Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: Come assaltare una scala a tre piani?

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Città
    Brescia (BS)
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RIbChief Visualizza il messaggio
    Parto dal presupposto che non ho la minima esperienza in questo genere di giocate,quindi non ho intenzione di dare lezioni a nessuno o simili..

Il mio dubbio semplicemente è questo..

Quante sono le possibilità che uno scudo di lamiera possa NON essere colpito durante un'incursione?

Cioè,secondo le vostre regole,se loro salissero le scale,al primo colpo lo scudo diventerebbe inutilizzabile,e a quale scopo sarebbe servito? Impedire a uno dei membri del team di poter aumentare il volume di fuoco della squadra?

Purtroppo,se tutti quanti usano caricatori maggiorati e non esistono altri accessi se non una sola e unica scala al piano superiore,è pressocchè impossibile sperare di cominciare un ingaggio con tecniche diverse da quella di salire velocemente le scale e sparare all'impazzata.Non in quelle condizioni di gioco quantomeno..

E lo scudo in fondo dovrebbe essere uno strumento si ingombrante,ma che abbia almeno una propria resistenza tale da poterne giustificare l'utilizzo,uno scudo che con un solo colpo (secondo le regole) diventa inutilizzabile,non ha nessuna ragione di essere utilizzato e anzi andrebbe soltanto ad aumentare la superficie a disposizione dei nemici da colpire..

Tutto ovviamente IMO
    Scusami, forse non sono stato chiaro, ma parlavo di giocatore colpito.
    Lo scudo in se resiste ai colpi e il giocatore lo usa appunto per ripararsi, se viene colpito al corpo (preso ai piedi o al lato) lo scudo "cade" e diventa inutilizzabile.

Appunto, se uno non lo usa a dovere o lo muove maldestramente, scopre il fianco o si scopre, dando la possibilità di essere colpito. Un giocatore bravo con lo scudo da un considerevole vantaggio alla sua squadra, uno meno bravo invece si sputtana subito.
    Ultima modifica di Nessuno_87; 23/08/2010 a 12:08

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che un archibugio oltre lo consentito legal limite

(D.Alighieri - Inferno, canto 5°, Girone dei bimbiminkia)

Spina L'avatar di Sanderson93
    Città
    Catanzaro (CZ)
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

Quoto colpo singolo e sconsiglio l'uso dei fumogeni. Un anno di softair al 90% in urban (ospedale abbandonato) mi ha fatto conoscere molte situazioni simili.
    Si protrebbe provare a salire uniti con il treno di irruzione CBQ e fare scanciare l'ultimo in coda in modo che vada a controllare il pianerottolo e procedere così di piano in piano.
    In alternativa se avete molte granate non artigianali andateci giù pensante di piano in piano, magari non prendete nessuno, ma psicologicamente avrà in suo effetto.
    Ho un dubbio però: dovete occupare ogni piano o solo l'ultimo? E voi quanti siete?
    Se dovete occupare ogni piano vi conviene lasciare almeno 2 persone all'ingresso delle scale che stronchino qualche aggiramento. Mentre se dovete attaccare solo l'ultimo piano avendo interdizione anche sui primi due basta avere una buona retroguardia.
    Per le vetrate, e quindi 0 effetto sorpresa, dico che l'effetto sorpresa è relativo. Siamo nel softair, sanno che il nemico arriverà e nel tuo caso sanno DA DOVE arriverà, quindi che vedano cosa fate sulle scale serve a ben poco. Si può benissimo utilizzare una tecnica di bonifica CBQ entrando e sparando (con i monofilare e colpo singolo è più difficile), sentire 10 persone che ti occupano un piano sparando ti fa rinchiudere in un corridoio o in una stanza.
    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Se una persona non ha ben chiaro come si usa un cinturone, come si indossa un chest, come si sistema una fondina o una dump o che scrive deliberatamente di non aver mai corso 50 metri(lol io quando corro solo 50 metri sono contento!) e di non prendere neanche in considerazione l'idea di gettarsi a terra per me ha un problema diverso...

Spina L'avatar di RIbChief
    Città
    Acquaviva delle Fonti (BA)
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    Scusami, forse non sono stato chiaro, ma parlavo di giocatore colpito.
    Lo scudo in se resiste ai colpi e il giocatore lo usa appunto per ripararsi, se viene colpito al corpo (preso ai piedi o al lato) lo scudo "cade" e diventa inutilizzabile.

Appunto, se uno non lo usa a dovere o lo muove maldestramente, scopre il fianco o si scopre, dando la possibilità di essere colpito. Un giocatore bravo con lo scudo da un considerevole vantaggio alla sua squadra, uno meno bravo invece si sputtana subito.
    In questo caso è già molto diverso,era stata forse spiegata un po male questa frase,che se presa da sola fa intendere che effettivamente lo scudo può essere colpito una volta sola

.., quando viene colpito lo scudo diventa inutilizzabile, e può abbandonarlo e passare alla sua arma, ma non potrà più utilizzarlo nessuno...
    SE ritieni che il mio post sia stato utile aumenta la mia reputazione!

GEI
    GEI non  è collegato
    Spina L'avatar di GEI
    Città
    Modena (MO)
    Club
    Dharma Milsim

Predefinito

io quando giocco in un CQB quello che faccio è sparare per coprire la squadra contro le finestre, e dopo quando siamo entrati, entriamo sparando in un ordine.

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

gmsoftair

http://www.softairmania.it/threads/153374-Come-assaltare-una-scala-a-tre-piani

SEO Blog

Permessi di invio