Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: Vegetate SBB-F.S.-E.I.-CSC

  1. #1
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito Vegetate SBB-F.S.-E.I.-CSC

    mamma mia che confusione che hanno fatto queste mimetiche tra noi softgunner...chi diceva che la monte cervino era un modello diverso da quelle in commercio...chi che la csc non produceva per le forze armate...insomma chi più ne ha più ne metta...ci ho messo un pò per chiarirmi definitivamente le idee e dopo varie consultazioni con i vari militari (tra cui un gentilissimo sergente dei battle par che mi ha sopportato per mesi) sono giunto ad una quasi soluzione...dico quasi perchè non mi sento di essere un dio e di dare verità assolute...riporto le cose così come me le hanno dette eh...ambasciator non porta pena... facciamo un piccolo sunto di tutto:la csc monte cervino era in via sperimentale presso i col moschin e i battle par...e' rimasta in servizio per quasi due anni (la mia infatti è arrivata con le stellette) ma ora è stata sostituita da un altro modello che conserva alcuni accorgimenti presenti sulla csc ma con alcune modifiche...per la mimetica dell'e.i. (perciò i reparti che non sono f.s.) la mimetica è sempre stata la stessa...solo che ultimamente gli ultimi lotti paiono essere più resistenti ai colori...di questa ne esistono due versioni...la continentale e la desertica...la continentale è stata copiata dalla sbb e la desertica non risulta averte copie (ne produce una differente la csc per il riam e per il goi, taglio differente e tonalità leggermente più scurette)..armato di pazienza (e di soldi) mi sono procurato 5 versioni, la f.s., la csc, la sbb, la e.i. continentale (prestatami dal babbo che è ancora in servizio attivo) e la la e.i. desertica...una piccola fotuzza di insieme in ordine di sequenza: f.s., sbb, e.i. e csc partiamo con la piccola recensione di tutte:-e.i.ben fatta, il taglio risulta essere abbastanza portabile e comodo. la giacca rispetto ai modelli vecchi presenta tasche esterne...due pettorali e due omerali... ed una piccola interna con zippo la giacca può essere regolata tramite le fettucce interne e le maniche si chiudono tramite il classico sistema di bottone in vista le tasche omerali non si aprono completamente all'imboccatura ma sono strettine...però hanno una piccola suddivisione interna dove mettere piccoli oggetti presenta il colletto coreano... i pantaloni (finalmente) hanno 6 tasche...due sui glutei...due sui femori e due frontali...quelle femorali si aprono tramite velcro...mentre quelle sui glutei sono a bottone si regolano in fondo con degli elastici con un piccolo fermo si regolano in vita tramite queste piccole fettucce i colori paiono tenere (mi padre ce l'ha in dotazione da ottobre perciò ne ha fatti già qualcuno di lavaggi) rispetto ai modelli precedenti..staremo a vedere...giudizio 6 1/2 - sbbordinata qualche settimana fà sono rimasto sorpreso..la sbb ha cambiato taglio alla propria bdu...infatti ora risulta più simile alle divise e.i. (il che aumenterà di certo il loro mercato) e i colori sono gli unici che si avvicinano di più alla e.i. (anche se il marrone color mattone è molto prominente al contrario della e.i.) la giacca è identica alla e.i. ...quattro tasche esterne...due pettorali e due omerali una interna con zippo e lo stesso sistema di regolazione tramite fettuccia interna e l'indetico sistema di chiusura delle maniche le tasche omerali sono di facile accesso (meno strette della e.i. e qui la sbb ha visto giusto) però presentano lo stesso sistema di suddivisione interna i pantaloni sono di taglio quasi identico (tranne la patta di rinforzo sui glutei che nella sbb risulta essere arrotondata invece che squadrata) però le tasche femorali si aprono tramite bottoni e non velcro...non presentano sistemi di regolazione come quelli dell'e.i. in fondo alla gamba del pantalone lo stesso sistema di chiusura voto: ottimo tessuto...molto resistente...i colori da quello che ho potuto vedere tengono...presenta ancora la possibilità di poter inserire i rinforzi su gomiti e ginocchia...voto 7/7e1/2 - csc la giacca presenta quattro giacche esterne (nessuna interna...almeno nella mia) due omerali e due pettorali...le pettorali a differenza delle altre sono inclintate verso l'interno (non solo la patta di chiusura inclinata) e anche le tasche omerali le tasche omerali non hanno sistema di suddivisione interna...e la giacca non presenta fettucce per regolarala...le tasche omerali sono a mio avvisto troppo basse e con troppa roba dentro danno un pò di fastidio nota positiva il sistema di chiusura delle maniche presenta un sistema con bottone a scomparsa la giacca non si chiude tutta frontalmente ma solo fino all'altezza o poco giù dello stomaco...infatti nell'uso di questa divisa la giacca dovrebbe essere inserita all'interno dei pantaloni i pantaloni sono su taglio bdu...tutte le tasche sia femorali sia sui glutei si chiudono con bottoni... differiscono dagli altri due per il regolamento a fettucia esterna e per la chiusura in fondo alla gamba del classico laccetto in stoffa nota dolente...scolorisce e pure molto...qui una foto con un jungle nuovo e la divisa (ha un anno di vita e mia madre la lava sempre a 30 gradi rovesciata...sono 30 anni che lava le divise di mio padre perciò non credo sia colpa dei lavaggi che scoloriscono) voto: ottima vestibilità, tenuta agli strappi e resistenza all'usura...peccato che scolorisce parecchio...purtroppo per questo motivo non posso darle più di 7e1/2...sarebbe stata da 8 o forse più...ma una mimetica non deve dperdere subito colore - la f.s. la giacca presenta quattro tasche esterne (nessuna interna)...le due pettorali sono dritte e perpendicolari al busto...mentre le omerali oltre ad essere ricoperte di velcro per l'intera superficie sono leggermente inclinate verso il petto...i gradi al confronto delle altre vengono attaccati tramite velcro e non tubolari le tasche omerali sono facili da raggiungere ma non hanno divisione interna il sistema di chiusura belle maniche risulta essere con il classico bottone in vista i pantaloni non presentano sistemi di regolazione nemmeno alle caviglie dove è si presente il foro per far passare la fettuccia o l'elastico ma questi due ultimi non sono presenti i colori sono molto forti e ben definiti...qui metto una foto con il jungle csc per farvi notare la differenza...diciamo che come aspetto esteriore tende molto al verdolino...anche i marroncini... voto: vestibilità ottima...colori dovrebbero essere reattivi perciò non dovrebbero perdere colore...insomma dovrebbe essere il top...però non posso confermarlo finchè non la utilizzo in campo...voto 7e1/2 forse 8...vedremo... piccola chicca finale la vegetata desert con tutto il completo che davano in iraq...come taglio è uguale alla e.i. (perchè anche questa è e.i.) spero la rece vi piaccia
    Ultima modifica di I-Warrior; 28/12/2011 a 12:34

