segnalibri