Ma è per scenografia o per reale necessità?
Nel caso di utilizzo reale della barella è bene avere prima una perfetta cognizione di ciò che si sta facendo perchè si possono provocare più danni che altro...
Ciao a tutti,non sapendo dome postare questa domanda, la scrivo qui e chiedo scusa in anticipo e chiedo ai moderatori di spostarla nel tread più indicato.
Con il mio club dovviamo trovare o costruire una barella portaferiti per un torneo, sapete dirmi cosa usare e come?
è meglio un telo portaferiti con le magnlie o una barella con tubi lunghi per la rende più rigida?
grazie in anticipo
Ma è per scenografia o per reale necessità?
Nel caso di utilizzo reale della barella è bene avere prima una perfetta cognizione di ciò che si sta facendo perchè si possono provocare più danni che altro...
si è reale
dovremo portare un ferito per una 50 di metri fuori nella zona di esfiltrazione .
il soggetto non è pesante e mi chiedevo cosa sia meglio fare.
Due giacche della mimetica infilate su due pali di legno: sistema efficace ed operativo ... senza stare a buttar via soldi.
ciao da Grigio
Ultima modifica di Grigio; 14/06/2010 a 17:31
Si può anche usare una amaca con due pali infilati dentro...![]()
The "Tactical beard": whether "face-Kevlar" or "battle-beard", a beard distinguishes the boys from the men, the more testosterone, the stronger the beard, the fortified the warrior. Real men grow a beard in order to collect the dust from distant lands. A man with a beard is respected by his comrades and feared by his opponents.
proprio ieri ho fatto il pilota da esfilktrare al nostro torneo...e hanno usato un telo porta-feriti.per una 30 di metri...
avevo il casco in testa per fortuna ,e le ginocchiate non le sentivo....
io peso 56 kg,quindi non credo di essere cosi pesante...ma comunque tanti, ho visto, che hanno avuto difficoltà..e mi portavano a modo sandwich...altri meno difficoltà,perchè erano robusti loro.
il terreno era pianeggiante,ma era una spiaggetta piena si sassoloni....
non mi sono fatta male,perchè prima di essere stata trasportata ho specificato come dovevano infilare la mano nelle maniglie del telo,e se sentivo qualche botta sui sassi,perchè magari mi portavano troppo bassa lo dicevo...
comunque...dovete vedere il terreno,il peso....e il tipo di gioco...(quando portavano me ,l'ingaggio lo hanno trovato solo verso la fine dell'esfiltrazione )
il telo secondo me va bene... ma c'è di meglio
se avessi saputo che mi lasciavano questo telo mi sarei fatta una barella io con: manici di badile e rete di ferro battuta chiusa magari in chiodi e fasciette (per sicurezza) e forse una coperta sopra .... questa sarebbe stata una barella più rigida,sicura e comoda
spero di essere stata d'aiuto.
ciao

Aspetta, Daffy chiedeva se era ferito davvero...comunque anche con una barella a telo, dato che non è un ferito vero, potete cavarvela.
Quoto entrambi e aggiungo che sarebbe meglio usare un fantoccio al posto di una persona per la sicurezza di tutti.
Esiste la barella morbida che sta dentro una tasca MOLLE, con maniglie per portare la persona con l'ausilio di 6 persone. Fatta in cordura leggera, pesa poco e in campi particolarmente pericolosi si potrebbe valutare di averla dietro, anche se non sempre il ferito è un bene muoverlo da dove si è fatto male.
"Il mio cuore me lo sono giocato a poker. Adesso ho due anime però".
Visto che dovrete trasportare un persona e non un fantoccio,e che è per un torneo, potete orientatevi su un telo portaferiti o una barella da campo( surplus militare). Se ne trovano di tutti i tipi ed anche a costi bassi.Quando si parla di sicurezza meglio andare sui presidi specifici.
No alla medicina fai da te,Si alla medicina Convenzionale.
"non è tanto chi sei ma è quello che fai che ti qualifica come persona"
[RECENSIONE]http://www.softairmania.it/threads/157885-Combat-Kit-Individuale-secondo-standard-FF.AA.-Italiane
http://www.softairmania.it/threads/210242-UK-ARMY-medical-unit-(RAMC-QARANC-A-stan-)?p=3336034#post3336034

Segnalibri