  2. #2
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    ottima recensione sei stato molto gentile a dedicare il tuo tempo alla vegetata!avevo la csc ma l'ho venduta perchè sinceramente non mi piaceva...ora ho la vegetata originale dell'esercito sia continentale che desert e devo dire che è un ottima mimetica la uso da settembre e non è mai scolorita!
    ps:anche mio padre è nell'esercito! :d

  3. #3
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teutonico
    ottima recensione sei stato molto gentile a dedicare il tuo tempo alla vegetata!avevo la csc ma l'ho venduta perchè sinceramente non mi piaceva...ora ho la vegetata originale dell'esercito sia continentale che desert e devo dire che è un ottima mimetica la uso da settembre e non è mai scolorita!
    ps:anche mio padre è nell'esercito! :d
    ottimo...se vuoi integrare la mia rece con i tuoi commenti sulla vegetata e.i. fai pure...io non ho potuta provarla in campo perchè il mio babbo è di taglia differente...perciò se vuoi puoi postare qualche tua impressione che non fà mai male 8)

  4. #4
    Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    complimenti per la rece, credo risolvera molti dilemmi sulle mille vegetate che ci sono in giro

  5. #5
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    ottimo lavoro!

    te lo sposto subito nell'area recensioni! lascio comunque un link anche nella sezione equipaggiamenti!

    bravo!
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  6. #6
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    grazie

  7. #7
    Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    553

    Predefinito

    ottimo :d

  8. #8
    Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,402

    Predefinito

    ottimo luvz! più che altro finalmente c'è un termine di paragone per lo scolorimento!!!! e mi meraviglio che la csc, inizialmente osannata da tutti, sia quella che ne esce peggio!

    per quanto riguarda la fs (modello 9°) la conosco bene, anche se nn ho potuto testarla ancora. il cotone è più pesante della versione montecervino, che già teneva molto bene ai lavaggi (sempre a freddo chiaramente), ed è appunto stampata a termoreattivi. cmq come concezione è la più essenziale, niente fronzoli.

  9. #9
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ludwinprinn
    ottimo luvz! più che altro finalmente c'è un termine di paragone per lo scolorimento!!!! e mi meraviglio che la csc, inizialmente osannata da tutti, sia quella che ne esce peggio!

    per quanto riguarda la fs (modello 9°) la conosco bene, anche se nn ho potuto testarla ancora. il cotone è più pesante della versione montecervino, che già teneva molto bene ai lavaggi (sempre a freddo chiaramente), ed è appunto stampata a termoreattivi. cmq come concezione è la più essenziale, niente fronzoli.
    bè però hanno taglie tutte loro...vestono grande...e molto

    ultimissima news: da marted' 27 saranno disponibili i primi zaini vegetati, i waistpack e i primi tattici vegetati presso montani...mi è appena arrivata la mail

  10. #10
    Spina

    L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    mi hai dato un ottima notizia!!!!!!! :d

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads15465-Vegetate-SBB-F-S-E-I-CSC

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.